Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
ma se manco le uova sode sapete fare, ke volete kucinare?
Ma chi? Tutti noi posso pensare? ?
Se proprio ti crea disagio cercheremo di non voler cucinare. Va bene, sì?
-
Citazione:
posso pensare?
Ma chi? Tutti noi posso pensare? ?
Se proprio ti crea disagio cercheremo di non voler cucinare. Va bene, sì?
è meglio
-
Citazione:
catartica
Sì, le sgagliozze:D
SGAGLIOZZE - FRITTELLE DI POLENTA Un tipo di colazione in uso un tempo a Bari era costituito dalle frittelle di granturco che si vendevano per due soldini, ancora calde, dinanzi alle porte delle case della città vecchia ai ragazzini che andavano a scuola. Ancora oggi c'è qualcuno, nella città vecchia, che le prepara specie per venderle la mattina del sei dicembre all'uscita della prima messa in onore del Santo Patrono. Vuoi provare a farle? Metti a bollire dell'acqua già salata in una casseruola; nel bollore lascia cadere, lentamente, da una mano chiusa a pugno, la farina di granturco rimestando continuamente con un cucchiaio di legno per evitare che si formino grumi. Quando la farina si sarà bene amalgamata in una densa polenta, versa il composto sulla spianatoia e la distendi dello spessore di circa 1/2 centimetro; taglia, poi, tanti quadratini di circa una decina di centimetri di lato e friggi in olio bollente. Appena fritti, da un lato e dall'altro, li fai sgocciolare, li sali e mangiali ancora caldi.
http://web.tiscali.it/lachecine-wolit/sgagliozze.html
queste mi mancano.....ma ....mamma mia com'è bbona la cucina pugliese
.....vado spesso nel salento....un delirio :p
-
Citazione:
agaragar
è meglio
Uh, agar non so come dirtelo, non si può fare. Vedi io avrei anche cercato di trattenermi dal divertimento di cucinare per evitarti disagi, ma mio marito ha appena detto che non se ne parla, non è stato comprensivo, mi ha detto di dirti di farti i cazzi tuoi.:D
-
Citazione:
posso pensare?
Uh, agar non so come dirtelo, non si può fare. Vedi io avrei anche cercato di trattenermi dal divertimento di cucinare per evitarti disagi, ma mio marito ha appena detto che non se ne parla, non è stato comprensivo, mi ha detto di dirti di farti i cazzi tuoi.:D
palato di stagno.
Cmq io non avrei detto di non cucinare, ma se non si sa cucinare un paitto, non dire che è cattivo.
-
Citazione:
agaragar
palato di stagno.
Cmq io non avrei detto di non cucinare, ma se non si sa cucinare un paitto, non dire che è cattivo.
dai te le cucino io due uova sode :rolleyes:
-
Citazione:
agaragar
palato di stagno.
Ah ecco. Però guarda che puoi pure imparare a cucinare merda, ma sempre merda cucini.
E poichè sono nata e vivo nella Patria di chi sa cucinare la polenta, e io non l'ho mai cucinata perchè non mi piace, quando l'ho mangiata era cucinata da chi lo sapeva fare, e sempre polenta era.:p
-
Citazione:
Amalie
a me no eh!! :-01#53
da te mi aspetto (e pretendo) ben altro :p
-
Citazione:
euvitt
a me no eh!! :-01#53
da te mi aspetto (e pretendo) ben altro :p
posso cimentarmi con qualsiasi piatto :-01#44 mi piace fare esperimenti in cucina specie se qualcuno apprezza
-
Citazione:
Amalie
ah si, e come?