Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dasein
Buona quella che fa mia nonna, cattiva quella che fanno i meridios in pizzeria.
la pizza è una focaccia araba :-:-01#19
-
Citazione:
DrugoLebowsky
la pizza è una focaccia araba :-:-01#19
ho già scritto che per me la pizza è come una camicia bianca sulla quale si può mettere la cravatta che si preferisce. La pizza è il supporto per il cibo che si preferisce; una invenzione fantastica, che ha avuto nel corso dei secoli e dei milenni sempre nuove interpretazioni nell'area mediterranea, fino alla perfezione dei nostri giorni.
La polenta è come una bella camicia colorata, necessita di maggior attenzione negli accostamenti.
-
Citazione:
edera rossa
ho già scritto che per me la pizza è come una camicia bianca sulla quale si può mettere la cravatta che si preferisce. La pizza è il supporto per il cibo che si preferisce; una invenzione fantastica, che ha avuto nel corso dei secoli e dei milenni sempre nuove interpretazioni nell'area mediterranea, fino alla perfezione dei nostri giorni.
La polenta è come una bella camicia colorata, necessita di maggior attenzione negli accostamenti.
appunto, i saraceni erano molto più funzionali e pratici dei valligiani antenati di dasein :D
-
Citazione:
DrugoLebowsky
appunto, i saraceni erano molto più funzionali e pratici dei valligiani antenati di dasein :D
ma non vi era prima la "mensa" dei romani?
-
Citazione:
DrugoLebowsky
La polenta la mangio quasi ogni giorno, toglietemi tutto ma non la mia polenta.
/me sbava.
E poi, ciò, è il piatto nazionale di noialtri noddici.
Citazione:
posso pensare?
Non mi piace la polenta, con tutte le cose buone che ci sono perche dovrei mangiare una simile pappaccia.
PAPPACCIA?
Ma farla ai ferri no, eh :rolleyes:
Solida, gialla, croccante...
-
Citazione:
Defender
/me sbava.
PAPPACCIA?
Noi al centro sud non la sappiamo cucinare, a me non piace nemmeno il cus cus, per la stessa ragione, o il sushi,
piatti e buoi dei paesi tuoi :o
-
Citazione:
Defender
/me sbava.
PAPPACCIA?
:-01#44
-
Citazione:
edera rossa
ma non vi era prima la "mensa" dei romani?
assolutamente no è l'esatto contrario, è la mensa romana che trae origine dalla focaccia cotta su pietra degli arabi e degli ebrei
-
Citazione:
Defender
PAPPACCIA?
No. Cioè chi vuole può farlo, solo che io non voglio. Perchè non mi metto a cucinre la pappaccia per poi doverla passare ai ferri e mangiarmi la pappaccia ai ferri.
Non lo prenderei come uno sgabbo ai noddici, c'è anche chi è del nord senza troppe pretese.:-01#44
-
Citazione:
agaragar
Noi al centro sud non la sappiamo cucinare, a me non piace nemmeno il cus cus, per la stessa ragione, o il sushi,
piatti e buoi dei paesi tuoi :o
Ma figuriamoci, cucino il cus cus da paura e le contaminazioni in cucina sono quasi meglio che nella musica. Solo che la polenta proprio non è buona di per sé.