Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa succederà alla Cina ?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Diverrà una/la superpotenza

18 40.00%
  • Sarà una potenza tra molte altre

14 31.11%
  • Si disgregherà

9 20.00%
  • Impossibile da prevedere

4 8.89%
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 115
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor Visualizza Messaggio
    Il pino del Pentagono per colpire la Cina e' molto semplice ed efficace. Blocco aeronavale sul Pacifico e bombardamento (convenzionale) delle grandi dighe. A quel punto i cinesi hanno solo due opzioni:
    - accettare l'esportazione della democrazia (cioe' diventare vassalli di Washington);
    - morire di fame.

Dopo la resa arrivano Paperino, Topolino & co a rendere definitiva l'occupazione e la sottomissione... considera che il governo cinese e' stato costretto a proibile i cartoon di Walt Disney perche' i bambini cinesi li preferivano a quelli casalinghi...
    La mia opinione è che gli Stati Uniti stiano ormai crollando, quindi non potranno attuare tale piano. Forse avrebbero potuto se il loro sistema fosse stato solido e non avessero gli attuali problemi, diciamo se fossero ancora gli USA di 20 anni fa. Non dimentichiamo inoltre le strette relazioni economiche tra USA e Cina.
    Piuttosto una tale disgregazione potrà venire dai problemi interni e dalla crisi stessa.
    In generale anche l'idea di "esportazione della democrazia" non è più così attuale: dopo l'89 tutti pensavano che la democrazia sarebbe arrivata ovunque, invece siamo nel 2009 e la Cina è ancora una dittatura e la Russia ha avuto un'involuzione autoritaria dopo Eltsin.

Per RED SHADOW

Sul Congo mi informo. Mi lascia comunque sconcertato la tua ammirazione per il modello cinese, abbiamo subito per decenni una sudditanza psicologica nei confronti del modello americano, se adesso ci mettiamo ad ammirare la Cina.......poveri noi.

Komunista Estetizzante
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Cina è una antichissima civiltà che sta recuperando la sue radici che sono in una cultura millenaria più antica della nostra. La Cina aveva un reddito procapite superiore a quello inglese ancora nel 1800. E' sempre stata una potenza sebbene non abbia colonizzato altri continenti e non gliene fregasse nulla per la verità. La Cina attuale ha tolto dalla miseria 400 milioni di persone. L'ONU calcola che se non ci fosse stata la Cina la povertà nel mondo sarebbe aumentata e non diminuita.
    La Cina è stata rovinata dal colonialismo è l'odio per i colonialisti è immenso. la Cina aveva un reddito procapite inferiore del 30% a quello Indiano nel 1949 ora hanno reddito che il triplo. Questa ci chiama governance, capacitò di governo. Questo mentre lo stato di fatto controlla il 70% dell'economia.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Legionario_Nero Visualizza Messaggio
    Mi lascia comunque sconcertato la tua ammirazione per il modello cinese, abbiamo subito per decenni una sudditanza psicologica nei confronti del modello americano, se adesso ci mettiamo ad ammirare la Cina.......poveri noi.
    La Cina è l'unico rimedio alla sudditanza verso l'america,

è anche troppo lontana dall'europa per imporre la sua....e non ci hanno nemmeno invaso...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Secondo una agenzia americana il governo cinese è il più popolare del mondo: 86% di consenso. 5 anni fa ne aveva la metà. Quello americano (Bush) uno dei più impopolari 26%. Certo ha contribuito molto la campagna occidentale sul Tibet e contro le Olimpiadi. I cinesi d'oltremare sono compatti con il governo di Pechino, come quelli di Hong Kong che per il 65% considerano la Cina la loro madrepatria da cui non staccarsi. La Cina è composta per il 92% da Han etnici. E' un paese solido. Militarmente ha missili antimissili e missili in grado di colpire ovunque in America. La Cina si permette di tenere in galera trenta americani senza che gli stessi non vadano oltre a qualche richiesta di amnistia. Si è permessa di sequestrare un aereo spia americano e a quanto si dice avrebbe aperto il fuoco contro un'altro nei giorni scorsi. La Cina come dice va Enrica Collotti Pischel è l'ultimo paese indipendente del mondo. Altrochè Europa. Lo scenario che dici tu è allucinante (per il mondo) prima ancora che per la Cina.
    Io mi attengo alle cose concrete, non ai sondaggi e ai "si dice".

Vedo che gli USA hanno una potentissima base aeronavale sul territorio cinese (Taiwan), oltre ad una miriade di posti da cui tenere sotto tiro la Cina (Afghanistan, Giappone, Thailandia, ecc, ecc).

La Cina non ha niente di paragonabile vicino agli USA.

L'economia mondiale dipende da Wall Street, non dalla Borsa di Shamgai. Gli USA possono mettere KO la Cina smettendo di importare e facendo un reset del loro debito estero.

Tantissimi apparecchi vitali nel mondo dipendono dal GSM, non dai satelliti cinesi... e gli USA possono accecarci come e quando vogliono...

... e potrei continuare per pagine e pagine.

Vorrei tanto sbagliarmi, perche' odio la demo(nio)crazia e la multi-razzialita' con tutte le mie forze, ma ad oggi la realta' dei fatti e' questa.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Eppoi l'europa fu sottomessa nel 45, oggi si sta riscattando, altro che conquistare la Cina, gli usa perderanno pezzi
    L'Europa Occidentale fu sottomessa nel '45.

Poi nel '90 fu sottomessa anche quella Orientale.

E l'avanzata delle Armate Americane e' puntata sul cuore stesso della ex Urss... e' solo questione di tempo che Ucraina e Georgia vengano "liberate".

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi attengo alle cose concrete, non ai sondaggi e ai "si dice".

Vedo che gli USA hanno una potentissima base aeronavale sul territorio cinese (Taiwan), oltre ad una miriade di posti da cui tenere sotto tiro la Cina (Afghanistan, Giappone, Thailandia, ecc, ecc).

La Cina non ha niente di paragonabile vicino agli USA.

L'economia mondiale dipende da Wall Street, non dalla Borsa di Shamgai. Gli USA possono mettere KO la Cina smettendo di importare e facendo un reset del loro debito estero.

Tantissimi apparecchi vitali nel mondo dipendono dal GSM, non dai satelliti cinesi... e gli USA possono accecarci come e quando vogliono...

... e potrei continuare per pagine e pagine.

Vorrei tanto sbagliarmi, perche' odio la demo(nio)crazia con tutte le mie forze, ma ad oggi la realta' dei fatti e' questa.
    Infatti sto vedendo i risultati del dipendere da Wall Street, hai scelto proprio un bel periodo per dire certe cose.

Se gli USA smettessero di importare dalla Cina vedrebbero fallire tutte le loro multinazionali, che hanno il più dei centri produttuvi all'estero. Il non riconoscere i titoli di Stato in mano ai cinesi, invece, sarebbe de facto come una dichiarazione di guerra con, per altro, ripercussioni sul Dollaro (quasi nessuno comperebbe più i titoli statunitensi, il cui tasso d'interesse schizzerebbe verso l'alto).

L'Europa sta varando Galileo, controparte del GPS anche se solo per usi civili al momento, la Cina ha Beidou (in cui c'è anche del know how europeo) mentre la Russia com'è noto ha GLONASS.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Legionario_Nero Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che gli Stati Uniti stiano ormai crollando, quindi non potranno attuare tale piano. Forse avrebbero potuto se il loro sistema fosse stato solido e non avessero gli attuali problemi, diciamo se fossero ancora gli USA di 20 anni fa. Non dimentichiamo inoltre le strette relazioni economiche tra USA e Cina.
    Piuttosto una tale disgregazione potrà venire dai problemi interni e dalla crisi stessa.
    In generale anche l'idea di "esportazione della democrazia" non è più così attuale: dopo l'89 tutti pensavano che la democrazia sarebbe arrivata ovunque, invece siamo nel 2009 e la Cina è ancora una dittatura e la Russia ha avuto un'involuzione autoritaria dopo Eltsin.
    Vedi anche mio post sopra in risposta a Red Shadow.

Aggiungo che anche la II GM fu scatenata dagli USA per uscire definitivamente dalla crisi economica del '29. E io vedo grandissime somiglianze fra Roosvelt ed Obama.

Spesso sono proprie le crisi economiche a favorire gli attacchi militari.

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi anche mio post sopra in risposta a Red Shadow.

Aggiungo che anche la II GM fu scatenata dagli USA per uscire definitivamente dalla crisi economica del '29. E io vedo grandissime somiglianze fra Roosvelt ed Obama.

Spesso sono proprie le crisi economiche a favorire gli attacchi militari.
    Dove hai studiato storia? O meglio, pongo meglio la domanda, hai mai aperto un libro di storia in vita tua?

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Infatti sto vedendo i risultati del dipendere da Wall Street, hai scelto proprio un bel periodo per dire certe cose.
    Appunto, e' quello che ho detto io. Wall Strett e' andata in crisi e l'economia mondiale ne e' stata pesantemente coinvolta. Se la Borsa di Shangai perdesse il 90% non avrebbe troppe ripercussioni. Questo dimostra che il potere economico sta in America non in Cina o Russia.

Se gli USA smettessero di importare dalla Cina vedrebbero fallire tutte le loro multinazionali, che hanno il più dei centri produttuvi all'estero.
    I centri produttivi li puoi spostare in Patria. Invece recuperare i mercati sarebbe impossibile per la Cina.

Il non riconoscere i titoli di Stato in mano ai cinesi, invece, sarebbe de facto come una dichiarazione di guerra con, per altro, ripercussioni sul Dollaro (quasi nessuno comperebbe più i titoli statunitensi, il cui tasso d'interesse schizzerebbe verso l'alto).
    E perche' ? La tecnica consiste nel dipengere la Cina (e l'alleata Russia) come un pericolo per il "mondo libero". Poi cancellano i dollari e i bond attuali e li riemettono dandoli solo ai cittadini americani e dei paesei vassalli. La Cina e la Russia resterebbero le sole col cerino in mano.

L'Europa sta varando Galileo, controparte del GPS anche se solo per usi civili al momento, la Cina ha Beidou (in cui c'è anche del know how europeo) mentre la Russia com'è noto ha GLONASS.
    Mi risulta che Galileo e' molto indietro e, cosa per me allucinante, al suo interno e' presente anche la Gran Bretagna (che sicuramente lo sabotera'). Gli altri due sistemi non li conosco, ma non ho mai sentito parlare di un... Tom Tom con GLONASS

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dove hai studiato storia? O meglio, pongo meglio la domanda, hai mai aperto un libro di storia in vita tua?
    Mi riferisco all'aspetto sostanziale, non formale, della guerra.

So benissimo che fu la Germania a fare la dichiarazione ufficiale di guerra agli USA, ma erano gia' anni che gli USA aiutavano apertamente i nemici della Germania e quindi sostanzialmente erano in guerra contro Hitler.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima