Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: E' saltata Flylal

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' saltata Flylal

    Ieri sera/oggi. Altro giro, altra txxxa. LA gente che era sul MXP del 15, ad esempio, era stata messa su quello di oggi... tutto programmato, tutto come al solito. Sempre dopo l'estate o dopo Natale e festività.

    Poi ci sono quei somari della Air Baltic che per un pax che ha fatto un biglietto via RIX con loro sono riusciti a cancellargli per ben 5 volte volo e realtive 4 riprotezioni. Ma per Aprile, quando dovrebbe viaggiare, c'è tempo.

  2. #2
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi..... temo ce ne saranno altri.
    La situazione è tragica.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco però. 5 mesi fa il petrolio costava oltre 4 volte quello che costa ora, e resistevano.
    Ora con questo calo vistoso dei costi riescono tutti a fallire?
    Misteri
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema non è legato al petrolio... è legato alla recessione globale.
    c'è stato un tracollo della domanda.
    non c'è alcun modo di frenare il crollo della domanda.

    Detto questo è una fortuna che il petrolio ora sia basso altrimenti avremmo ancora più fallimenti. E' peraltro da dirsi che dell'abbassamento del prezzo del petrolio perora ne stanno beneficiando principalmente i vettori americani, mentre gli europei sono per la maggiorparte ancora ancorati a vecchi contratti per le forniture a prezzi alti.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    il problema non è legato al petrolio... è legato alla recessione globale.
    c'è stato un tracollo della domanda.
    non c'è alcun modo di frenare il crollo della domanda.

    Detto questo è una fortuna che il petrolio ora sia basso altrimenti avremmo ancora più fallimenti. E' peraltro da dirsi che dell'abbassamento del prezzo del petrolio perora ne stanno beneficiando principalmente i vettori americani, mentre gli europei sono per la maggiorparte ancora ancorati a vecchi contratti per le forniture a prezzi alti.
    Ne consegue che qualcuno (quelli con i quali le compagnie sono vincolate) sta facendo motli soldi.
    Ma questi tacciono.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    non c'è alcun modo di frenare il crollo della domanda.
    This is not entirely accurate.

    Ryanair docet.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Non capisco però. 5 mesi fa il petrolio costava oltre 4 volte quello che costa ora, e resistevano.
    Ora con questo calo vistoso dei costi riescono tutti a fallire?
    Misteri
    Parliamo di Air Baltic. E' Sabato sera, non ho voglia di accendere Galileo da casa ma se non ricordo male su una marea di tratte c'è sempre questa BT a 1, 3 , 7 Euro a tratta che diventano 70/80 tax incluse. Ogni 3 giorni cambiano gli operativi e fanno casini, però hanno le tariffe da presa in giro a 3 euro... al max fai una notte qui, una là... la coincidenza da 80 minuti diventa 3 ore etc...e poi mandano gli scagnozzi in aeroporto a VNO a raccattare i pax lasciati a terra da Flylal tipo mercanti arabi con i turisti.

    C'è KLM sulla scandinavia, ma non solo, che offre tariffe andata e ritorno da euro 6/10/13... diventano 170/180 tax incluse. Con il petrolio a 35$. L'ho scritto la prima volta nel 2001 è tutto una truffa, e poi hanno il coraggio di presentare dei dati schifosi agli azionisti e dire che è colpa del petrolio, vedi ad esempio BA. L'avevo anche scritto su un giornale del settore nel 2002 o 2003, non me lo ricordo, rispondevano certi manager invasati/esaltati di certe compagnie aeree che invece non era vero, infatti si è visto.

    Però hanno gareggiato testa a testa con Ryanair o Easyjet a chi la sparava più bassa. Così le compagnie come Flylal hanno fatto le fighe per un po' di anni e alla fine sono saltate, senza nemmeno rendersi conto che con certi costi e e yield non eccezionali se ti perdi anche i guadagni su certe tariffe ... diciamo premium... prima o poi chiudi baracca. Parliamo di Vilnius non Londra, New York o simili.

 

 

Discussioni Simili

  1. Marino e la nomina a Bologna saltata per le primarie
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 10:57
  2. Ma la legge elettorale è saltata?
    Di Venom nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 08:58
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 10:33
  4. Lithuanian Airlines (FlyLal) torna a Roma
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 15:24
  5. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 10-07-03, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito