Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Dall'espressione si deduce che ormai la guerra da quelle parti è diventata un vero divertimento..tra l'altro non concesso a tutti..pensiamo al povero Milosevich..se avesse fatto in Kossovo quello che avviene nella Striscia..
Gente che fa guerra da 60 anni ormai è intossicata ben più di un alcolizzato..
e chi gli leva adesso il giocattolo..?
Naturalmente come un buon drogato ha bisogno sempre di dosi maggiori..
fino alla dose finale..quella letale..che alla fine arriverà..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Nessuno obbliga i giornalisti ad andare in uno stato antidemocratico. Ma che si sappia che schifo sono i palestinesi.
Comunque, nonostante questi episodi, i giornalisti occidentali sono sempre lì a stracciarsi le vesti per i poveri palestinesi, vittime della ferocia nazista di Israele !!!

Che la guerra sia un divertimento è un luogo comune..?
Accipicchia ! ..credevo che il luogo comune fosse l'obbrobrio della guerra..la follia della guerra..l'infamia...della guerra..
Tutte cose vere..peraltro..ma spesso manca la ragione maggiore..che è quella che ho detto..altrimenti non si spiega perchè questa è una pratica ineliminabile..almeno finchè l'umanità sarà composta da questi esemplari di esseri ...

Non ciurlare nel manico, mi hai preso per un pollo?
Affermare [Dall'espressione si deduce che ormai la guerra da quelle parti è diventata un vero divertimento] è appunto un luogo comune, basato esclusivamente sul tuo pregiudizio sulla malvagità degli ebrei, mutuata dai famosi Protocolli.

Mi sembri un po' prevenuto...
Io intendevo ambedue i contendenti..non certamente uno solo..
Se non capisco perchè un europeo debba difendere gli ebrei..non capisco neanche perchè debba difendere i palestinesi islamici...
Ma forse è l'abitudine di non farsi i cazzi propri che ci condanna a parteggiare per l'uno o per l'altro dimenticando i nostri veri interessi..e quindi destinati a prenderlo sempre in quel posto..che poi significa fare le guerre dove gli altri ci trascinano..

Potrei essere in linea di massima d'accordo con quello che dici, ma le pezze d'appoggio del tuo ragionamento (evidenziate in neretto) sono fallaci. I palestinesi non sono "essenzialmente stupidi", e Israele storicamente non ha sempre subito guerre di aggressione; e non è neppure vero che gli ebrei siano "affaristi", tutt'altro. Come spiegavo in un altro thread, la nascita dello stato di Israele ha riattivato una componente fondamentale quanto dimenticata dell'identità ebraica: la fede nell'uso della forza in vista di un premio garantito dalla promessa divina.