Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 135

Discussione: RossoMori

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forastiu Visualizza Messaggio
    1) dove ho detto che berlusconi non è stato eletto regolarmente? cito la tua frase...
    ..i nostri nipotini ci chiederanno come mai un tipo del genere abbia governato democraticamente... non credo che tu intendessi molto meno di quanto da me detto...
    2) cosa ho detto di non risaputo da tutti?
    in merito a cosa?

Te le ho appena dette sei tu che non rispondi (sanna con la lega, tono da propaganda elettorale in tempi "di accordi programmatici", il pensiero dell'unico conoscente che concosco.
    sei tu che non dici nulla...
    sanna è stato candidato con la lega come persona singola non come partito!!!
    vuoi negarlo? hai prove del contrario?
    non avremmo potuto fare critiche a soru?
    siamo 5 anni all'opposizione e solo adesso leggi critiche a soru e al pd?
    che vuol dire il pensiero dell'unico consciente che consco?

E con cio?
    se non sei del psd'az risolvi i problemi di chi ti pare ma non cercare a casa degli altri cose, come i commissariamenti che non son cose che in nessuna maniera ti possono interessare... stai spaccando le palle solo al psd'az per pure illazioni

Mi fai l'elenco delle cazzata che ho sparato?
    leggi sopra e tutti i post precedenti ma te li riassumo in una sola frase, non hai prove ma dai cose per scontate e reali quando lo sono solo nella tua testa!!!

Io non odio nessuno tantomeno Maninchedda di cui stimo molto la cultura (tranne quella economica). E stimo anche la sua abilità. Ciò che mi fa rabbia è il fatto che il Psd'Az si sia calato le braghe affidando all'ultimo arrivato la restaurazione politica, culturale e strategica del partito.
    il partito non si è calato nulla e se tu sei abituato così non sò che farci ma non girare su noi il tuo normale modo di fare o di pensare

Io non voglio convincere nessuno tantomeno te. Sei tu che hai cominciato a rispondermi. E vai traqnquillo che il mio fegato è molto più tranquillo del tuo, come si può ben vedere dalla differnza dei toni con i quali ci esprimiamo.
    Il fatto che tu voti Sollai come presidente non mi sembra una grande dimostrazione di fiducia nel partito che difendi così calorosamente.
    io non ti ho risposto?
    ti ho citato date situazioni ecc e tu hai solo fatto congetture, spero consca la differenza...
    i toni sono da chi stà discutendo con un semplice provocatore che dice di non sapere, di non essere del psdaz ma che guarda caso attacca solo noi..

il fatto che voti sollai domostra che sono indipendente ed indipendentista, e che credo nel mio partito dandogli il voto, ma forse non consci nemmeno la legge elettorale e non conosci come funziona, e forse non sai che è molto più importante il voto alla lista che al candidato governatore...
    le risposte punto per punto sopra

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) dove ho detto che berlusconi non è stato eletto regolarmente? cito la tua frase...
    ..i nostri nipotini ci chiederanno come mai un tipo del genere abbia governato democraticamente... non credo che tu intendessi molto meno di quanto da me detto...

Ho detto io stesso governato democraticamente, non ho detto il contrario

Te le ho appena dette sei tu che non rispondi (sanna con la lega, tono da propaganda elettorale in tempi "di accordi programmatici", il pensiero dell'unico conoscente che concosco.
    sei tu che non dici nulla...
    sanna è stato candidato con la lega come persona singola non come partito!!!
    vuoi negarlo? hai prove del contrario?
    non avremmo potuto fare critiche a soru?
    siamo 5 anni all'opposizione e solo adesso leggi critiche a soru e al pd?
    che vuol dire il pensiero dell'unico consciente che consco?

Normale: sanna si candida con la lega a titolo personale, maninchedda attacca soru a titolo personale, trincas difende la famiglia tradizionale etero a titolo personale, il sito con uno sviluppato software di intelligenza artificiale pubblica un articolo di stampo propagandistico-elettorale in un periodo (a detta tua) in cui il partito era aperto a entrambi gli schieramenti, sempre a titolo personale pensa un po anche il sito. Però la deriva a destra la vedo solo io......

PS: il pensiero dell'unico DIRIGENTE che conosco.

se non sei del psd'az risolvi i problemi di chi ti pare ma non cercare a casa degli altri cose, come i commissariamenti che non son cose che in nessuna maniera ti possono interessare... stai spaccando le palle solo al psd'az per pure illazioni

invece io scrivo quel cazzo che mi pare, quando cazzo mi pare e dove cazzo mi pare. Se vuoi rispondi, se vuoi stai a guardare, ma non venire a dire a me cosa fare e cosa no.

leggi sopra e tutti i post precedenti ma te li riassumo in una sola frase, non hai prove ma dai cose per scontate e reali quando lo sono solo nella tua testa!!!

non ne hai elencata neanche una. Per l'ennesima volta tiri il sasso e nascondi la mano deitro una frase fatta.

il partito non si è calato nulla e se tu sei abituato così non sò che farci ma non girare su noi il tuo normale modo di fare o di pensare

Allora dimmi chi ha elaborato il "nuovo" pensiero sardista, dimmi chi diffonde questo pensiero sui media e leggiti il ruolo avuto da un certo Bomboi nella formazione del programma.

Io non voglio convincere nessuno tantomeno te. Sei tu che hai cominciato a rispondermi. E vai traqnquillo che il mio fegato è molto più tranquillo del tuo, come si può ben vedere dalla differnza dei toni con i quali ci esprimiamo.
    Il fatto che tu voti Sollai come presidente non mi sembra una grande dimostrazione di fiducia nel partito che difendi così calorosamente.
    io non ti ho risposto?
    ti ho citato date situazioni ecc e tu hai solo fatto congetture, spero consca la differenza...

Dove ho detto che non mi hai risposto?
    Tu hai ciatato solo date. Punto. Io ti sto citando posizioni ideologiche e politiche dei dirigenti più rapprsentativi nonchè di un organo di comunicazione ISTITUZIONALE del partito.

i toni sono da chi stà discutendo con un semplice provocatore che dice di non sapere, di non essere del psdaz ma che guarda caso attacca solo noi..

Ti ricordo che siamo in una discussione titolata Rosso Mori. Che sei venuto a fare?

il fatto che voti sollai domostra che sono indipendente ed indipendentista, e che credo nel mio partito dandogli il voto, ma forse non consci nemmeno la legge elettorale e non conosci come funziona, e forse non sai che è molto più importante il voto alla lista che al candidato governatore...

Il tuo partito ha indicato Cappellacci presidente e tu non lo voti. Il resto sono solo congetture. Ma visto che siamo in tema di congetture ti chiedo: non è che appena eletti con l'uomo nel listino passerete all'opposizione? così giusto per il prossimo giro. Come sai l'alternanza....

PS: ma Mangano è un eroe?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho detto io stesso governato democraticamente, non ho detto il contrario

Normale: sanna si candida con la lega a titolo personale, maninchedda attacca soru a titolo personale, trincas difende la famiglia tradizionale etero a titolo personale, il sito con uno sviluppato software di intelligenza artificiale pubblica un articolo di stampo propagandistico-elettorale in un periodo (a detta tua) in cui il partito era aperto a entrambi gli schieramenti, sempre a titolo personale pensa un po anche il sito. Però la deriva a destra la vedo solo io......

PS: il pensiero dell'unico DIRIGENTE che conosco.

invece io scrivo quel cazzo che mi pare, quando cazzo mi pare e dove cazzo mi pare. Se vuoi rispondi, se vuoi stai a guardare, ma non venire a dire a me cosa fare e cosa no.

non ne hai elencata neanche una. Per l'ennesima volta tiri il sasso e nascondi la mano deitro una frase fatta.

Allora dimmi chi ha elaborato il "nuovo" pensiero sardista, dimmi chi diffonde questo pensiero sui media e leggiti il ruolo avuto da un certo Bomboi nella formazione del programma.

Dove ho detto che non mi hai risposto?
    Tu hai ciatato solo date. Punto. Io ti sto citando posizioni ideologiche e politiche dei dirigenti più rapprsentativi nonchè di un organo di comunicazione ISTITUZIONALE del partito.

Ti ricordo che siamo in una discussione titolata Rosso Mori. Che sei venuto a fare?

Il tuo partito ha indicato Cappellacci presidente e tu non lo voti. Il resto sono solo congetture. Ma visto che siamo in tema di congetture ti chiedo: non è che appena eletti con l'uomo nel listino passerete all'opposizione? così giusto per il prossimo giro. Come sai l'alternanza....

PS: ma Mangano è un eroe?

la risposta a tutto sarebbe vaff...

ma nemmeno la spereco...

sei uno scemo punto e basta...

e visto che tutti possimo dire quello che ci pare quando ci pare e dove ci pare...

per me tu sei un ladro, anzi sei un frocio ladro, anzi sei un frocio ladro antisemita, anzi sei un frocio ladro antisemita e razzista, anzi sei un ladro frocio antisemita razzista e pedofilo, anzi sei un ladro frocio antisemita razzista pedofilo e mafioso.... potrei anche continuare...

lo posso dire anche senza prove vero?
    perchè tanto quello che dico non lo devo provare bastano solo le mie idee...

veramente purtroppo sei il solito provocatore sfigate che non dice nulla e pretende dagli altri le risposte alle sue seghe mentali...

hai sbagliato persona non sei in grado di fare questi discorsi parli come se un partito, o dirigenti di esso, non possano criticare la parte politica che governa la regione e dove si è all'opposizione perchè altrimenti vuol dire che si stà tramando una deriva a destra...
    ma fammi il piacere... l'articolo che citi parla di un fatto ben preciso e basterebbe leggerlo per capire di cosa si stà parlando... parli dell'unico dirigente che consci ma non dici chi è... magari sarà mario melis apparso in sogno che ti ha anche dato i numeri gicateli magari vonci e riesci anche a scopare così liberi anche la testa e ti rilassi...

ma guarda questo!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

solo per la cronaca, bomboi alias europeista non è nemmeno iscritto e non ha dato nessun impulso al programma...
    perchè pubblicare qualche post sul sito di maninchedda non equivale a fare un cazzo!!!

se poi hai prove concrete portale non le solite cazzatelle...

se poi maninchedda e bomboi volessero replicarti sarebbe carino smerdarti per l'ennesima volta...

ridicolo... sei ridicolo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    la risposta a tutto sarebbe vaff...

ma nemmeno la spereco...

sei uno scemo punto e basta...

e visto che tutti possimo dire quello che ci pare quando ci pare e dove ci pare...

per me tu sei un ladro, anzi sei un frocio ladro, anzi sei un frocio ladro antisemita, anzi sei un frocio ladro antisemita e razzista, anzi sei un ladro frocio antisemita razzista e pedofilo, anzi sei un ladro frocio antisemita razzista pedofilo e mafioso.... potrei anche continuare...

lo posso dire anche senza prove vero?
    perchè tanto quello che dico non lo devo provare bastano solo le mie idee...

veramente purtroppo sei il solito provocatore sfigate che non dice nulla e pretende dagli altri le risposte alle sue seghe mentali...

hai sbagliato persona non sei in grado di fare questi discorsi parli come se un partito, o dirigenti di esso, non possano criticare la parte politica che governa la regione e dove si è all'opposizione perchè altrimenti vuol dire che si stà tramando una deriva a destra...
    ma fammi il piacere... l'articolo che citi parla di un fatto ben preciso e basterebbe leggerlo per capire di cosa si stà parlando... parli dell'unico dirigente che consci ma non dici chi è... magari sarà mario melis apparso in sogno che ti ha anche dato i numeri gicateli magari vonci e riesci anche a scopare così liberi anche la testa e ti rilassi...

ma guarda questo!!!
    Accipichhia hai dato sfogo a tutta la tua classe!!!
    Nigno appare sempre più evdiente la differenza tra me e te: mentre le tue parole non mi sfiorano pare che le mie ti creino dei seri problemi. E dire che poche ore fa accusavi me di odio e di avere il fegato provato.
    Stiamo rasentando il tragicomico caro mio, io non sono libero di pensare che il partito è scivolato a destra e di scriverlo in un forum. Addirittura sostenere questa ipotesi ti porta a espriemere ciò che ho sottolineato in rosso.
    Ti rispondo sullle uniche cose per cui ti posso ripsondere:
    - ti limiti all'articolo quando ho citato altre cose;
    - il dirigente che conosco non lo nomino per questioni personali, sopratutto ora che mi è chiaro di che pasta sei fatto.

Spero vivamente che gli amministratori non cancellino (come sarebbe giusto) la tua opera d'arte. Se tutti coglieranno il mio invito a non scrivere più nulla su questo forum le tue dichiarazioni resteranno in testa alla discussione; chiunque entrerà leggendo penserà che io abbia insultato i tuoi parenti più cari o cose di uesto tipo. Invece, scoprirà che (pensa un po) ho solo detto che il partito per me ha avuto una deriva a destra. Questa sarà la miglior pubblicità per il tuo partito.
    Ti ricordo che ciò che io imputo al Psd'Az costituisce cosa del tutto lecita e per la quale non ho bisogno di prove riconosciute dalla corte marziale del tuo salotto.
    Viceversa le cose di cui tu mi accusi corrispondono a reati e/o offese alla mia reputazione. Essendo sotto account non so e si possa configuarare un ipotesi di calunnia/diffamzione. Se così fosse ne pagherai le conseguenze in sede penale.

PS: il modo in cui parli dell'omosessualità è un altra prova della mia ipotesi sulla deriva a destra del partito (per quano tu possa contare).

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    solo per la cronaca, bomboi alias europeista non è nemmeno iscritto e non ha dato nessun impulso al programma...
    perchè pubblicare qualche post sul sito di maninchedda non equivale a fare un cazzo!!!

se poi hai prove concrete portale non le solite cazzatelle...

se poi maninchedda e bomboi volessero replicarti sarebbe carino smerdarti per l'ennesima volta...

ridicolo... sei ridicolo
    So che non è iscritto. Non ho prove, ho date (proprio come te). Bomboi ha già provato a rispondermi con scarsi risultati sul forum di sardigna natzione.

Sardista po s'Indipendentzia
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Considerato il modo incivile dimostrato dal nick “nigno” nel confrontarsi, utilizzando offese personali, provocazioni gratuite, turpiloqui fine a se stessi, in totale spregio del regolamento di POL, gli verrà precluso di continuare nella sua azione di troll all’interno di questo forum.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comincio dalla fine: ora dimmi cosa mi sono inventato. Grazie.
    Te le sottolineo le cose che ti inventi almeno le vedi, così come ti inventi frasi in cui io ti dò dell'ignorante. Ti ho detto che stampi-slogan in continuazione e ora ti dico il motivo: per portare il livello del dibattito allo scontro ossessivo e allontarnarsi dal contronto. Tu spesso strattoni e sei il primo a deridere usando aggettivi tipo "figo" per i tuoi stessi voli mentali. Ma si è capito qual'è il fine di incendiare le discussioni: non parlare delle azioni della giunta di questi anni e quindi delle reali ragioni per cui la lista in oggetto di discussione dovrebbe sostenere il governatore uscente.

Continuo esprimendo una considerazione. Tra tutti i dati che hai citato non ve ne è neanche uno che consideri tutta la legislatura. In quest'anno è successo questo, in quello quest'altro etc etc.
    Io non sono un economista e non ho a dispozione la relativa documentazione scientifica che solo loro hanno, non saprei nemmeno fare analisi adeguate, ad ognuno la sua arte; ho tentato di approfondire la lettura economica che Sabattini ha fatto in quell'articolo. Alcuni parametri, come quello sull'innovazione, non sono reperibili in tutte le serie storiche.

Sul Pil pro-capite ho linkato la tabella (mentre Sabattini non da il becco di una cifra). Ora sta a te dirmi dov'è questa drastico rallentamento. Io non lo vedo.
    Sabattini non ha parlato di drastico rallentamento, ha detto che è diminuito il Pil-procapite e si è livellato sui valori medi del mezzogiorno. Tu hai riportato una tabella con il PIL regionale e a prezzi di mercato che aumenta. E' da chiarire in effetti a quali dati si riferisse l'autore.

Sul lavoro un breve raffronto tra il II trim 2004 e il II trim 2008: disoccupazione dal 13,6 all' 11,3, tassi di attività da 60 a 61,2, tassi di occupazione da 51,8 a 54,2, occupati da 600.000 a 633.000, disoccupazione femminile dal 18 al 15,3, gli scoraggiati di cui parli sono passati da 47.000 a 58.000. 11.000 unità mi sembrano un po poche per sminuire gli altri risultati. Trovi tutto sul sito dell'istat (non riesco a riportare excel sul POL).
    Ecco i dati che hai sintetizzato. Alcune voci sono talmente altalenanti come il "tasso di disoccupazione", le "persone che non cercano più lavoro" o quello sulle "persone che cercano lavoro ma non assiduamente" che è difficile fare dei raffronti a saldo 2004-2008.

Il risanamento fiscale che tu deridi non mi sembra così insignificante. Ragiona su quanto è difficile far aumentare il Pil riducendo le risorse in un economia come quella sarda. E comunque mi pare sempre meglio del debito che hanno lasciato i vostri alleati con autografo finale del vostro candidato presidente Cappellacci.
    Io non ho deriso nessun (parziale) risanamento. Ho riportato la tua frase e i dati così da chiarirmi io stesso le idee. Sicuramente la giunta Pili e poi quella Masala non furono all'altezza e pagarono infatti (duramente), alle urne, il proprio operato. So che Cappellacci venne messo al bilancio negli ultimi 4 mesi di governo.

Gli altri indicatori avranno tutta l'importanza che vuoi ma per me Pil, disoccupazione e debito pubblico restano prioritari. Ho avuto la fortuna di sentir parlare diversi economisti (ben più autorevoli di Sabattini) e non ho mai sentito dare tale importanza a questi indicatori; ...
    Beh siamo in Europa se non erro e nell'Agenda di Lisbona autorevoli economisti e Capi di Stato misero tra i punti chiave per il rilancio della competitività europea cose come l'innovazione tecnologica. La chiedono anche le associazioni di categoria delle imprese sarde alla prossima legislatura. Il fatto che non tutti conoscano quei parametri è perchè non siamo abituati a farci fare in conti da istituti di ricerca indipendenti e quindi ragionare con parametri trasparenti che non facciano sconti a nessuno.

... viceversa ho sempre sentito analisi basate su pil, disoccupazione, indebitamento,politiche fiscali e monetarie.
    Certo la crescita è fondamentale, dicono, altrimenti la torta non si allarga ma io vorrei sentire anche ragionamenti sulla qualità del Pil, se a gonfiarlo sono aziende che hanno come pilastri la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale, o viceversa aziende che cannibalizzano i mercati interni (vedi grande distribuzione). Così come l'indebitamento va estirpato ma magari senza comportarsi da amministratori delegati abituati a giocare in borsa. Le persone non sono numeri e l'inclusività dei deboli è fondamentale per comprendere le dinamiche sull'equilibrio di povertà, specialemente quando gli amministratori delegati non ricreano in tempi ragionevoli le condizioni per riformare ad un nuovo lavoro gli individui: formazione.

Le politiche fiscali le vogliamo tutti ma i sardisti sono gli unici ad aver chiesto la fiscalità di vantaggio estesa nel programma di governo.

Non so cosa intendi sulla moneta, adesso siamo nella moneta unica.

Ciò non toglie ne che quei dati abbiano un triste peso, come non toglie che gli anni Soru son stati pieni di problematiche sul piano economico. Ma da qui a parlare di regresso.....
    Io lo giudico regresso: democratico, economico e sociale. E' un mio giudizio e questo non vuol dire che butterei via tutto.

L'unica tristissima cosa su cui ha pienamente ragione è l'ipoverimento. ma non dimentichiamo che l'impoverimento delle classi medie è uno dei temi cruciali di tutto l'occidente (vedi ad es Krugman).
    Certo Soru non ne ha colpa, così come le finanziarie e le scelte di politica economica-sociale non hanno alcuna influenza su quell'impoverimento. Sarà per questo che il governatore ha reputato, nel momento in cui la recessione globale si sta abbattendo anche su di noi, di non approvare la legge finanziaria e le misure di sostengno alle famiglie e le imprese.

Per non parlare del turismo poi, settore a sentir certi messo in ginocchio da Soru. I dati sugli arrivi e sui soggiorni (a parte l'ultimo anno) sono sempre in crescita.
    Approvando una legge di governo del territorio condivisa, facendo un piano perequativo di alberghi e strutture ricettive di vario tipo, strutture di spalla per estendere il turismo a tutto l'anno. Valorizzando realmente la progettazione integrata, l'agricoltura, l'artigianato, la cultura e mettendo queste a sistema con il turismo... sicuramente avremmo ottenuto molto di più, ma è sempre un mio giudizio.

- - - - - - - - - - - -

Siccome hai parlato di Sabattini come persona meno autorevole di altri, ti riporto parte della conclusione di uno dei suoi libri "Capitale sociale, crescita e sviluppo della Sardegna" edito dalla Franco Angeli, in cui tenta di creare un quadro interpretativo dei fallimenti e degli impedimenti che hanno bloccato lo sviluppo della Sardegna dando poi delle ipotesi di lavoro socio economiche e politiche senza avere la pretesa di passarle come ennesima "ricetta":

Le riforme istituzionali ed economiche presupporranno, perciò, che siano affrontate contemporaneamente la riscrittura dei contenuti dello Statuto, la riscrittura dei contenuti del nuovo modello di crescita e di sviluppo ed il recupero dell'identità storico-culturale dei sardi. La contemporaneità dei tre momenti, tuttavia, non deve fare velo sulla necessità che tra essi debba correre una relazione ordinatrice. Nel senso che il momento identitario dovrà costituire la fonte dalla quale derivare gli obiettivi socioeconomici da adottare, mentre lo Statuto potrà essere riscritto solo in funzione della riformulazione del modello di crescita e di sviluppo, dal quale emergano con chiarezza le articolazioni degli obiettivi sociali ed economici da perseguire.
    Tuttavia, la contemporaneità dei tre momenti, non dovrà fare velo sul fatto che il loro svolgersi ordinato costituisce solo un'ipotesi ideale di rilancio della politica di crescita e di sviluppo della Sardegna alla quale dovrà contrapporsi la situazione reale caratterizzata dai ritardi e dai deficit sociale ed economici attuali. Ciò significherà che lo svolgersi ordinato dei tre momenti indicati dovrà essere riferito realisticamente ad un dato periodo di tempo durante il quale il parziale svolgimento di uno di essi non dovrà trascurare la valutazione dei suoi rapporti con i restanti momenti, i quali potranno essere configurati in corrispondenza dell'ipotesi ideale di rilancio della politica di crescita e di sviluppo regionale.
    ......
    Ovviamente, non sarà possibile ignorare le difficoltà operative con le quali i sardi dovranno confrontarsi; in particolare non sarà possibile ignorare che quanto sinora accaduto con le riforme dell'organizzazione complessiva dello Stato (adottate e in procinto di essere adottate) ha ulteriormente affievolito la specificià dell'autonomia regionale ereditata dallo Statuto del 1948 e che si rischierà di perdere definitivamente se non verrà riaffermata e rilanciata nei tempi più brevi.
    Conseguentemente, nell'immediato, dovrà essere promossa un'azione rivendivcativa di natura politica nei confronti dello Stato centrale per il ricupero della specialità autonomistica (peraltro riconosciuta dalla legge costituzionale n. 3 del 2001), la quale specialità della Sardegna dovrà costituire un parametro irrinunciabile. Solo dopo il recupero della specialità potrà essere affrontata l'organizzazione dei momenti costitutivi illustrati.
    ......
    L'ho citato perchè racchiude un forte percorso di sovranità e sviluppo, anche se in termini autonomistici, quel forte percorso di sovranità, sviluppo, democrazia, valorizzazione dell'identità, che i sardisti desiderano compiere nei prossimi anni insieme a tutti i sardi. E' un libro utilissimo a chi vuol comprendere i fallimenti tramandati, per evitare di fare sbagli nel futuro. Fallimenti, dico io, di cui anche la giunta si è macchiata, oltre che per la deriva democratica, anche per l'incapacità di non aver saputo riunire i sardi nella rivendicazione dei loro diritti contro lo stato italiano. Per non aver tracciato un modello di sviluppo condiviso. Per non aver valorizzato abbastanza la cultura è l'identità sarda come ad esempio la legge sulla lingua arrivata all'ultimo momento e che non ha tenuto conto dei dibattiti pregressi.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori Visualizza Messaggio
    Considerato il modo incivile dimostrato dal nick “nigno” nel confrontarsi, utilizzando offese personali, provocazioni gratuite, turpiloqui fine a se stessi, in totale spregio del regolamento di POL, gli verrà precluso di continuare nella sua azione di troll all’interno di questo forum.
    La discussione è degenerata anche per altri motivi: ossessività e propaganda. Invito il moderatore a riammetere l'utente sul forum. E' sempre meglio, secondo me, avvisare un utente prima di applicare la legge della tagliola. Poi il turpiloquio non era realmente rivolto all'utente ma è stato usato al pari dell'altrui provocazione. Cerchiamo comunque di non usare linguaggi scadenti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarDes Visualizza Messaggio
    La discussione è degenerata anche per altri motivi: ossessività e propaganda. Invito il moderatore a riammetere l'utente sul forum. E' sempre meglio, secondo me, avvisare un utente prima di applicare la legge della tagliola. Poi il turpiloquio non era realmente rivolto all'utente ma è stato usato al pari dell'altrui provocazione. Cerchiamo comunque di non usare linguaggi scadenti.
    Mi unisco convinto all'invito di MarDes, e suggerisco a su Componidori di non applicare una cura che sarebbe peggiore del male. Il momento porta a qualche eccesso ma ritengo comunque il dibattito molto interessante, anche se talvolta, per colpa di tutti, un po' stressante. Chiederei il parere di forastiu.

Sortidos in PARE.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima