Visualizza Risultati Sondaggio: La politica di irs è di tipo nazionalista?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

15 51.72%
  • No

14 48.28%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Sondaggio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pascale Visualizza Messaggio
    Vedi nigno quello che iRS prenderà alle elezioni è avvolto dal mistero
    In questi anni abbiamo lavorato sul territorio, staremo a vedere...
    Fatto sta che qualsiasi sarà il risultato, esso sarà condizionato dalla difficoltà ad accedere alla comunicazione di massa, in sostanza, ai media. Nessuno si illude che il cammino sia breve o semplice.

Non siamo portatori della verità, siamo convinti sostenitori delle nostre idee.
    Per quanto mi riguarda, non c'è in tutto l'arco politico un altro movimento che mi rappresenti e che rappresenti le mie idee.

Non confonderei le questioni inerenti l'indipendentismo con quelle inerenti il PSD'AZ... non vedo il nesso mi dispiace.
    Non ho una concezione superiore dell'indipendenza... sono un semplice indipendentista e per questo non potrei mai essere nel PSD'AZ, nè votarlo.
    Pascale credo che ti dovresti attenere a quello che è il PSd'Az e cioè un partito indipendentista e non perchè lo dico io ma perchè è nel suo statuto...

Non pretendo certo che tu lo voti, ma almeno non portare come vere le affermazioni come non c'è nesso tra indipendentismo e PSd'Az perchè sbagli sapendo di sbagliare.

Poi non posso nemmeno negare che all'interno del partito vi siano state, e in minima parte, vi siano ancora componenti che parlano più di autonomia avanzata o di indipendenza legata al federalismo.

Ma questo non toglie la vocazione del partito nel suo insieme, credimi che prima inizierete a togliere le etichette ad unintero partito, dal quale discendono poi tutti gli altri in buona sostanza..., prima si potrà parlare chiaramente e con profitto di indipendenza.
    Stefano
    FORTZA PARIS

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace che tu, REALISTA, sia così pessimista sulla possibilità di trovare convergenze o meglio un dialogo serio.

Se la pensassi come te non farei politica per passione e non sprecherei mai tempo a fare qualcosa di non sicuro...

Ho la buona o cattiva abitudine di pensare di non essere uguale agli altri e spero sempre che i miei interlocutori siano dversi da me e mi mettano nelle condizioni di dimostrare le nostre differenze così da vedere anche dove concordiamo.

Penso che se per IRS il PSd'Az non sappia cosa sia l'indipendentismo credo che ignorino la storia da cui loro stessi derivano quindi ogni affermazione di questo genere non la reputo da persona intelligente a meno di spiegazioni annesse ben motivate che mai potranno ricomprendere un'intero partito ma al massimo componenti di esso...

Comunque io sono fiducioso e ottimista di natura che non vuol dire essere irrealisti

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che tu, REALISTA, sia così pessimista sulla possibilità di trovare convergenze o meglio un dialogo serio.

Se la pensassi come te non farei politica per passione e non sprecherei mai tempo a fare qualcosa di non sicuro...

Ho la buona o cattiva abitudine di pensare di non essere uguale agli altri e spero sempre che i miei interlocutori siano dversi da me e mi mettano nelle condizioni di dimostrare le nostre differenze così da vedere anche dove concordiamo.

Penso che se per IRS il PSd'Az non sappia cosa sia l'indipendentismo credo che ignorino la storia da cui loro stessi derivano quindi ogni affermazione di questo genere non la reputo da persona intelligente a meno di spiegazioni annesse ben motivate che mai potranno ricomprendere un'intero partito ma al massimo componenti di esso...

Comunque io sono fiducioso e ottimista di natura che non vuol dire essere irrealisti
    Io non sono pessimista, sono "realista"!
    Anche io e tanti altri eravamo ottimisti prima di capire con chi avevamo a che fare..
    Comunque ti ho fatto gli auguri il che significa che io non sia così tanto pessimista..
    Solo che mi viene un po' da sorridere perchè so già cosa ti aspetta. Come ti ho già detto è da anni che cerchiamo di instaurare un dialogo ma non c'è niente da fare: ripetono le solite tre o quattro frasi senza argomentare minimamente in modo serio.
    Mi dispiace dirlo ma penso che siano "razzisti" contro chi lotta per la stessa causa in modo diverso o uguale al loro e mi viene da pensare che chi vogliano eliminare in realtà non siano i partiti italianisti ma quelli sardi indipendentisti che evidentemente vedono come rivali.. Comunque ti rinnovo i miei auguri e seguirò con interesse i tuoi interventi. Ciao!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pascale credo che ti dovresti attenere a quello che è il PSd'Az e cioè un partito indipendentista e non perchè lo dico io ma perchè è nel suo statuto...

Non pretendo certo che tu lo voti, ma almeno non portare come vere le affermazioni come non c'è nesso tra indipendentismo e PSd'Az perchè sbagli sapendo di sbagliare.

Poi non posso nemmeno negare che all'interno del partito vi siano state, e in minima parte, vi siano ancora componenti che parlano più di autonomia avanzata o di indipendenza legata al federalismo.

Ma questo non toglie la vocazione del partito nel suo insieme, credimi che prima inizierete a togliere le etichette ad unintero partito, dal quale discendono poi tutti gli altri in buona sostanza..., prima si potrà parlare chiaramente e con profitto di indipendenza.
    Stefano
    FORTZA PARIS
    Nigno, un movimento, (proprio come una persona), si qualifica non solo per quello che dice ma anche per quello che fa.
    Se poi dice una cosa e fa il suo esatto opposto... bè è anche peggio. L'alleanza del PSD'AZ a queste elezioni poi non ha neanche bisogno di essere commentata.
    Inoltre condivido pienamente una definizione di Sedda: un movimento per me è indipendentista, non se dentro ci sono degli indipendentisti, ma se non ci sono unionisti (autonomisti, federalisti etc.)

PS iRS non discende dal psd'az.

Cioè tu sei indipendentista e fai parte di un partito che nasce anti-indipendentista, che oggi è pieno di unionisti ma che scrive nel suo statuto di essere indipendentista (ma come può farlo se è pieno di unionisti?) e poi si presenta alle elezioni col compare di Berlusconi che farà la centrale nucleare in Sardegna alla faccia vostra. Rispetto il tuo percorso ma mi sembra più che tortuoso: contraddittorio. Almeno non pretendere che noi trattiamo con un soggetto politico del genere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nigno, un movimento, (proprio come una persona), si qualifica non solo per quello che dice ma anche per quello che fa.
    Se poi dice una cosa e fa il suo esatto opposto... bè è anche peggio. L'alleanza del PSD'AZ a queste elezioni poi non ha neanche bisogno di essere commentata.
    Inoltre condivido pienamente una definizione di Sedda: un movimento per me è indipendentista, non se dentro ci sono degli indipendentisti, ma se non ci sono unionisti (autonomisti, federalisti etc.)

PS iRS non discende dal psd'az.

Cioè tu sei indipendentista e fai parte di un partito che nasce anti-indipendentista, che oggi è pieno di unionisti ma che scrive nel suo statuto di essere indipendentista (ma come può farlo se è pieno di unionisti?) e poi si presenta alle elezioni col compare di Berlusconi che farà la centrale nucleare in Sardegna alla faccia vostra. Rispetto il tuo percorso ma mi sembra più che tortuoso: contraddittorio. Almeno non pretendere che noi trattiamo con un soggetto politico del genere.
    Unionisti,ecc. cosa c'entrano?
    Sedda non mi rappresenta certo il teorico dell'indipendentismo a cui affidare le mie definizioni quindi mi scuserai se non mi attengo al suo verbo.
    Preferisco di gran lunga entrare nel dettaglio della parola indipendentismo che non è in contrapposizione necessaria con federalismo in quanto si può essere indipendenti ma decidere di federarsi con chi condivide territori o problematiche climatiche o altro per far fronte a tali problematiche se poi per te l'essere indipendenti vuol dire stare sulla luna senza avere rapporti con nessuno allora è un altro discorso...
    L'indipendenza da altre nazioni altro non è che l'essere in grado di decidere politicamente, e quindi concretamente, il proprio sviluppo ma come sempre la tua libertà finisce dove inizia quella di un'altro quindi l'indipendenza assoluta non esiste nemmeno per gli USA che infatti hanno bisogno del resto del mondo per proclamarsi scheriffi e padroni perchè un padrone che non ha nulla da possedere non è un padrone e quindi è dipendente dal bene che possiede... guarda che filosofia ti tiro fuori....

Il PSd'Az non è un movimento ma un partito e come il movimento non è in nessun modo inquadrabile come una persona perchè è formato da tante persone e quindi il copmportamento di alcune di esse non qualificano per forza l'intero movimento.

l'alleanza a queste elezioni invece dovrebbe essere proprio commentata perchè ha uno scopo ben preciso ed è quello di poter contare per cambiare e di evitare che questa legge elettorale ci obblighi a sparire, perchè stare al 4% non vuol dire esistere, figurati chi stà al 2%...

Il Partito Sardo è indipendentista e se IRS è indipendentista lo è perchè qualcuno molto tempo prima che Gavino Sale nascesse e si elevasse a messia dell'indipendentismo ha aperto la strada poi magari mi dirai che Simon Mossa era democristiano, oramai mi aspetto di tutto..., ma credo che in tanti potrebbero insegnare a voi l'indipendentismo perchè lo hanno voluto e pagato sulla propria pelle davvero.

Solo per la cronaca l'ALE, che dovresti conoscere, è stata fondata dai sardisti e non solo ovviamente e non mi risulta che IRS ne faccia parte...

I contatti con gli indipendentisti corsi, catalani, baschi ecc li abbiamo tutti ed anzi molti contatti li avete anche voi grazie al fatto che qualcuno li consceva prima che nasceste...

Non si insegna a babbo a fare i figli ricordalo...

Voi siete sicuramente indipendentisti e avete sicuramente meno scheletri nell'armadio di noi, non per colpa del partito ma di chi l'ha gestito negli anni..., ma state tranquilli che arriverà anche per voi, o meglio me lo auguro il momento in cui si dovrà andare oltre Gavino Sale o Sedda o chi per loro e vedremo come vi comporterete già perchè non siete nè il primo e nemmeno l'ultimo movimento nato cresciuto e defunto per cause legate al personalismo di chi vi ha fondato.

Poi mi aspetto ancora di sapere quali sono le fantasmagoriche attività messe in atto da IRS che hanno cambiato la storia della Sardegna intesa come colonia italiana...

Ogni tanto mettete qualche fatto accanto alle parole...

ps chiamami pure Stefano se non ti crea problemi

FORTZA PARIS

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Unionisti,ecc. cosa c'entrano?

Preferisco di gran lunga entrare nel dettaglio della parola indipendentismo che non è in contrapposizione necessaria con federalismo in quanto si può essere indipendenti ma decidere di federarsi con chi condivide territori o problematiche climatiche o altro per far fronte a tali problematiche se poi per te l'essere indipendenti vuol dire stare sulla luna senza avere rapporti con nessuno allora è un altro discorso...
    1) Ti ho già detto che indipendenza vuol dire interrelazione e non isolazionismo (l'isolamento è quello che abbiamo ora)
    2) Se per te questo è indipendentismo allora guarda, siccome non voglio più discutere sui termini, chiamami in un altro modo. Ok se questo è indipendentismo allora io non sono indipendentista, chiamami chessò... repubblicano.
    Io voglio la Repubblica, se volessi federarmi mi chiamerei "federalista" no?
    Quanto vi piace giocare sui termini. Ma usarli per quello che significano no eh?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Ti ho già detto che indipendenza vuol dire interrelazione e non isolazionismo (l'isolamento è quello che abbiamo ora)
    2) Se per te questo è indipendentismo allora guarda, siccome non voglio più discutere sui termini, chiamami in un altro modo. Ok se questo è indipendentismo allora io non sono indipendentista, chiamami chessò... repubblicano.
    Io voglio la Repubblica, se volessi federarmi mi chiamerei "federalista" no?
    Quanto vi piace giocare sui termini. Ma usarli per quello che significano no eh?
    Pascale l'indipendentismo è una cosa il federalismo un'altra e su questo nessuno dissente anzi ho citato il federalismo per riallacciarmi alla tua affermazione precedente dicendo che le due cose non sono in contrapposizione...

Attualmente noi non siamo isolati ma isolani, parlare di indipendenza come hai fatto precedentemente sembrava rientrare nell'isolazionismo che nulla c'entra con l'isolamento, esistono diversi stati indipendenti, come li definisci tu..., che si sono isolati o che sono stati isolati...

Uso i termini con il loro significato e ti ho anche definito essere indipendenti se poi tu indipendente non lo sei ne prendo atto allora non capisco perchè vi definiate tali...

IRS si dice per l'indipendenza della Sardegna senza quella non ti puoi definire repubblicano, a meno che non intendessi repubblica italiana e allora siamo già in un regime repubblicano...

Non credere di essere l'unico che può parlare di definizioni e soprattutto non sviare le cose che vengono dette.

e poi non hai risposto a tutto il resto.......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiarisco solo che il mio era un paradosso. Certo che sono indipendentista. Federalismo e indipendentismo sono assolutamente 2 concetti contrapposti.
    Ma siccome non volevo stare ancora a discutere su questo, volevo darti ragione.
    Se poi vuoi che faccia il tuo gioco dicendoti che siccome abbiamo 5 anni di vita e ancora non abbiamo potuto legiferare, eccoti servito. I nostri cambiamenti avvengono nella società e non sono di poco conto. Il cambiamento culturale è alla base di quello politico, il lavoro non è nè facile nè breve lo sappiamo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiarisco solo che il mio era un paradosso. Certo che sono indipendentista. Federalismo e indipendentismo sono assolutamente 2 concetti contrapposti.
    Ma siccome non volevo stare ancora a discutere su questo, volevo darti ragione.
    Se poi vuoi che faccia il tuo gioco dicendoti che siccome abbiamo 5 anni di vita e ancora non abbiamo potuto legiferare, eccoti servito. I nostri cambiamenti avvengono nella società e non sono di poco conto. Il cambiamento culturale è alla base di quello politico, il lavoro non è nè facile nè breve lo sappiamo.
    cioè nel concreto non mi hai risposto perchè non è che non legiferate perchè presenti da solo 5 anni, forza italia ha potuto legiferare dopo pochi mesi di vita, il pdl idem e così il PD ecc, ma non lo avete fatto perchè vi manca il sostegno elettorale che vi porterebbe a legiferare.

Che cambiamenti sono riconducibili a voi nella società?
    e soprattutto quali sarebbe di non poco conto?

Concordo che il lavoro è lungo e difficile e allora non dire che siete meglio di nessuno perchè dovete ancora dimostrare tutto non avendo fatto quasi nulla....

Il resto purtroppo per te e per me sono solo chiacchiere, senza numeri non si conta e il problema è che ragionando come fate voi temo che non arriveranno mai e io spero che mio figlio e i miei nipoti possano invece assaporare se non l'indipendenza almeno la reale possibilità di perseguirla cosa che adesso non abbiamo perchè siamo in pochi e tutti disuniti persi in discussinoi su chi è più indipendentista o su cosa vuol dire indipendenza e altre cosette di minima importanza rispetto all'obiettivo fondamentale.

Poi ripeto vi dò merito che siete riusciti a convincere i giovani, cosa che noi del PSd'Az sembra invece non vogliamo nemmeno provare a fare viste certe scelte..., o almeno a convincere un numero interessante di giovani che l'indipendenza è una necessità...
    Ma per il resto siete troppo intransigenti su tutto e molto poco aperti ed è proprio per questo infatti che avete presa sui giovani che sono sempre o bianchi o neri, il grigio non è un colore che in gioventù si vede bene....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23