Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 174

Discussione: dio non esiste

  1. #71
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kajal Visualizza Messaggio
    perchè cambi discorso?

    Ti stava spiegando che diffondere una qualche forma di conoscenza o informazione ( tutta roba legale ) ed avere un'associazione alle spalle, con spese ed attività, è una cosa che fanno religiosi, politicici, scuole private, giornali, club velici e chi più ne ha più ne metta.

    Capito ora?

  2. #72
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma cosa vuoi dimostare, a stringere...
    Nulla, stava rispondendo a chi sosteneva che l'UAAR prendesse soldi dallo Stato. Metti lo smiley che si leva gli occhiali ma vedo che stai comunque facendo sonni profondi.

  3. #73
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kajal Visualizza Messaggio
    divulgare le idee è molto diverso da fare proseliti facendosi pagare, quello di solito lo fanno le confessioni religiose.
    presto, convertitevi alla religione dell'ateismo militante!

    Nel mondo si riuniscono allegramente in un'associazione anche i pulitori di cesso degli autogrill, perchè evidentemente condividono qualcosa. E magari stampano pure un giornalino a pagamento con le ultimissime dalla seduta. Ora non ho capito perchè chi ha idee comuni riguardo a spiritualità, mondo paranormale, società e diritti non dovrebbe fondare un'associazione e non dovrebbe stampare una rivista. Se me lo vuoi spiegare tu...

  4. #74
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Il problema dell'UAAR è proprio nel rischio, presente proprio nella sua impostazione, di trasformare quella che dovrebbe essere la libertà dai dogmi in un dogma essa stessa... Ovvero passare dal "Dio esiste e dobbiamo obbedire alla sua legge, anche voi che non ci credete" al "Dio non esiste e pure voi che credete dovete obbedire a una legge-morale-scientifica". Non tutti la penseranno così, ma leggendo alcuni interventi di membri dell'UAAR ho avuto questa brutta sensazione, e questo è il motivo principale per cui non ho intenzione di aderire, pur essendo io fermamente ateo. Ma sono anche fermamente relativista, per cui se uno vuole credere in qualche divinità e obbedire alla sua legge invece che a una supposta legge-morale-scientifica dovrebbe essere libero di farlo, anche se questo comportasse credere a Bubi il Dio dei Massacri e andare in giro a uccidere gente. Ovviamente, in quest'ultimo caso, il credente non potrebbe certo pretendere di non essere perseguito dalla legge umana, pure se credesse che la legge del suo dio fosse superiore, parafrasando Rollingstone.

    Credo di essere uscito fuori dal seminato, ci torno subito. La pubblicità dell'UAAR è proprio solo un'operazione pubblicitaria, in quanto, come è stato detto in precedenza, chi non crede in un dio continua a non crederci, chi crede in dio continua a crederci. Certo è però che così facendo si parla dell'UAAR anche tra cattolici, il che dimostra che l'obiettivo della pubblicità stessa è stato pienamente raggiunto.

    P.S.: Nel 2003, l'estate in cui fece quel gran caldo, divinizzai e adorai il mio ventilatore...
    Non ho capito perchè chi ha idee comuni riguardo a spiritualità, mondo paranormale, società, diritti etcetc non dovrebbe fondare un'associazione e non dovrebbe stampare una rivista, dire o ripetere le proprie idee soprattutto laddove non siano così scontate.

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    sei patetico, lo sai vero?
    e se non lo confermi ogni giorno non sei contento.
    loro dicono che dio non esiste e fanno pubblicità alle loro idee, voi credenti dite che esiste e pubblicizzate le vostre idee.
    la differenza tra loro e voi, è che mentre loro utilizzano fondi privati per finanziarsi, voi usate anche fondi pubblici.
    e poi quello che ha appena iniziato a fare l'uaar, la chiesa cattolica lo fa già da "qualche annetto" e in maniera decisamente (e sottolineo decisamente) maggiore.

    La Chiesa va' dagli ultimi, come ha insegnato Gesù. Le mense, gli orfanotrofi, gli asili pubblici sono ancora quasi tutti interamente gestiti da ordini ecclesiali.

    L'Uaar lo fa un suo tornaconto personale, e io credo che sia da mettere fuorilegge perchè istiga all'odio verso i sacerdoti e le suore. I preti pestati a Torino lo furono ad opera di un folle che sicuramente sarà stato circuito da parole tipo quelle degli uaarini.

    Spero che qualcuno (stato o gente di buona volontà) possa agire al più presto contro questi mandanti (diretti o indiretti è uguale per me) di pestaggi e azioni contro la Chiesa e i cristiani, anche con le maniere forti.

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Ovviamente segnalato alla moderazione di POL.
    Segnali la verità?

  7. #77
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Uaar lo fa un suo tornaconto personale, e io credo che sia da mettere fuorilegge perchè istiga all'odio verso i sacerdoti e le suore. I preti pestati a Torino lo furono ad opera di un folle che sicuramente sarà stato circuito da parole tipo quelle degli uaarini.

    Spero che qualcuno (stato o gente di buona volontà) possa agire al più presto contro questi mandanti (diretti o indiretti è uguale per me) di pestaggi e azioni contro la Chiesa e i cristiani, anche con le maniere forti.
    In questo post c'è sicuramente una diffamazione, se hai le prove di una responsabilità diretta nel pestaggio devi denunciarlo alla magistratura altrimenti statti zitto.
    In secondo luogo vi è una istigazione a delinquere perchè chiedi che qualcuno agisca "anche con le maniere forti" nei confronti di chi la pensa diversamente da te. Vuoi tornare alla fede imposta sulla punta delle baionette? Non ti rendi conto che questo tuo modo di esprimerti è il miglior alleato di quei buffoncelli dell'uaar?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Denunciami tu altrimenti taci. Stai deducendo da quel che ho scritto quello che avresti voluto che scrivessi....

    Intanto a Genova li hanno mandati via... e nel bus non mettono un bel nulla. Per me sono dei delinquenti, e siccome i delinquenti in giro sono pericolosi, spero che qualcuno metta fine a questa paura che c'è per l'Italia.

  9. #79
    Il Folletto
    Data Registrazione
    15 Sep 2006
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    I preti pestati a Torino lo furono ad opera di un folle che sicuramente sarà stato circuito da parole tipo quelle degli uaarini.
    Sparare vaccate comodamente seduti dietro uno schermo dev'essere enormemente gratificante... Nel frattempo ricordiamo a tutti che il caso dei quattro frati aggrediti si è risolto, gli aggressori identificati e trovato il movente (rapina)... So che alle orecchie del premio Nobel qui sopra questa notizia non giungerà, assordato com'è dal suo livore e malafede, ma visto che a spalar fango si fa presto, è meglio mettere le cose in chiaro...

  10. #80
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me sono dei delinquenti, e siccome i delinquenti in giro sono pericolosi, spero che qualcuno metta fine a questa paura che c'è per l'Italia.
    Rispondi solo si o no, se ne hai il coraggio, chi la pensa diversamente da te è un "delinquente pericoloso?" Non ti rendi conto che non sei diverso dai terroristi islamici? Fossi in te mi farei una bella autocritica...
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

 

 
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 12-08-13, 14:09
  2. La Casta esiste o non esiste?
    Di antonino2000 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 11:49
  3. Esiste o non esiste l'equilibrio tra i poteri?
    Di ubaldo voli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 18:22
  4. Il terrorismo islamico non esiste, e se esiste...
    Di Luca_liberale nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 14:25
  5. La mafia non esiste... esiste... forse?
    Di Elettra_R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito