hanno la solidarietà di capezzone .. frattini .. riotta .. ecc..![]()

Un certo numero di loro effettivamente la pensa cosi'. Comunque una minoranza che sbraita si fa sentire molto di piu' di una maggioranza silenziosa. Comunque a forza di tirar la corda, prima o poi si rompe. E a mali estremi, ci sono le soluzioni finali. Io non credo nella pace tra Arabi ed Israeliani, in quanto in quei territori essa manca la da milenni e l'impressione che ho e che la guerra o guerriglia andra' avanti fino alla distruzione del nemico e siccome c'e' un muro contro muro e mancanza totale di dialogo, se non verranno presi urgentissimi provvedimenti esterni, c'e' il rischio di arrivare ad estreme conseguenze, per tutto il mondo, anche se i piu' colpiti sarebbero sicuramente i contendenti.

Io sto con Israele
In questi giorni abbiamo assistito all'ennesimo scoppio di violenza in Palestina.Come al solito nei media e nella gente comune sono rimbalzate le solite convinzioni:è colpa di Israele...che bastardi gli ebrei...poveri palestinesi ecc ecc
Io vado controcorrente e dico che sto con Israele...non condivido l'azione violenta(perchè è sempre deprecabile) ma la capisco...mi rivolgo a tutte le persone che in questi giorni hanno condannato la rappresaglia israeliana...voi che fareste se piovessero nel giardino di casa vostra o nell'androne del vostro palazzo dei razzi????e se questi razzi uccidessero vostro figlio/a????pensate sia bello vivere ogni giorno nella paura che la propria casa venga colpita o che il proprio figlio venga ucciso?
C'era una tregua..accettata da i due principali competitor(Israele e Hamas..perchè Fatah,quella sottospecie di partito finanziato con i soldi dell'Unione Europea,non conta nulla) ma uno di questi (Hamas) non l'ha rispettata continuando a lanciare i propri razzi Kassam sulle città e sugli insediamenti israeliani.La reazione militare israeliana è giustificata...certo 400 morti tra le file dei palestinesi sono una cosa inaccettabile...e in più mi direte che fra questi molti sono bambini...ma lo sapete che i terroristi di Hamas usano come scudo la loro gente?mandano i bambini in prima fila a lanciare pietre contro i carroarmati israeliani,usano le case della gente comune come protezione...tutto questo perchè sono mediaticamente molto intelligenti...sentire di bambini morti alla televisione impressiona l'opinione pubblica e porta consenso al movimento.
Penso che la questione israelo-palestinese sia molto complessa e non sia facile da analizzare in poche righe..errori sono stati commessi da entrambe le parti ma senza dubbio negli ultimi anni la buona volontà israeliana è stata prevaricata dalla voglia di scontro degli estremisti palestinesi che purtoppo sono la maggioranza del loro popolo.Un premier di destra,con una storia personale di destra,come Sharon contro la volontà del suo stesso partito e del suo stesso elettorato ha accettato di abbandondare la striscia di Gaza e di iniziare a smantellare gli insediamenti più periferici in Cisgiordania...è stata una decisione coraggiosissima...che nemmeno i governi laburisti avevano avuto il coraggio di prendere...in cambio Sharon aveva chiesto la fine degli attacchi suicidi e del lancio di razzi..la fine dei primi però è stata ottenuta solo grazie alla costruzione del Muro mentre i secondi non sono mai terminati...purtroppo ci sono troppe pressioni sui palestinesi affinchè non si giunga a un accordo di pace con Israele...le pseudo democrazie arabe che circondano lo stato di Israele,gelose della ricchezza di quest'ultimo,continuano ad armare e a finanziare le milizie terroriste palestinesi.La comunità internazionale non può far nulla,bloccata comè dai veti incrociati delle grandi potenze...ma quello che più mi fa schifo è l'atteggiamento dell'Europa e della sua gente...noi tutti europei(dal Portogallo alla Russia)abbiamo un debito eterno nei confronti degli ebrei...per secoli li abbiamo perseguitati,derubati o addirittura ammazzati per futili motivi....il culimine è stato raggiunto nella seconda guerra mondiale quando tedeschi,italiani(è si pure il compianto,da parte dei novelli fascisti ospitati in Pdl e Lega,Mussolini ha grandi colpe)e slavi hanno mandato i propri ebrei a morire nei campi di sterminio di Hitler.Li abbiamo costretti ad abbandonare l'Europa...alcuni li volevano mandare in Madagascar..altri in Uganda..alla fine grazie al gusto per i soldi dei latifondisti ARABI(che hanno VENDUTO in massa le loro terre ai coloni ebrei....finitela di dire che hanno occupato abusivamente le terre degli arabi..informatevi!)sono finiti in Palestina e nemmeno qui sono potuti stare in pace.Sessant'anni di guerre e violenze hanno forgiato questo popolo ancora di più di secoli di violenze europee.
Io sostengo la nascita di uno stato palestinese libero e indipendente ma sostengo anche il DIRITTO del popolo israeliano a vivere in pace e tranquillità.Finchè i palestinesi continueranno a minare questa possibilità ogni reazione israeliana sarà giustificata e comprensibile.Perchè voi europei,antisemiti,con poca conoscenza della storia(non tutti sia chiaro)e che criticate Israele se lo facessero a casa vostra fareste la stessa cosa(basti vedere come vi comportate per molto meno con gli immigrati).
Forza Israele non mollare...

Anch'io.Io sto con Israele

Tutte i democratici e le persone dabbene stanno, sostanzialmente, non senza qualche critica leggittima, con Israele. Nazifascisti, nazi-"cattolici", islamisti e comunisti.....stanno contro.
Shalom