Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Saldi rosso sangue

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Saldi rosso sangue

    http://www.pane-rose.it/files/index.php?c313855

    Saldi rosso sangue
    Dai sindacati di base un appello al boicottaggio dei prodotti israeliani
    (8 gennaio 2009)

    In relazione alla vicenda Israelo-Palestinese, alla mattanza in atto a Gaza, riteniamo che si stia celebrando la vittoria del sistema capitalistico imperialista sui diritti, le libertà, oltre che del popolo palestinese, di tutta l'umanità.

    A poco servono le manifestazioni quando in campo ci sono politicamente gli appoggi del sionismo internazionale e sul terreno carri armati e disperazione.

    Come Sindacato di Base, Federazione Lavoratori agro industria Commercio affini , F.L.A..I.C.A. aderente alla Confederazione sindacale della CUB presente con migliaia di iscritti in tutte le multinazionali del commercio abbiamo deciso di attuare il ;

    BOICOTTAGGIO DEI prodotti ISRAELIANI DEL COMMERCIO A ROMA, (molto diffusi nei negozi di abbigliamento a Roma in un pò tutte le principali vie di Shoppingh) IN SEGNO DI PROTESTA E SDEGNO CONTRO QUESTO MASSACRO RICOSCIUTO E CONDANNATO, ormai all'unanimità DALL'INTERO PANORAMA POLITICO INTERNAZIONALE.

    Diffonderemo appositi comunicati nei centri commerciali e nelle reti a nostra diffusione ritenendo che solo colpendo anche l'attività economica, molto sensibile agli appettiti Israeliani, costituiremo un deterrente al massacro di Gaza.

    FLAICA-uniti - CUB

    fonte: forumpalestina@libero.it

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    quanti deliri..

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    quanti deliri..
    Deliri piuttosto mirati: da boicottaggio di prodotti israeliani il tutto si trasforma in lista di proscrizione dei negozi di ebrei di Roma.
    Un bel cambiamento...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    FLAICA-uniti - CUB...eheheh....garanzia di qualità!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E in Italia tutti ad inchinarsi davanti ai sionisti...

    da repubblica


    PUBBLICITÀ InviaVersione stampabile"Boicottare gli ebrei", condanna bipartisan
    Alemanno dai negozianti del Ghetto. Cgil-Cisl-Uil: iniziativa spregevole
    di Paolo G. Brera

    Il sindaco durante la visita ai negozi ebraiciUno shopping fuori programma di camicie e cravatte, a braccetto per le vie del centro di Roma senza dar la caccia ai saldi, senza voglia di sorridere, sotto la pioggia che batte e col bavero alto per il freddo. Il presidente della comunità ebraica romana, Riccardo Pacifici, e il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, hanno risposto così alle liste di proscrizione dei commercianti ebrei re-inventate da un sindacato di base per protestare contro «la mattanza in atto a Gaza».

    L´iniziativa «folle e criminale», come l´ha bollata Alemanno, l´ha lanciata Flaica-cub, il sindacato di base dei «lavoratori agro-industria, commercio e affini», proponendo il boicottaggio ai «negozi del centro di Roma che si rifanno alla comunità israelitica romana, molto diffusa nei negozi di abbigliamento a Roma e non solo».

    LEGGI TUTTO IL COMUNICATO FLAICA

    Parole rimaste per alcuni giorni sul sito del sindacato, e rafforzate poi dall´ideatore della campagna, Giancarlo Desiderati: «Non possiamo più passare sotto silenzio quello che succede a Gaza. Nessuno sapeva di preciso quali erano i negozi i cui proprietari hanno rapporti con Tel Aviv, e perciò abbiamo pensato di mettere giù una lista».

    Letta la notizia pubblicata da Repubblica, il presidente della Provincia Nicola Zingaretti trasecola: «Voglio esprimere alla comunità ebraica di Roma la mia solidarietà per l´infame proposta. Ha un innegabile sapore antisemita, va condannata senza reticenza», dice alle agenzie e va dritto nel ghetto ad abbracciare Pacifici e i commercianti. È il "la" di una sinfonia di proteste bipartisan, culminate nello shopping simbolico con Alemanno, che proprio ieri festeggiava una crescita di 9 punti percentuali del suo gradimento (Ipsos).

    «Ecco sindaco, questo glielo regalano i commercianti», lo accolgono alla Mondadori di via del Corso, donandogli "Viva Israele" di Magdi Allam. Poi tutti in fila in due camicerie: «Per il sindaco una 39, "m"», dice la commessa porgendogli due camicie, una bianca e una azzurra. E in un´altra camiceria si rifà le cravatte: «Le vuole pagare, tranquillo», scherza Pacifici. Il sindaco si rivolge ai giornalisti: «È un dovere dare un chiaro segnale di solidarietà alla comunità ebraica - dice - in particolare ai commercianti, rispetto a questa idea folle e criminale del sabotaggio dei negozi ebrei e comunque dei prodotti di Israele. Così cominciò la discriminazione nazista, queste cose nella nostra città non possono esistere».

    Vista la valanga di reazioni indignate, il sindacato rilancia con un secondo volantino, limando il concetto: ora il boicottaggio è indirizzato solo «ai prodotti made in Israele». «Non siamo antisemiti», spiegano alle agenzie. Ma la frittata è fatta, e il dietro front non suona meno insidioso. Dice Pacifici: «Il comunicato uscito da tre giorni era sul boicottaggio delle merci e dei commercianti della comunità ebraica di Roma. Quereleremo secondo la legge Mancino, per istigazione all´odio razziale. Non è il momento di esasperare gli animi, ma di esprimere distensione».

    La condanna della politica è forte: il presidente del Senato, Renato Schifani, chiama Pacifici al telefono: «È inaccettabile», gli dice esprimendogli «piena e sincera solidarietà». «È un messaggio grave e assurdo, in un momento che richiederebbe dialogo e solidarietà per reagire tutti insieme alla tragedia di Gaza», dice Massimo D´Alema. Isabella Bertolini e Alessandro Ruben (Pdl) presenteranno un´interrogazione, ed esprimono sdegno anche Cgil, Cisl e Uil per un´iniziativa «meschina e spregevole».
    (09 gennaio 2009)

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Deliri piuttosto mirati: da boicottaggio di prodotti israeliani il tutto si trasforma in lista di proscrizione dei negozi di ebrei di Roma.
    Un bel cambiamento...
    La strategia consueta, l'antisionismo diventa antisemitismo. Ovviamente il tutto diventa ancor più ridicolo, se a lanciare queste accuse è qualche ex missino.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ne posso più di questa infamante confusione voluta.
    Basta!!!
    Costoro non fanno altro che rifugiarsi dietro un'onirica rappresentazione del reale per rinnegare il presente. Che vergogna!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alemanno è corso a fare shopping...ma che volete che sia un bambino palestinese morto davanti ad una bella cravatta firmata? ma andiamo su ragazzi...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa è la società dello spettacolo!!!

    D'Alema: ''Messaggio grave e assurdo''
    Boicottare i negozi ebrei, condanna e sdegno bipartisan


    La Flaica-Uniti-Cub fa marcia indietro sulla proposta avanzata dallo stesso sindacato per protestare contro le azioni militari a Gaza. Zingaretti, Alemanno e Marrazzo uniti nella solidarietà alla comunità

    Roma, 8 gen. (Adnkronos) - Boicottare i negozi della comunità ebraica in risposta alle azioni militari in corso nella Striscia di Gaza. E’ la proposta avanzata ieri dallla Flaica-Uniti-Cub, sulla quale oggi il sindacato autonomo del commercio fa marcia indietro, sostenendo che ‘’non esiste né sarà diffusa nessuna lista dei negozi in cui non comprare perché appartenenti ad esponenti della comunità israeliana’’.

    Ma la precisazione non basta a frenare le polemiche divampate sull’iniziativa. Da un Palazzo governativo all'altro, è piena e convinta la solidarietà che giunge alla comunità ebraica da Nicola Zingaretti, Gianni Alemanno e Piero Marrazzo.

    Il presidente della Provincia di Roma si è recato stamani in visita al ghetto, rimarcando che si tratta di una ''infame proposta'' che ''ha un innegabile sapore antisemita e ricorda le pagine più buie della nostra storia e va condannata senza reticenza". ''Nessuno - ha incalzato Zingaretti - si può permettere di evocare comportamenti dal sapore antisemita e razzista".

    "Siamo grati per la solidarietà - ha detto il presidente della comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici - e siamo pronti a fare ogni gesto che possa portare a un clima di distensione nelle città con tutte le forze moderate, e possibilmente anche con il mondo islamico".

    Anche il sindaco di Roma si è recato in visita nei negozi in via del Corso e delle altre vie centrali di Roma insieme a Riccardo Pacifici. "E' un dovere del Comune - ha detto Alemanno - dare solidarietà in particolare ai commercianti rispetto a questa idea folle e criminale. Una cosa che rimanda alla memoria ai tempi passati, così cominciò la discriminazione nazista nei confronti degli ebrei. Queste cose nella nostra città non possono esistere".

    Non usa mezzi termini anche il presidente della Regione Lazio. ''L'idea di proporre il boicottaggio dei negozi gestiti da cittadini romani di religione ebraica è aberrante e gravissima. Le liste di proscrizione delle attività commerciali - sottolinea ancora Marrazzo che domattina alle 9 incontrerà la comunità ebraica per portare la propria solidarietà - hanno il solo effetto di riportarci a un passato agghiacciante, che non vogliamo più ripetere come se la storia non insegnasse niente''.

    Ferma anche la condanna del presidente di 'Israele 60', Giancarlo Elia Valori, per il quale "l'ignobile provocazione suscita sdegno e indignazione perché conferma il perdurare di nefasti pregiudizi anche all'interno di segmenti di opinione che dovrebbero avere da tempo metabolizzato una reale consapevolezza della storia".

    "Appelli di questo genere non fanno altro che alimentare un pericoloso clima di contrapposizione, dannoso a tutti coloro che vogliono impegnarsi per la pace in Medio Oriente'', sottolinea da parte sua il presidente della fondazione Italianieuropei Massimo D'Alema, che parla di "un messaggio grave e assurdo''.

    Il sindacato si difende e replica alle dure critiche. "Non è mai stata nominata nei nostri comunicati la comunità ebraica Romana'', dice il segretario provinciale della Flaica Cub Roma Giancarlo Desiderati.. Che prova a spiegarsi meglio: "Quello che proponiamo con la nostra iniziativa è il boicottaggio finale di Israele perché chiunque usi mezzi militari contro civili inermi, sia Palestinese che Israeliano commette un crimine contro la vita umana e per questo va boicottato anche nella parte economica per impedire con questi soldi di continuare ad acquistare altri armi da guerra".

    http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2887562438

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fontane rosso sangue a Napoli!
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 15:22
  2. Telefoni rosso sangue
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 23:20
  3. Biancofiore rosso sangue
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 18:08
  4. Resistenze rosso sangue...
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-03, 23:01
  5. Il sangue dei palestinesi è meno rosso di quello israeliano
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-02, 17:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito