http://www.corriere.it/edicola/index...GINA&doc=FRACA
per fortuna che Silvio c'è.


http://www.corriere.it/edicola/index...GINA&doc=FRACA
per fortuna che Silvio c'è.




quello che non aveva mai messo le mani nelle tasche degli italiani.....
11 giorni di lavoro in più per le tasse dal 1994.. vi ricordate chi è "sceso in campo" nel 94 ?..........


perchè non smettete di dire fregnacce?
a causa della crisi economica mondiale nel 2009 il PIL diminuirà (se va bene) dell'1% circa ed è chiaro quindi che la pressione fiscale o tributaria (che si calcola in percentuale sul pil) salirà.
studiate la matematica


Ora capisco perchè sei un banana.
In realtà se il PIL diminuisce, aumenta percentualmente la contribuzione fiscale dovuta a tasse fisse, tipo marche da bollo che sono la minoranza. Resta invariata la contribuzione dovuta a tasse percentuali, come l'IVA. Diminuisce la contribuzione dovuta a tasse progressive tipo IRPEF.




Io riesco a comprenderle perchè sono un po' più complicate di quello che credi tu, occhio di lince.
Il PIL è dato dal monte di investimenti, stipendi ecc.
Se il PIL è sceso perchè quest'anno TU sei stato cassintegrato, è ovvio che tu non paghi più le stesse tasse dell'anno prima.


le banane non si smentiscono mai.......




Per tasse pagate si intende ciò che TU paghi!
A chi lavora lo stiprndio non viene diminuito, motivo per il quale non lavorerà due giorni in più per pagare le proprie tasse: questo è quello che interessa al cittadino, non l'astrusità che tu credi di comprendere. Continua a farti le seghe mentali che vuoi ma le tasse, quelle vere, non sono aumentate (anzi, vistal'eliminazione dell'ICI, per il momento sono diminuite, se pur di poco.