Sulla questione Rifondazione continuo a dire che c'è un popolo che chiede unità dei comunisti, della sinistra, degli antagonisti; quello che vedo invece è una pletora di ex-qualcosa che si distingue quotidianamente in mille sottocorrenti nella convinzione di avere una forza marginale ma necessaria negli equilibri della sinistra.
Saluti a pugno chiuso[/quote]
Quì mi associo.
Io per esempio di storia del comunismo non ne so un granchè, conosco solo i tratti più salienti dell'idea comunismo, so qualcosa di principi fondamentali e quelli di uguaglianza solidarietà e giustizia sociale non sono da poco.
Ho però condiviso tutta l'azione di Rifondazione in politica nazionale ed estera.
Però devo dire di essere anche un verde e nella mia esperienza quotidiana rilevo buone cose anche nella cultura popolare.
Seguire un dibattito interno per me è quasi come annusare un raggio di sole.
Per non dire che è proprio impossibile perchè non si può fare online.
Nonostante le scorpacciate di letture.
Il comunismo ha da venire, lo si deve ancora fare.
Io per esempio di storia del comunismo non ne so un granchèEsatto. Condividere tutta l'azione di Rifondazione in politica nazionale ed estera significa non aver compreso nulla della storia del Movimento Comunista Internazionale.Ho però condiviso tutta l'azione di Rifondazione in politica nazionale ed estera