Quoto.
Mi dispiace, ma, come i Radicali nella realtà, ci richiamiamo alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, che non è un pezzo di carta. Sono io a invitarti a non considerare il libertarismo e l'anarchismo due ideologie legate imprescindibilmente. Ti invito a ripensare sulla tua decisione, perché da noi vige la massima libertà per ogni iscritto che non deve mai e poi mai soggiacere alle direttive del partito. Spero comunque che continuerai a frequentare questo forum, perché sei molto interessante da leggere.

"Non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte affinché tu possa esprimerle"
Voltaire
mi pare avesse le idee abbastanza chiare.....
Ti ringrazio per la tua risposta. I contenuti della cosiddetta dichiarazione dei diritti dell'uomo sono inconciliabili con i principi professati dai libertarian. Considero la mia uscita dal partito una procedura di coerenza e di rispetto soprattutto verso chi crede fermamente alla giustezza dei principi enunciati nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Certo. Vi ho aderito dietro gentile e gradito invito di alcuni forumisti.
Ho aderito al partito come anarcocapitalista perchè mi era stato detto che era aperto ai libertarian. Questo tuo intervento prova che è vero il contrario.

Difatti lo è, solo che è aperto anche a chi libertarian non è. Anche a chi non è diplomatico...Ho aderito al partito come anarcocapitalista perchè mi era stato detto che era aperto ai libertarian.
Sulle questioni dello Statuto e della Dichiarazione non mi pronuncio, lascio la parola ai dirigenti. Tuttavia è certo che qui non c'è nessun obbligo di adesione a visioni che non condivide. Io stesso, in parte, sono favorevole alla pena di morte anche se credo di essere una mosca bianca in questo partito. D'altronde, come è successo in passato con Liberalix, non c'è neppure l'obbligo di rimanere qualora si senta che il partito non faccia per sé...

questi diritti mi paiono veramente contrastanti con la loro ideologia...
Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua proprietà
Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di riunione e di associazione
Ti ringrazio per il tuo chiarimento.
Come ho scritto sul 3d messo in rilievo accolgo di buon grado questa tua proposta.
Ovviamente i punti che mettiamo in discussione sono altri.
Articolo 23 1) Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell'impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.
Articolo 25 1) Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità, vedovanza, vecchiaia o in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.