Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    culturAZIONE!!!
    Data Registrazione
    02 Dec 2008
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La prima Marcia su Roma

    http://www.augustomovimento.blogspot.com/


    Uno spunto per un dibattito storico e una riscoperta delle origini:Le eroiche vicende della "Prima Marcia su Roma"! compiuta da Augusto nel 43 a.c.





  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bellissimo.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi permetto di consigliare la visione della co-produzione RAI/BBC/HBO "Roma", cercatela in versione integrale senza censure (certo non č il massimo Augusto che parla albionese, ma pazienza) sottotitolata, merita davvero tanto.
    Fatta eccezione per qualche cazzata, il personaggio di Ottaviano č davvero esaltante, sia l'adolescente della prima serie che il giovane ambizioso della seconda

  4. #4
    BOIA CHI MOLLA
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Localitą
    URBS RHEGINA NOBILIS INSIGNIS FIDELISSIMA PROVINCIĘ PRIMA MATER ET CAPUT
    Messaggi
    741
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Įpeiron Visualizza Messaggio
    Mi permetto di consigliare la visione della co-produzione RAI/BBC/HBO "Roma", cercatela in versione integrale senza censure (certo non č il massimo Augusto che parla albionese, ma pazienza) sottotitolata, merita davvero tanto.
    Fatta eccezione per qualche cazzata, il personaggio di Ottaviano č davvero esaltante, sia l'adolescente della prima serie che il giovane ambizioso della seconda
    Oddio... la serie non č che sią molto esatta dal punto di vista storico... ma č comunque una delle opere televisive migliori realizate su roma antica...

    In ogni caso volete vedere la serie in streaming vi consiglio questo forum:
    http://www.animedb.tv/forum/viewforu...d65a52d4309765

    le puntate sono uppate su megavideo, e trovate il link nella sezione telefilm...

    l'unica cosa che dovete fare, č iscrivervi al forum e lasciare un messaggio di presentazione...

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2006
    Messaggi
    769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XLegioFretensis Visualizza Messaggio
    Oddio... la serie non č che sią molto esatta dal punto di vista storico... ma č comunque una delle opere televisive migliori realizate su roma antica...

    In ogni caso volete vedere la serie in streaming vi consiglio questo forum:
    http://www.animedb.tv/forum/viewforu...d65a52d4309765

    le puntate sono uppate su megavideo, e trovate il link nella sezione telefilm...

    l'unica cosa che dovete fare, č iscrivervi al forum e lasciare un messaggio di presentazione...
    Qualche svarione c'č ma č funzionale alla narrazione. Imprecisioni, sģ, ma nessuno degli abomini che di solito si vedono in lavori del genere (ce lo ricordiamo il legionario tatuato de "Il Gladiatore", vero?).
    Nel complesso č secondo me il migliore audiovisivo di sempre realizzato su Roma e probabilmente sull'antichitą, e non a caso figura fra i telefilm pił costosi di sempre.
    Non c'č da stupirsi dell'andamento disastroso degli ascolti che ha avuto in Itaglia, complice anche l'orario balordo di trasmissione...

    PS: la versione italiana č piena di tagli, procuratevi quella integrale sottotitolata, non c'č bisogno che vi dica come

  6. #6
    culturAZIONE!!!
    Data Registrazione
    02 Dec 2008
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Įpeiron Visualizza Messaggio
    Bellissimo.
    Grazie.
    Ne avevo sentito parlare di "Roma"...a dir la veritą non troppo bene! cmq penso che seguiremo il tuo consiglio e vedremo di reperirlo...cosģ constateremo di persona!

 

 

Discussioni Simili

  1. 10/09/11: Marcia su Roma
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-09-11, 09:49
  2. Roma celebra il LXXXVII Anniversario della Marcia su Roma
    Di Ares753 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 12:14
  3. La marcia su Roma
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 13:23
  4. Gay Pride: a Berlino il borgomastro marcia in prima fila
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 15:18
  5. La Marcia Su Roma ...
    Di Abrezio nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-02, 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito