Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    estremista di centro
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore è che gli elettori appoggiano questa situazione.
    Sembra piaccia. Non si comprende ( e lo dico al di fuori delle mie posizioni politiche) che ridurre la politca ad una partita di calcio garantisce una situazione di stallo.
    Si è felici di vedere il proprio mito al governo o in crescita di consensi senza badare a chi guida il paese e cosa fa!

Sono veramente amareggiato. In un momento come quello attuale la soluzione sarebbe il dialogo...se non altro sui grandi temi quali l'economia e le liberalizzazioni...tra le parti.
    ci vorrebbe un popolo più colto e conoscere meglio certe situazioni, e per essere colti bisognerebbe abbandonare i dogmi

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tipo Destro Visualizza Messaggio

lui è IL moderato per antonomasia.

Lo vedrei bene come Presidente del Consiglio
    Ormai somiglia a Previti.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

La cosa peggiore è che gli elettori appoggiano questa situazione.
    Sembra piaccia. Non si comprende ( e lo dico al di fuori delle mie posizioni politiche) che ridurre la politca ad una partita di calcio garantisce una situazione di stallo.
    Si è felici di vedere il proprio mito al governo o in crescita di consensi senza badare a chi guida il paese e cosa fa!

Sono veramente amareggiato. In un momento come quello attuale la soluzione sarebbe il dialogo...se non altro sui grandi temi quali l'economia e le liberalizzazioni...tra le parti.
    Può darsi che il desiderio inespresso tenda al chiarimento violento. In Italia il passato non passa, e le vendette non hanno fine. Si è poi ostaggio di forze che traggono significato dalla contrapposizione. Peggio di così. è difficile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe un popolo più colto e conoscere meglio certe situazioni, e per essere colti bisognerebbe abbandonare i dogmi
    Non serve che sia più "colto".
    Basterebbe riaquisire maggior senso civico ed abbandonare gli egoismi e i campanilismi nati dal '94 a questa parte.
    SB, l'ho detto, è riuscito a polarizzare lo scontro politico, anche fin troppo.
    D'altro canto...la crisi farà il suo corso. Se gli italiani non sono degli idioti ( e non penso lo siano) dovranno necessariamente svegliarsi. A destra come sinistra.

estremista di centro
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non serve che sia più "colto".
    Basterebbe riaquisire maggior senso civico ed abbandonare gli egoismi e i campanilismi nati dal '94 a questa parte.
    SB, l'ho detto, è riuscito a polarizzare lo scontro politico, anche fin troppo.
    D'altro canto...la crisi farà il suo corso. Se gli italiani non sono degli idioti ( e non penso lo siano) dovranno necessariamente svegliarsi. A destra come sinistra.
    garat, io ti stimo, ma nn esageriamo con il 94 data dell'entrata di B in politica, i problemi sono altri e sono a monte del sig. B

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    garat, io ti stimo, ma nn esageriamo con il 94 data dell'entrata di B in politica, i problemi sono altri e sono a monte del sig. B
    Ti ringrazio della stima, ma resto della mia idea.
    Sb ha sfruttato dei piccoli problemi preesistenti e li ha gonfiati.
    Se oggi siamo ridotti come siamo lo dobbiamo direttamente o indirettamente a lui.
    In fondo...e mi pare che su questo concordiamo...tutto parte dall'eccessiva polarizzazione della politica. E chi è il "catalizzante", secondo te?

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pinko! Visualizza Messaggio
    Moderato cosa vuol dire? Gli estremisti secondo la tua concezione dove li hai trovati?
    Ma cosa scrivi!
    Io sono a modo mio, il modo, tu, non lo devi insegnare a nessuno!
    Con le tue parolacce, chi vorresti mettere in riga?
    Io sono molto a sinistra e sono molto aperto!
    Ma cosa stai dicendo?! Che a sinistra non siamo democratici?!
    Ti faccio alcuni esempi di alcuni comportamenti non moderati secondo quello che ho in mente io (la cosa riguarda sia i politici che gli elettori, ma io mi rivolgevo principalmente a questi ultimi):

- schierarsi a priori per una parte preferita in un conflitto bellico (vedi Gaza) giustificandola sempre e comunque e vedendo gli altri nel torto sempre e comunque

- elevare un fenomeno specifico (vedi signoraggio e mille altri) a "causa di tutti i mali", per quanto possa anche essere un problema vero

- elevare un'idea specifica (vedi indipendentismo e mille altri) a "soluzione di tutti i mali", per quanto possa anche essere un'idea utile

- arrogarsi il diritto di legiferare (o peggio, di cambiare la costituzione) a colpi di maggioranza saltando il processo di discussione in parlamento e con la gente

- fare di ogni singolo disaccordo un motivo di scissione politica, di ostruzionismo o di motivazione per un "voto di protesta" (o astensione)

per l'unità comunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il PD è moderato

estremista di centro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Ti faccio alcuni esempi di alcuni comportamenti non moderati secondo quello che ho in mente io (la cosa riguarda sia i politici che gli elettori, ma io mi rivolgevo principalmente a questi ultimi):

- schierarsi a priori per una parte preferita in un conflitto bellico (vedi Gaza) giustificandola sempre e comunque e vedendo gli altri nel torto sempre e comunque

- elevare un fenomeno specifico (vedi signoraggio e mille altri) a "causa di tutti i mali", per quanto possa anche essere un problema vero

- elevare un'idea specifica (vedi indipendentismo e mille altri) a "soluzione di tutti i mali", per quanto possa anche essere un'idea utile

- arrogarsi il diritto di legiferare (o peggio, di cambiare la costituzione) a colpi di maggioranza saltando il processo di discussione in parlamento e con la gente

- fare di ogni singolo disaccordo un motivo di scissione politica, di ostruzionismo o di motivazione per un "voto di protesta" (o astensione)
    hai straragione !!!!

Liberaldemocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono moderato nel senso che come insegna il mio avatar giudico l'operato di un Govern non in base dell ideologia ma in base a quello che realmente viene fatto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima