Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 174

Discussione: dio non esiste

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I preti pestati a Torino lo furono ad opera di un folle che sicuramente sarà stato circuito da parole tipo quelle degli uaarini.

Spero che qualcuno (stato o gente di buona volontà) possa agire al più presto contro questi mandanti (diretti o indiretti è uguale per me) di pestaggi e azioni contro la Chiesa e i cristiani, anche con le maniere forti.
    Allora vogliamo tornare a parlare dei preti pedofili spalleggiati dalla Chiesa e di lotta armata contro il clericalismo? No, vero, visto che si tratta di posizioni infantili o quanto meno non provate? Allora evitiamo di dire pareri personali spacciandoli per notizie "sicuramente" vere. E magari evitiamo di propagandare violenza contro opinione, se no chi pesta i preti perché sono preti fa benissimo a rispondere a violenza con violenza... E questo nessuno di noi lo vuole, credo.

A Genova li hanno mandati via, ma sicuramente ora le persone che conosono l'UAAR, sia pure solo di nome, sono molte più di prima e ciò, in vista della lotta (non armata) contro il clericalismo, è sicuramente un bene.

Non ho capito perchè chi ha idee comuni riguardo a spiritualità, mondo paranormale, società, diritti etcetc non dovrebbe fondare un'associazione e non dovrebbe stampare una rivista, dire o ripetere le proprie idee soprattutto laddove non siano così scontate.
    Ma infatti chi può farlo fa benissimo a farlo. Non sono affatto contrario all'UAAR, per quanto siano fin troppo estremisti sono buoni alleati. Io stesso pago un abbonamento alla loro rivista e non mi sono ancora mai pentito di farlo. Non mi associo perché non mi ci riconosco, ma non per questo biasimo chi ci si riconosce e chi si vuole associare ad un'associazione simile. Biasimo chi vuole imporre la propria opinione, atea religiosa politica o anarchica che sia, su chi quell'opinione non la condivide, tutto lì. L'UAAR non lo fa per ora, ma su alcuni interventi mi è parso di intravedere lo spettro di un'intransigenza e un'intolleranza che abbiamo ereditato dalle nostre care vecchie radici cristiane e da cui è difficile liberarsi anche con la buona volontà...

P.S.: Io per primo a volte mi scaglio con foga contro la Chiesa e i suoi rappresentanti, ma riconosco che in quei casi è la bestia che parla, non l'uomo... e cerco di fare del mio meglio per impedire a quella bestia di scorrazzare e fare pipì sui portoni delle chiese... Pretendo rispetto per le mie convinzioni e offro rispetto per le convinzioni altrui, ma non chino il capo quando qualcuno vuole imporsi su chi non ha le sue stesse convinzioni.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Segnali la verità? Sei scemo?
    Segnalo i modi, sono quelli che ti fanno difetto. E da parecchio.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    ...
    Giusto

email non funzionante
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Denunciami tu altrimenti taci. Stai deducendo da quel che ho scritto quello che avresti voluto che scrivessi....

Intanto a Genova li hanno mandati via... e nel bus non mettono un bel nulla. Per me sono dei delinquenti, e siccome i delinquenti in giro sono pericolosi, spero che qualcuno metta fine a questa paura che c'è per l'Italia.
    le persone come te mi spaventano.
    sei un fondamentalista pieno di odio.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un articolo sull'argomento. l'ho trovato interessante. da quel che si capisce sono stati gli autisti a dire "io un autubus con quella cosa lì sopra non lo guido."
    sono tutti pecoroni plagiati dalla chiesa ricca, pedofila, omofba e vessatoria?

Articolo

Sui bus genovesi niente pubblicità

L'elogio di quegli autisti, contro la banalità

Non credo gli autisti dei bus di Geno­va siano tutti cresciuti dalle Orsoli­ne o che ogni domenica frequentino de­voti il collegio dei Gesuiti dove hanno stu­diato da ragazzi. Non credo nemmeno che abbiano tutti una incrollabile fede nella Chiesa una, santa e apostolica. Non mi pare che girino con una divisa da cro­ciati mentre sono alla guida dei loro mez­zi nel traffico di quella bellissima e dura città, nella luce bianca che viene dal ma­re e dal cielo aperto di Liguria. Probabil­mente tra loro c’è chi ha molta fede, chi ne ha così così, e chi forse non ne ha, o sta cercando.

La decisione di rifiutarsi di girare con quei manifesti contro Dio sui fianchi delle vetture non credo l’abbiano presa alla fine di una lunga riunione do­ve si sono affrontate dotte questioni teo­logiche o stabiliti sottili raffronti tra le dot­trine di sant’Anselmo e di san Tommaso. Insomma, di fronte alla banalità di quel­la iniziativa credo che abbia prevalso il buon senso, o meglio il senso della di­gnità. Perché pensare di liquidare in modo co­sì banale il problema di Dio con una pub­blicità è un’offesa alla intelligenza prima ancora che alla fede. La sedicente unio­ne di atei razionalisti è stata ridicolizzata nella sua saccente­ria dal semplice buon senso di gen­te normale, che la­vora tutti i giorni, che sa cosa è lavo­rare, amare, soffrire e magari farsi do­mande nel silenzio della coscienza o di fronte ai propri figli sul destino e sul senso delle cose.

Un gruppo di auti­sti, non una facoltà di dottori della Chiesa. Perché basta, per così dire, esse­re uomini per capire la violenza stupida di quel messaggio. Dove la violenza di of­fendere la serietà di una questione così importante per i singoli e per la storia del­l’umanità è pari solo alla stupidità di chi pensa di offrire riposte banali riducibili a slogan. Non c’è da essere per forza dei cri­stiani, non c’è da essere dei credenti per misurare la miseria di quella iniziativa. C’è solo da avere un senso di dignità. Per­ché a furia di banalizzare le cose, si fa cre­scere solo la banalità non si porta chia­rezza sulle cose. E qualsiasi padre di fa­miglia, qualsiasi uomo o donna a cui scor­re sangue nelle vene sa che Dio è una fac­cenda seria. Comunque la si pensi. Co­munque si vedano le cose. Anzi, è pro­prio una di quelle faccende dalle quali si capisce anche la stessa serietà e impor­tanza della persona umana. Insomma, proprio perché capace di porsi seria­mente questioni come il problema di Dio, l’uomo dimostra di essere una realtà im­mensamente grande e piena di dignità.

Lo aveva capito ed espresso tra gli altri un grande poeta come Ungaretti, o uno scienziato come Einstein. E tutta la sto­ria dell’umanità è piena di questo pro­blema, di questo Volto che sembra chia­mare nella notte. Per questo gli autisti di Genova hanno reagito. Hanno capito u­na cosa semplicissima, che sfugge solo a certi atei che fanno dell’ateismo, para­dossalmente, il proprio unico Dio. Del re­sto la Bibbia insegna che non esistono gli atei: li chiama idolatri, perché al vero Dio sostituiscono un idolo, magari il più mi­sero che è la propria presunzione.

Gli au­tisti hanno capito che se si banalizza il problema di Dio si sta banalizzando, si sta offendendo la statura dell’uomo. Del­l’uomo che vive e lavora. Dell’uomo rea­le, non dell’uomo astratto dei dibattiti fi­losofici. Non hanno difeso Dio, hanno di­feso se stessi, e la dignità delle persone che portano sull’autobus e nel cuore. Non è un caso che proprio grandi regimi che hanno professato l’ateismo – come il co­munismo e il nazismo – hanno provoca­to le più gravi violenze sull’uomo. Hanno detto un no semplice, pieno di dignità, che è un sì libero alla umanità di tutti con­tro la saccente banalità di pochi.
    Davide Rondoni
    fonte
    http://www.avvenire.it/Commenti/LELO...LA+BANALIT.htm

spirito libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente la decisione l'ha presa la concessionaria per la pubblicità...
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta andare nella fogna dell'UAAR, il sito (nel senso che puzza) istiga davvero all'odio vero i cristiani, i Preti, i Vescovi, il Papa, i credenti cattolici.

E' odio e disprezzo vero e proprio, non solo antipatia, insofferenza.
    Non istigano all'odio armato o alla soppressione fisica dei credenti, ma poco ci manca. Ci sono bestemmie, insulti e chi più ne ha più ne metta.

Per cui mi associo in toto a Merello nella sua denuncia. Anche se non sono violenti fisicamente, verbalmente sono tra i gruppi più violenti ed estremi. Basta andare a leggere il loro sito o alcuni dei loro forum di cui internet è pieno purtroppo.
    Non mi meraviglierei se dopo una propaganda simile, qualcuno passi dalle parole ai fatti.

Sono del tutto convinto che faccia più male talvolta la parola della spada ed è per questo che sono del tutto contrario all'assoluta libertà di parola e di manifestazione di qualunque pensiero. Perché non dare allora completa libertà di spada, se ci accetta il principio della totale ed assoluta libertà di parola?

Vorrei rimarcare però che le auspicate sanzioni deve essere lo stato ad infliggerle. Al privato cittadino non è mai lecito fare giustizia da solo, può difendersi in caso di aggressione, ma non è questo il caso. Questo è un principio del tutto cristiano di civiltà.

Mi scuso con le fogne per averle paragonate al sito dell'UAAR. Almeno le fogne hanno la loro utilissima, sporca funzione.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente la decisione l'ha presa la concessionaria per la pubblicità...
    certo. dopo che gli autisti hanno detto "questi ve li guidate voi."

quindi la concessionaria ha detto "no grazie.". ma il motivo del "no grazie" sono gli autisti.

email non funzionante
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius Visualizza Messaggio
    Basta andare nella fogna dell'UAAR, il sito (nel senso che puzza) istiga davvero all'odio vero i cristiani, i Preti, i Vescovi, il Papa, i credenti cattolici.

E' odio e disprezzo vero e proprio, non solo antipatia, insofferenza.
    Non istigano all'odio armato o alla soppressione fisica dei credenti, ma poco ci manca. Ci sono bestemmie, insulti e chi più ne ha più ne metta.

Per cui mi associo in toto a Merello nella sua denuncia. Anche se non sono violenti fisicamente, verbalmente sono tra i gruppi più violenti ed estremi. Basta andare a leggere il loro sito o alcuni dei loro forum di cui internet è pieno purtroppo.
    Non mi meraviglierei se dopo una propaganda simile, qualcuno passi dalle parole ai fatti.

Sono del tutto convinto che faccia più male talvolta la parola della spada ed è per questo che sono del tutto contrario all'assoluta libertà di parola e di manifestazione di qualunque pensiero. Perché non dare allora completa libertà di spada, se ci accetta il principio della totale ed assoluta libertà di parola?

Vorrei rimarcare però che le auspicate sanzioni deve essere lo stato ad infliggerle. Al privato cittadino non è mai lecito fare giustizia da solo, può difendersi in caso di aggressione, ma non è questo il caso. Questo è un principio del tutto cristiano di civiltà.

Mi scuso con le fogne per averle paragonate al sito dell'UAAR. Almeno le fogne hanno la loro utilissima, sporca funzione.
    è arrivato l'altro fondamentalista.
    leggendo ciò che scrivi, chiunque legga questa discussione, si può fare un'idea di che è che sia carico di odio e intolleranza.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius Visualizza Messaggio
    Almeno le fogne hanno la loro utilissima, sporca funzione.
    Certo. Come la Chiesa, no?

Ma d'altronde, se le parole fanno più male delle spade, perché punire le spade?

Viva il reato d'opinione! Viva l'omicidio libero (Tanto Dio riconoscerà i suoi)!

R.

P.S.: Trattasi di provocazione e come ogni provocazione è fatta per far riflettere più che per ottenere risposta.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima