Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: diritto a casa

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Vi chiedo inoltre di non considerare quella libertarian un'anima del vostro soggetto politico. E' impensabile per un anarcocapitalista appartenere ad un partito che si batte, più o meno esplicitamente, per diritti alla casa, al lavoro, all'assistenza sanitaria e via discorrendo.
    siete voi che avete aderito non è che vi è stato imposto...

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' impensabile per un anarcocapitalista appartenere ad un partito che si batte, più o meno esplicitamente, per diritti alla casa, al lavoro, all'assistenza sanitaria e via discorrendo.
    allora ci batteremo per i diritti del più forte e per una politica dell'egoismo e chi non ce la fa può benissimo crepare...

Segretario di Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    non mi offendo certo per queste paroline su un forum....
    dato che anche a me piace usarle.

Cmq vorrei chiarire il concetto:
    per me in una società civile NESSUNO dovrebbe essere costretto a farsi il culo per avere una casa MINIMA.

Poi se vuoi una villa, padrone di sbatterti finchè vuoi, ma il diritto a uno spazio in cui poter abitare, secondo me, dovrebbe essere tra quelli garantiti da uno stato che si consideri civile, così come il diritto alle cure per tutti, il diritto all'istruzione, alla sicurezza ecc.
    Quoto.

Se, come mi fai notare, il diritto alla casa è esplicitato in un pezzo di carta che è parte integrante dello statuto del partito ti/vi chiedo di non essere più considerato membro di Radical. Vi chiedo inoltre di non considerare quella libertarian un'anima del vostro soggetto politico. E' impensabile per un anarcocapitalista appartenere ad un partito che si batte, più o meno esplicitamente, per diritti alla casa, al lavoro, all'assistenza sanitaria e via discorrendo.
    Mi dispiace, ma, come i Radicali nella realtà, ci richiamiamo alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, che non è un pezzo di carta. Sono io a invitarti a non considerare il libertarismo e l'anarchismo due ideologie legate imprescindibilmente. Ti invito a ripensare sulla tua decisione, perché da noi vige la massima libertà per ogni iscritto che non deve mai e poi mai soggiacere alle direttive del partito. Spero comunque che continuerai a frequentare questo forum, perché sei molto interessante da leggere.

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

"Non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte affinché tu possa esprimerle"

Voltaire

mi pare avesse le idee abbastanza chiare.....

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burton Morris Visualizza Messaggio
    Quoto.

Mi dispiace, ma, come i Radicali nella realtà, ci richiamiamo alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, che non è un pezzo di carta. Sono io a invitarti a non considerare il libertarismo e l'anarchismo due ideologie legate imprescindibilmente. Ti invito a ripensare sulla tua decisione, perché da noi vige la massima libertà per ogni iscritto che non deve mai e poi mai soggiacere alle direttive del partito. Spero comunque che continuerai a frequentare questo forum, perché sei molto interessante da leggere.
    Ti ringrazio per la tua risposta. I contenuti della cosiddetta dichiarazione dei diritti dell'uomo sono inconciliabili con i principi professati dai libertarian. Considero la mia uscita dal partito una procedura di coerenza e di rispetto soprattutto verso chi crede fermamente alla giustezza dei principi enunciati nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    siete voi che avete aderito non è che vi è stato imposto...
    Certo. Vi ho aderito dietro gentile e gradito invito di alcuni forumisti.

allora ci batteremo per i diritti del più forte e per una politica dell'egoismo e chi non ce la fa può benissimo crepare...
    Ho aderito al partito come anarcocapitalista perchè mi era stato detto che era aperto ai libertarian. Questo tuo intervento prova che è vero il contrario.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho aderito al partito come anarcocapitalista perchè mi era stato detto che era aperto ai libertarian.
    Difatti lo è, solo che è aperto anche a chi libertarian non è. Anche a chi non è diplomatico...

Sulle questioni dello Statuto e della Dichiarazione non mi pronuncio, lascio la parola ai dirigenti. Tuttavia è certo che qui non c'è nessun obbligo di adesione a visioni che non condivide. Io stesso, in parte, sono favorevole alla pena di morte anche se credo di essere una mosca bianca in questo partito. D'altronde, come è successo in passato con Liberalix, non c'è neppure l'obbligo di rimanere qualora si senta che il partito non faccia per sé...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio per la tua risposta. I contenuti della cosiddetta dichiarazione dei diritti dell'uomo sono inconciliabili con i principi professati dai libertarian. Considero la mia uscita dal partito una procedura di coerenza e di rispetto soprattutto verso chi crede fermamente alla giustezza dei principi enunciati nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Certo. Vi ho aderito dietro gentile e gradito invito di alcuni forumisti.

Ho aderito al partito come anarcocapitalista perchè mi era stato detto che era aperto ai libertarian. Questo tuo intervento prova che è vero il contrario.
    io ho aderito al partito da indipendente libertario, quindi con una discordanza su alcuni punti e con un'indipendenza maggiore, ti invito ad iscriverti al partito con questo titolo.

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio per la tua risposta. I contenuti della cosiddetta dichiarazione dei diritti dell'uomo sono inconciliabili con i principi professati dai libertarian.
    quindi siete contro i diritti umani ?

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questi diritti mi paiono veramente contrastanti con la loro ideologia...

Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua proprietà

Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione

Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione

Ogni individuo ha diritto alla libertà di riunione e di associazione

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Difatti lo è, solo che è aperto anche a chi libertarian non è. Anche a chi non è diplomatico...

Sulle questioni dello Statuto e della Dichiarazione non mi pronuncio, lascio la parola ai dirigenti. Tuttavia è certo che qui non c'è nessun obbligo di adesione a visioni che non condivide. Io stesso, in parte, sono favorevole alla pena di morte anche se credo di essere una mosca bianca in questo partito. D'altronde, come è successo in passato con Liberalix, non c'è neppure l'obbligo di rimanere qualora si senta che il partito non faccia per sé...
    Ti ringrazio per il tuo chiarimento.

Citazione Originariamente Scritto da buccia Visualizza Messaggio
    io ho aderito al partito da indipendente libertario, quindi con una discordanza su alcuni punti e con un'indipendenza maggiore, ti invito ad iscriverti al partito con questo titolo.
    Come ho scritto sul 3d messo in rilievo accolgo di buon grado questa tua proposta.

questi diritti mi paiono veramente contrastanti con la loro ideologia...

Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua proprietà

Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione

Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione

Ogni individuo ha diritto alla libertà di riunione e di associazione
    Ovviamente i punti che mettiamo in discussione sono altri.

Articolo 23 1) Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell'impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.

Articolo 25 1) Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità, vedovanza, vecchiaia o in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima