Visualizza Risultati Sondaggio: La politica di irs è di tipo nazionalista?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

15 51.72%
  • No

14 48.28%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Sondaggio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul nazionalismo ho argomentato nel topic "Nazionalismo?No grazie".
    iRS è senza ombra di dubbio un movimento non-nazionalisa.

Noi non siamo italiani.
    Noi non siamo autonomisti.
    Noi non siamo sardisti.
    Noi non siamo nazionalisti.
    Noi non siamo gli indipendentisti che non credono nell'indipendenza.

Noi siamo iRS, indipendèntzia Repùbrica de Sardigna.

Noi all'indipendenza ci crediamo davvero.
    Noi ci arriveremo in modo nonviolento e con mezzi democratici.
    Noi stiamo già costruendo la Repubblica libera di Sardegna.
    Noi stiamo trasformando il nostro Paese e la sua cultura.
    Noi crediamo di poter scuotere la coscienza del nostro popolo.
    Noi crediamo di potergli dare nuova dignità e un reale benessere.
    Noi crediamo che le cose si possono fare.
    Noi crediamo che le persone cambiano e cambiando autodeterminano la loro storia.
    Noi crediamo che un popolo si libera e che noi possiamo essere gli artefici del suo cambiamento, del suo ingresso nel mondo e nella storia, della sua vera esistenza. Libera.

www.irs.sr/domo/Article.aspx?c=46&s=67&a=598
    www.irs.sr/

In blu ciò che non siamo, in rosso e grasseto ciò che siamo. Così magari è più facile.
    Inoltre "ciò che siamo" è diventato col tempo sempre di più con le nostre azioni e le nostre elaborazioni.
    Così come le persone, noi siamo ciò che facciamo e ciò che diciamo. Il modo in cui lo facciamo e in cui lo diaciamo ci identifica allo stesso modo. E questo vale per tutti e non solo per iRS.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pascale Visualizza Messaggio
    Sul nazionalismo ho argomentato nel topic "Nazionalismo?No grazie".
    iRS è senza ombra di dubbio un movimento non-nazionalisa.

Noi non siamo italiani.
    Noi non siamo autonomisti.
    Noi non siamo sardisti.
    Noi non siamo nazionalisti.
    Noi non siamo gli indipendentisti che non credono nell'indipendenza.

Noi siamo iRS, indipendèntzia Repùbrica de Sardigna.

Noi all'indipendenza ci crediamo davvero.
    Noi ci arriveremo in modo nonviolento e con mezzi democratici.
    Noi stiamo già costruendo la Repubblica libera di Sardegna.
    Noi stiamo trasformando il nostro Paese e la sua cultura.
    Noi crediamo di poter scuotere la coscienza del nostro popolo.
    Noi crediamo di potergli dare nuova dignità e un reale benessere.
    Noi crediamo che le cose si possono fare.
    Noi crediamo che le persone cambiano e cambiando autodeterminano la loro storia.
    Noi crediamo che un popolo si libera e che noi possiamo essere gli artefici del suo cambiamento, del suo ingresso nel mondo e nella storia, della sua vera esistenza. Libera.

www.irs.sr/domo/Article.aspx?c=46&s=67&a=598
    www.irs.sr/

In blu ciò che non siamo, in rosso e grasseto ciò che siamo. Così magari è più facile.
    Inoltre "ciò che siamo" è diventato col tempo sempre di più con le nostre azioni e le nostre elaborazioni.
    Così come le persone, noi siamo ciò che facciamo e ciò che diciamo. Il modo in cui lo facciamo e in cui lo diaciamo ci identifica allo stesso modo. E questo vale per tutti e non solo per iRS.
    Forse anche a te è sfuggito il fatto che i simpatizzanti dell'irs non potessero votare in quanto avrebbero dato un giudizio di parte. Questo era un sondaggio che doveva servire anche a voi per capire che in ciò che affermate ci sia qualcosa che non quadra. Tutte le persone che hanno votato per il si fanno parte di movimenti diversi e se ti leggessi bene tutte le discussioni noteresti che anche in irs c'è chi sostiene che questa storia del non-nazionalismo non abbia alcun senso. Se i militanti dell'irs si fossero astenuti dal votare il no sarebbe allo 0%. Ci sarà un motivo? Da notare che tutti coloro che hanno votato per il si non hanno assolutamente nulla contro il nazionalismo. Non vedo quindi che cosa ci sia di male nell'affermare di esserlo o di riconoscere che la propria sia una politica di tipo nazionalista tipica di tutto l'indipendentismo.
    Anche noi pensiamo tutte quelle cose belle che hai scritto tu e non abbiamo paura ad affermare, in quanto non razzisti e non violenti, che siano tipiche e proprie di una coscienza nazionalista.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Detto col massimo rispetto: questo sondaggio non conta nulla, non ha alcuna valenza: 4 utenti anonimi e per qualche ragione rancorosi, la possibilità di moltiplicare i nick, etc. etc. Gli indipendentisti che scrivono qui sono già tali e se hanno scelto di adereire ad altri movimenti significa che non condividono le nostre posizioni. E' ovvio che non siano d'accordo, sarebbe strano il contrario. Non c'è problema per questo ma le loro valutazioni non devono interessarci. Per fortuna non corriamo dietro le elaborazioni di nessuno.
    I nostri interlocutori sono in carne ed ossa e stanno fuori di qui, a loro, il nostro non-nazionalismo piace.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Detto col massimo rispetto: questo sondaggio non conta nulla, non ha alcuna valenza: 4 utenti anonimi e per qualche ragione rancorosi, la possibilità di moltiplicare i nick, etc. etc. Gli indipendentisti che scrivono qui sono già tali e se hanno scelto di adereire ad altri movimenti significa che non condividono le nostre posizioni. E' ovvio che non siano d'accordo, sarebbe strano il contrario. Non c'è problema per questo ma le loro valutazioni non devono interessarci. Per fortuna non corriamo dietro le elaborazioni di nessuno.
    I nostri interlocutori sono in carne ed ossa e stanno fuori di qui, a loro, il nostro non-nazionalismo piace.
    Essere nazionalisti non è un difetto. Siete voi di irs ad affermarlo e infatti siete gli unici ad aver votato per il no. Non so quale votazione abbia più valore: quella di chi fa parte di un movimento e afferma e vota di non esserlo o quella di persone di vari movimenti che non hanno niente contro irs e nemmeno contro il loro nazionalismo e li riconoscono come tali. Ripeto che leggendo bene tutti i forum, anche quelli di Sni, scopriresti che anche tanti in irs riconoscono il proprio nazionalismo. Basterebbe leggerti il materiale di irs che tu stesso mi hai linkato per renderti conto di quanto irs sia nazionalista mettendo in risalto storia, lingua, cultura e "differnze" in generale. Se non lo fosse non ci sarebbe bisogno di parlare di tutte queste cose. Basterebbe affermare di voler governare sul proprio territorio e basta, senza motivazioni di carattere "etnico". Non voler riconoscere questo, penso che sia assurdo e controproducente. Nemmeno Sni pur essendo dichiaratamente nazionalista, è un movimento violento e penso che proprio come per l'irs nessuno l'abbia mai messo in dubbio. Mi pare che tra di noi non ci sia mai stato nessuno che abbia commesso degli atti terroristici o che abbia dichiarato la guerra a qualcun'altro: si può essere nazionalisti senza essere violenti. Voi stessi prendete come esempio i Catalani che tutti conoscono come nazionalisti e autonomisti.. Non c'è niente di male in tutto questo: solo che proprio come c'è scritto nel vostro forum "sono i fatti a dare ragione alle parole". E' inutile parlare ed affermare delle cose se subito dopo se ne affermano delle altre che sostengono l'esatto contrario.. Ma.. finiamola qua!! Tanto mi pare proprio che non ci sia speranza...!! Ciao!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
    Essere nazionalisti non è un difetto. Siete voi di irs ad affermarlo e infatti siete gli unici ad aver votato per il no. Non so quale votazione abbia più valore: quella di chi fa parte di un movimento e afferma e vota di non esserlo o quella di persone di vari movimenti che non hanno niente contro irs e nemmeno contro il loro nazionalismo e li riconoscono come tali. Ripeto che leggendo bene tutti i forum, anche quelli di Sni, scopriresti che anche tanti in irs riconoscono il proprio nazionalismo. Basterebbe leggerti il materiale di irs che tu stesso mi hai linkato per renderti conto di quanto irs sia nazionalista mettendo in risalto storia, lingua, cultura e "differnze" in generale. Se non lo fosse non ci sarebbe bisogno di parlare di tutte queste cose. Basterebbe affermare di voler governare sul proprio territorio e basta, senza motivazioni di carattere "etnico". Non voler riconoscere questo, penso che sia assurdo e controproducente. Nemmeno Sni pur essendo dichiaratamente nazionalista, è un movimento violento e penso che proprio come per l'irs nessuno l'abbia mai messo in dubbio. Mi pare che tra di noi non ci sia mai stato nessuno che abbia commesso degli atti terroristici o che abbia dichiarato la guerra a qualcun'altro: si può essere nazionalisti senza essere violenti. Voi stessi prendete come esempio i Catalani che tutti conoscono come nazionalisti e autonomisti.. Non c'è niente di male in tutto questo: solo che proprio come c'è scritto nel vostro forum "sono i fatti a dare ragione alle parole". E' inutile parlare ed affermare delle cose se subito dopo se ne affermano delle altre che sostengono l'esatto contrario.. Ma.. finiamola qua!! Tanto mi pare proprio che non ci sia speranza...!! Ciao!!!
    Ti ho risposto nel topic su Michela Murgia e in quello sul nazionalismo. Qui non posso fare altro che constatare che tu ignori il significato di "nazionalismo". Vuoi usare un'accezione più rara? Vuoi dargli una accezione tutta tua? Fai come vuoi ma non fare finta di non sapere che il significato del termine universalmente riconosciuto dalla gente sia un altro. Perchè delle due l'una: o fai finta o non lo sai. Cosa c'entrano il terrorismo, la guerra e tutte quelle altre cose che hai citato?

PS Ribadisco che questi sondaggini non hanno alcun valore

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ho risposto nel topic su Michela Murgia e in quello sul nazionalismo. Qui non posso fare altro che constatare che tu ignori il significato di "nazionalismo". Vuoi usare un'accezione più rara? Vuoi dargli una accezione tutta tua? Fai come vuoi ma non fare finta di non sapere che il significato del termine universalmente riconosciuto dalla gente sia un altro. Perchè delle due l'una: o fai finta o non lo sai. Cosa c'entrano il terrorismo, la guerra e tutte quelle altre cose che hai citato?

PS Ribadisco che questi sondaggini non hanno alcun valore
    La stessa cosa potrei dire io a te. Se non hai voglia di leggerti qualche altra fonte per trovare altre definizioni sulla parola nazionalismo leggiti la discussione sul parere attivista (dato che militante non ti piace e non so perchè) irs e scoprirai che la verità sul significato della parola nazionalismo è vario. Dato che non riusciamo a metterci d'accordo sulla definizione della parola, onde evitare ancora tutte queste discussioni che non portano da nessuna parte, pongo la domanda che ho già fatto a tanti altri anche a te, anche perchè ancora nessuno mi ha risposto: che differenza c'è fra irs e Sni in quanto a nazionalismo se non il fatto che una si dichiari tale e l'altra no?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
    La stessa cosa potrei dire io a te. Se non hai voglia di leggerti qualche altra fonte per trovare altre definizioni sulla parola nazionalismo leggiti la discussione sul parere attivista (dato che militante non ti piace e non so perchè) irs e scoprirai che la verità sul significato della parola nazionalismo è vario. Dato che non riusciamo a metterci d'accordo sulla definizione della parola, onde evitare ancora tutte queste discussioni che non portano da nessuna parte, pongo la domanda che ho già fatto a tanti altri anche a te, anche perchè ancora nessuno mi ha risposto: che differenza c'è fra irs e Sni in quanto a nazionalismo se non il fatto che una si dichiari tale e l'altra no?
    Alle domande ti ho risposto nell'altro topic.
    Qui aggiungo solo una cosa: dai troppa importanza alle discussioni sui fora. La politica non si sviluppa su un forum, la politica si fa fuori di qui. Inoltre dovresti leggerti i documenti prodotti dal tuo movimento di riferimento, questi si, li puoi trovare su internet.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa Pascale

Mi miacerebbe capire perchè se voi di IRS siete tutte quelle cose avete l'1% alle elezioni...

Cosa ti dà tanta presunzione da dire cosa siete voi in contrasto con quello che non sono gli altri?

Io sono sardista e sono indipendentista per davvero e non mi insegna certo IRS ad esserlo, ma mi piacerebbe che arricchisse il mio bagaglio di conoscienza con un'altra posizione diversa dalla mia ma non per questo in contrapposizione.

Forse dal tuo intervente più che nazionalisti uscite fuori come unici portatori del verbo addirittura presuntuosi, senza offesa ovviamente.

Perchè non provi a spiegarmi in cosa si sostanzia la tua superiore concezione dell'indipendenza?
    Discutiamo di contenuti e magari sarà la volta buona che riusciamo a ricucire fratture tutte di tipo fumoso piuttosto che reale.

Grazie
    Stefano De Candia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    scusa Pascale

Mi miacerebbe capire perchè se voi di IRS siete tutte quelle cose avete l'1% alle elezioni...

Cosa ti dà tanta presunzione da dire cosa siete voi in contrasto con quello che non sono gli altri?

Io sono sardista e sono indipendentista per davvero e non mi insegna certo IRS ad esserlo, ma mi piacerebbe che arricchisse il mio bagaglio di conoscienza con un'altra posizione diversa dalla mia ma non per questo in contrapposizione.

Forse dal tuo intervente più che nazionalisti uscite fuori come unici portatori del verbo addirittura presuntuosi, senza offesa ovviamente.

Perchè non provi a spiegarmi in cosa si sostanzia la tua superiore concezione dell'indipendenza?
    Discutiamo di contenuti e magari sarà la volta buona che riusciamo a ricucire fratture tutte di tipo fumoso piuttosto che reale.

Grazie
    Stefano De Candia
    Vedi nigno quello che iRS prenderà alle elezioni è avvolto dal mistero
    In questi anni abbiamo lavorato sul territorio, staremo a vedere...
    Fatto sta che qualsiasi sarà il risultato, esso sarà condizionato dalla difficoltà ad accedere alla comunicazione di massa, in sostanza, ai media. Nessuno si illude che il cammino sia breve o semplice.

Non siamo portatori della verità, siamo convinti sostenitori delle nostre idee.
    Per quanto mi riguarda, non c'è in tutto l'arco politico un altro movimento che mi rappresenti e che rappresenti le mie idee.

Non confonderei le questioni inerenti l'indipendentismo con quelle inerenti il PSD'AZ... non vedo il nesso mi dispiace.
    Non ho una concezione superiore dell'indipendenza... sono un semplice indipendentista e per questo non potrei mai essere nel PSD'AZ, nè votarlo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    scusa Pascale

Grazie
    Stefano De Candia
    Non ci sperare: siamo mesi che proviamo a parlare di contenuti e l'unica cosa che sanno fare è linkare pagine di cui non hanno nemmeno letto e interpretato il contenuto perciò non sanno esprimerne il significato. Dicono ciò che si ripete sempre in irs quasi come fossero dei robot senza sapersi allontanare minimamente da delle frasi fatte. Mi dispiace dirlo ma purtroppo è quello che sta succedendo in questo forum. Mi aspettavo più sostanza e invece ho capito di avere a che fare con delle persone che hanno subito un lavaggio del cervello. Normale perchè nel loro forum si parla in modo univoco e non sono minimamenti aperti al confronto. Questa è sicuramente una delle caratteristiche che distinguono irs da Sni. Si, ce ne sono anche altre ma non tali da giustificarne il settarismo..
    Mi dispiace De Candia, ma non hai la minima possibilità di affrontare un discorso serio, come hai visto.. A parte il fatto che per loro se sei del psd'z non sai e non puoi parlare di indipendentismo (solo loro sanno cos'è, così come per quanto riguarda il nazionalismo o qualsiasi altro argomento) e il meglio che ti potrà capitare sarà ricevere dei link sul loro sito, di cui, se chiederai dei chiarimenti, ti accuseranno di non saper leggere e se insisterai nel volerle argomentare potresti ricevere qualche insulto o smile spiritosa. Capisco che anche tu voglia approfittare di questo spazio per confrontarti con i loro pensieri e i loro programmi, dato che nel loro sito non è possibile farlo, ma ti avviso che non riuscirai a farlo nemmeno qui e sarai giudicato per uno che è contro irs e vuole screditarlo solo perchè poni delle domande che escono un po' dal binario delle frasi fatte o accusato di essergli contro se metti in risalto evidenti contraddizioni. Auguri!! Ciao!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima