vero avevo preso una degli anni passati, adesso è sempre dietro l'Italia (classifica 2008) http://www.rsf.org/article.php3?id_article=29031
a cosa si riferisce United States of America (extra-territorial) al 119° posto?

vero avevo preso una degli anni passati, adesso è sempre dietro l'Italia (classifica 2008) http://www.rsf.org/article.php3?id_article=29031
a cosa si riferisce United States of America (extra-territorial) al 119° posto?

E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Tu ti modifichi la realtà delle cose da solo tanta è la voglia di andare oltre la dialettica che hai. Io non ho mai inserito nell'intervento la parola "solo". In verità ora in questa discussione il soggetto è un servizio della televisione francese, dunque occidentale, quindi per me in questa discussione interessa e credo sia pertinente parlare dell'informazione occidentale intesa se preferisci come centro capitalista con alla guida gli Stati Uniti. Vuoi per forza fare un paragone con la Russia o con la Cina? Cosa dovrei dirti? TU ne fai una questione puramente dicotomica, occidente vs oriente, islam vs cristianità etc.
Non ho nessun problema a dirti che anche Cina e Russia usano la disinformazione in maniera massiccia, io però ti aggiungo che per chi sostiene le visioni dicotomiche di democrazia occidentale fine della storia vs barbarie di tutto ciò che vi si contrappone come te dovrebbe essere molto più grave e importante che vi sia una sistematica disinformazione e un sistematico orientamento dell'opinione pubblica da parte di chi dovrebbe solo rendere note le notizie in maniera neutrale proprio all'interno della democrazia occidentale fine della storia (per dirla alla Fukuyama). QUesta sarebbe coerenza.
Io in seconda cosa a differenza tua non vedo una contrapposizione dicotomica ma vedo nella mutlipolarità di USA, UE Russia Cina, India Brasile etc uno scontro interno al Capitale (con la lettera maiuscola non a caso) dei vari capitali che nella attuale fase si configura come incontro-scontro interimperialista.
Ora sei soddisfatto o no? Io vado ad allenarmi

Al momento del Piano di partizione, la popolazione totale della Palestina era composta per due terzi circa da arabi e da un terzo di ebrei. La popolazione ebraica rappresentata dall'Yishuv (parola ebraiche che designa la popolazione ebraica della Palestina prima del 1948) possedeva il 7 % di proprietà fondiarie.
Lo Stato ebraico proposto avrebbe raggruppato una maggioranza di ebrei (498.000 a fronte di 407.000 arabi). Circa 10.000 ebrei erano invece presenti nell'erigendo Stato arabo. Esso sarebbe di conseguenza stato abitato dal 99 % di arabi, con una comunità totale di 735.000 abitanti.
La zona internazionale imperniata sulla città di Gerusalemme, avrebbe avuto una presenza di 100.000 ebrei a fronte di 105.000 arabi.
In dettaglio la situazione sarebbe stata:
![]()
![]()

La responsabilità delle vittime è di chi le uccide.
Il resto sono giustificazioni collaborazioniste.

anche l'ONU sta con israele .. FORSE ..
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo438063.shtml
Gaza, colpito mezzo Onu: un morto
Attacco israeliano durante tregua
L'aviazione israeliana ha colpito un mezzo delle Nazioni Unite impegnato nella consegna di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza: l'autista del mezzo è rimasto ucciso. Lo hanno confermato fonti dell'Onu. Un portavoce dell'organizzazione internazionale ha detto che l'incidente è avvenuto durante la pausa di tre ore dei bombardamenti, dichiarata da Israele per consentire la consegna degli aiuti.