User Tag List

Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 135

Discussione: RossoMori

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaPibiri Visualizza Messaggio
    Sono indipendentista, ma informata su Soru in quanto governatore della Sardegna lui e sarda io. Niente di strano e nessuna adorazione personale. Anche io ho usato il termine "piccioccheddu" anche se sarai sicuramente più grande di me, non per offendere ma per sottolineare il tono che tu hai usato nel precedente messaggio, ridicolizzandomi. Non fa niente. "Piccioccheddu" si usa, come termine, quando si chiama l'attenzione di qualcuno e in certi casi, per offendere un pò come dicevi tu, ma non era il caso mio.
    scusa se insisto....non voglio essere pesante...... hai detto ridicolizzandomi
    ripeto..... dissentire non vuol dire ne ridicolizzare ne mancare di rispetto ne altro.
    per il picioccheddu ... (così sdrammatizziamo)....mettiamola così.... tu lo sei ... a me.... mi fa sentire giovane ok?

    fortza paris

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    azzzz. ho tenuto premuto il grilletto e mi è scappata una raffica!!!!
    scusatemi ma non so cancellarli.
    e meno male che avevo esordito con scusate se insisto.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse sparo una cazzata: visto che ne lamentate l'usurpazione, è possibile avviare una causa legale per rivendicare l'utilizzo del simbolo psd'az?

    ps
    rossomori non suona bene, è più facile identificarlo con un partico postcomunista piuttosto che prettamente sardista e questo potrebbe essere controproducente visto che molti elettori, me compreso, credo non ne vogliano sapere di rossi, neri, destra sinistra, alto basso ecc....
    sardisti e boh!

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaPibiri Visualizza Messaggio
    Deu ti nau ca i ROSSOMORI fundi pò s'indipendentzia. Poitta funti cun Soru? Ti du nau deu: poita ointi su beni de sa Sardinnia e de sa popolazioni sarda (a differenza de su chi naras tui) e duncas birendi sa situazioni de perigulu innui seus lompius, anti scerau beni de onai s'appoggiu a Soru, ca est sardu, est in favori de is politicas positivasa pò is sardus e est s'unicu chi apada domandau a s'Itallia su chi sind'adi pinnigau in medas annus!
    E poita naramiri tuii itta iad' bolli nai po nosu chi s'isola nosta andessidi in mausu a Berlusconi?! Ma du pentzas tui cumenti inc dd'eus accabai? Itta est unu diffettu a no olli Berlusconi? Tocca faimmiddu unu prexeri: andat beni a essi precisus e fai pinnicas puru pò cumprendi mellus, ma no a esagerai e a nc'arrui in su logu peus. Du sciu ca iat essi mellus a essi andaus solus, ma in cussa manera ci fiada su rischiu chi bincessidi berlusca e chi nosu festus tottus trasformaus in serbidoris. Sa lista ROSSOMORI s'est movia pò eviotai cussa sotti maba pò totus. Depestis arringraziai invecias de annigriai e cuntestai: NO SI ANDAD BENUI NUDDA PEROU!!!!
    Tocca, vota rossomori ca adessi mellus po tui puru, bai tranquillu!
    non ho voglia di risponderti in sassarese perchè sarebbe troppo lungo farlo e non ho il tempo, sarò rapidissimo...

    non hai detto nulla, vi alleate con Soru perchè volete l'indipendeza?
    dove stà il nesso?
    Soru è un indipendentista?

    vabbè lasciamo stare...

    non avete nessuna, ma proprio nessuna giustificazione se non l'odio per Berlusconi che tra l'altro condivido, ma non rinucio al mio obiettivo solo per l'odio che ho verso di lui.

    l'obiettivo che ho, l'indipendenza, passa anche da alleanze come questa che di sicuro non è la mia preferita ma non mi fà certo più schifo di quella con Soru e allora vado da chi mi garantisce un minimo di garanzia di portare avanti quei punti che abbiamo scritto.

    Tu odi Berlusca non ami i sardi e sei disposta a tutti, anche a portare danno ai sardi, pur di lottare contro il tuo nemico.

    Il mio nemico non è Berlusconi ma la dipendenza della sardegna all'Italia....

    ecco la differenza!!!

    sulle liste poi sei addirittura inesistente nella risposta, ho fatto nomi e cognomi di gente che sardista non lo è, indipendentista nemmeno a parlarne ma stà con voi che dici essere indipendenstist...

    dai un pò di coerenza non guasterebbe nel ragionamento.

    lagheddi a pildhì chi no seddi nudda, nudda avveru, megliu di ghissu Soru... no poteddi barià Berlusca ed allora anda bè cassi'cosa, puru fà lu peggiu chi vè pa la Sardigna assì gumandadda da ghissu buccarottu facci feu

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sa socca Visualizza Messaggio
    Il ragionamento di Nigno non fa una piega, se lo si giudica dal punto di vista della propaganda e dei propagandisti di Maninchedda e Co. Se invece si conoscono i fatti nel loro reale svolgimento appare come un inutile arrampicarsi sugli specchi, soprattutto ora che il re è rimasto nudo dopo la bella e ardimentosa consegna della bandiera al re di Arcore e Villa Certosa. Una cosa che non avevano osato fare neppure i sardofascisti del ventennio.
    Ma si sa, per la pagnotta è d'uopo giustificare anche gli atti più miserabili.
    E comunque è necessario fare chiarezza una volta per tutte su questa storia dei Rossomori.

    Ben lontano dall'essere traditori del partito (qualche traditore mi pare di averlo intravisto sabato tra i visitatori dei magazzini di Losa), stanno permettendo alla parte sana dei Sardisti di poter alzare la voce e dire la loro, dopo l'ennesimo tentativo della banda dei tre+1 di impedire il confronto democratico di fatto amputato attraverso il commissariamento delle federazioni.

    Altro che: ”....Purtroppo era già tutto organizzato, il nome e le modalità della scissione e mi dispiace che persone che sono convinto essere indipendentisti ....... abbiano accettato logiche che li fagociteranno e basta...” riferendosi ai Sardisti usciti da un partito che non era più il vero Partito Sardo d'Azione, ma solo terra di conquista di strani personaggi esterni e indipendentisti dell'ultimo minuto.

    E' vero il contrario... Da mesi, da anni, qualcuno, disarcionato dalla corsa alla presidenza della Regione, tentava in tutti i modi di portare il Partito Sardo ad una deriva di destra, alimentando questa scelta con lo spirito di rivalsa per essere stato ridicolizzato. E' una storia che sanno tutti, ormai, tanto è sputtanata.

    C'è stato poi il tentativo penoso di trovare spazio e poltrona con l'aiuto della Lega, e ci sono stati curiosi rapporti con un certo movimento per le autonomie attraverso la mediazione di certi personaggi dell'oristanese.... E c'è stato l'ingresso in pompa magna dell'onorevole Maninchedda che, più che altro portava in dote soprattutto un italiano fluente e privo di svarioni grammaticali, molto utile nei piani alti del Partito.
    Ma, come in tutte le storie, c'era chi osava opporsi a questo gioco piuttosto scoperto e lo denunciava da tempo. Era la federazione di Cagliari che difficilmente avrebbe accettato un tipo di normalizzazione che non corrispondeva affatto ai numeri reali del consenso della base sardista, e che si tentava di portare avanti con l'argomento della maggioranza del Consiglio Nazionale. Maggioranza consentita da un mercato delle vacche indecente e dalla incredibile gestione di sezioni e delegati soprattutto nel sassarese in vista del Congresso.

    E che fosse così lo dimostrava il fatto che tra le diverse federazioni fosse quella di Cagliari che continuava ad ottenere risultati elettorali positivi in contrasto con i numeri complessivamente negativi del Partito (con particolare riguardo proprio alla federazione di Sassari, abbandonata ormai a se stessa e nella quale il numero dei tesserati di avvicinava pericolosamente a quello dei voti ottenuti.).
    Dato che il controllo di Cagliari era fondamentale per poter effettuare la svolta a destra, a qualcuno è venuta in mente l'idea dell'elettroshock salutare, ed ecco emergere il commissariamento di Cagliari che a norma di statuto era una delle pochissime Federazioni perfettamente in regola. Per non farla troppo sporca sono state commissariate allora tutte le federazioni, che funzionassero o no.

    Per tenere lontani eventuali corteggiatori di sinistra è stata imbastita una campagna pesantissima contro la giunta regionale e segnatamente contro Soru, alimentata da parte dei consiglieri regionali del partito attraverso interrogazioni della cui “buona fede” è facile rendersi conto leggendole (ne ho l'intera collezione), e dal sito Sardegna e Libertà dell'on. Maninchedda. Quest'ultimo poi, ha praticamente esplorato l'universo mondo del gossip politico sardo per trovare in ogni intervento motivi per attaccare simpaticamente Soru.
    Peraltro la continua attenzione di Maninchedda per Soru mi pare gli abbia anche procurato una denuncia.
    Nei giorni passati, i tre + 1 hanno ripetutamente lamentato come solo la coalizione di destra si sia fatta avanti.
    Eccerto, visto come avevano preparato il dialogo ...............

    Francamente, fino a sabato non riuscivo a darmi pace per dover lasciare questo partito in cui ho militato per 35 anni. Sapevo di aver ragione io, che mi sento sardista fino al midollo, e che comunque non avrei mai più preso tessere di altri partiti, limitandomi in futuro a dialogare con l'indipendentismo vero e non di facciata e con gli altri amici veri sardisti come mi sento io.
    Fino a sabato, ho detto..... E si! perchè ciò che è successo sabato con l'offerta della bandiera a Re Silvio di Arcore, mi ha fatto incazzare si, ma mi ha liberato da un peso enorme.
    Quello che chiamate Partito Sardo d'Azione e che avete occupato e di cui avete gettato nel fango la bandiera, non è lo stesso partito che ho conosciuto e in cui ho lottato per tanti anni. E' diventato un comitato d'affari, un luogo per altri tipi di incontri....... Non mi interessa.

    Ma gli uomini passano, le idee no. Ed ho fiducia che superata questa piena di liquami, il Partito possa tornare presto quello di prima, frequentato da gente limpida e seria.

    Nessuna propaganda... proprio nessuna propaganda.

    c'è qualcuno che pensa di rappresentare il vero PSd'Az e si ostina a dirlo non vendo i numeri all'interno del vero PSd'Az...

    Se esiste un organo democratico che prende le decisioni bisogna accettarle oppure contestare le votazioni in sede legale.

    Tu parli di Maninchedda, ed io nemmeno l'ho citato perchè per me non è il partito, è uno che fà parte del partito...

    pretendete di avere ragione ma non l'avete, per voi non è importante quello che di buono si può fare ma è importante non andare col cdx e per mè questo non vuol dire essere sardisti, al massimo vuol dire essere di sinistra!

    essere indipendentisti non è di sinistra o di destra e soprattutto oggi che non esistono più queste divisioni credo che un pò di pragmatismo non avrebbe fatto male ad un partito unito.

    Voi siete voluti fuoriuscire, mi ne dispiace sinceramente, lo dico davvero, ma non potete pretendere di dire che i veri srdisti siete voi, non è accettabile ripeto ho parlato delle liste vi dovreste vergognare che dopo tutto quello che dite mettete certe persone in lista e li fate passare per sardisti e indipendentisti...

    Soru è davvero il peggio che potrebbe ricapitare alla Sardegna, lo dico da sempre e non credo che ci debbano essere ulteriori prove d'appello per vedere che altri disastri può arrivare a fare, voi lo sostenete e và bene pure questo ma non parlate di volere il bene della Sardegna voi volete solo il male di Berlusconi e del centrodestra ad ogni costo, anche quello di distruggere un partito che dite essere il vostro...

    Muledda e molti suoi compari non credo potessero certo essere definiti nè indipendentisti nè sardisti, Antonello Giuntini è sicuramente un indipendentista, per quello che conosco di lui, ma credo che dovrebbe stare con IRS o UI non con i rossomori, molti degli altri fuoriusciti altro non sono che soriani di ferro ed hanno colto al balzo l'occasione, sobillati dal sanlurese, per provare una volta di più di far appropriare il simbolo e la storia del partito al dittatore campidanese, così stiamo in tema di citazioni fantasiose...

    Tutto quì non c'è nessuna propaganda, solo mero interesse personale alla vittoria di Soru ma soprattutto alla sconfitta del cdx, nulla che possa davvero interessare il bene dei sardi che sotto padrone ci staranno sia che Soru vinca o perda e questo lo sappiamo tutti... CAPITO SIGNORINA PIBIRI?

    FORTZA PARIS

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    Forse sparo una cazzata: visto che ne lamentate l'usurpazione, è possibile avviare una causa legale per rivendicare l'utilizzo del simbolo psd'az?

    ps
    rossomori non suona bene, è più facile identificarlo con un partico postcomunista piuttosto che prettamente sardista e questo potrebbe essere controproducente visto che molti elettori, me compreso, credo non ne vogliano sapere di rossi, neri, destra sinistra, alto basso ecc....
    sardisti e boh!
    si in un certo senso dici una cosa che non stà nè in cielo nè in terra... una cazzata insomma... non ti offendere scherzo

    l'unico che può rivendicare l'utilizzo del simbolo del PSd'Az è il PSd'Az stesso non certo altri verso di lui!!!

    poi se voterai rossomori direi che quel nome è sicuramente orientato politicamente, ma lo sono quelli che hanno deciso di fondarlo....

    Preferiscono non essere sardisti ma anti qualcosa o qualcuno, preferirebbero vedere la Sardegna consegnata nuovamente a Soru o a qualsiasi altro purchè Giacomo Sanna o Maninchedda o altri non avessero nulla per loro, o pur di non sapere che il cdx vinca...

    non interessa che Soru ad es. abbia fatto cose orribili per la Sardegna, molto marketing personale questo si..., l'importante è che non vinca il cdx addirittura la signorina Pibiri, completamnete in trance agonistica, sostiene che Soru è sardo e Cappellacci no...

    Nessuno dà risposte sulle liste, del perchè non presentano se non in minima parte sardisti... anzi in alcuni collegi non sono nemmeno riusciti a presentarle le liste... e il loro leader maximo non li ha aiutati proprio nella sua tenuta personale il medio campidano... bravi bell'alleato lui si che vi vuole bene e vi sostiene, vi darà importanza e forza...

    Che cazzata che avete fatto a uscire dal partito... se si ragionasse così ogni volta che ci sono pareri discordanti si dovrebbe avere una scissione, non mi sembra certo un bel modo di ragionare e guarda caso proprio la federazione di Cagliari, che quando era in maggioranza non faceva prigionieri nella minoranza,
    si lamenta di certe cose... a volte si vince e a volte si perde, l'importante è che lo si faccia democraticamente...

    FORTZA PARIS

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beato te, nigno, che credi in Giacomo Sanna. Sarà pur legittimo dubitare di lui? non fosse altro per il fatto che salta da una poltrona all'altra da, credo, qualcosa come 30anni a questa parte e di indipendentismo nel suo fare politica se ne è visto poco, almeno a quanto io ricordi, ma se vuoi smentirmi son contento di sbagliarmi.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    Beato te, nigno, che credi in Giacomo Sanna. Sarà pur legittimo dubitare di lui? non fosse altro per il fatto che salta da una poltrona all'altra da, credo, qualcosa come 30anni a questa parte e di indipendentismo nel suo fare politica se ne è visto poco, almeno a quanto io ricordi, ma se vuoi smentirmi son contento di sbagliarmi.
    Bidus
    tu pensi che io creda in Giacomo Sanna?
    Sbagli di grosso, ma sono per la democrazia e se democraticamente si è deciso di andare col cdx, ed io per le ragioni che sai sono d'accordo, era ovvio che o lui o Trincas fossero nel listino di Cappellacci.

    Poi che mi faccia piacere o meno questo è un altro discorso...

    Giacomo secondo me ha fatto il suo tempo e dovrebbe farsi da parte perchè stà facendo più danni che altro al partito e ogni cosa porta sempre a pensare che lo faccia per interesse personale.

    Il problema e che a me se Giacomo diventa consigliere e prende 15mila euro al mese non me ne frega niente se significa portare avanti qualche battaglia sardista in consiglio... che qualcuno diventi consigliere è normale e guai se non fosse così perchè vorrebbe dire che andremmo davvero malissimo.

    Non capisco perchè se a me non sembra strano che Gavino Sale sia sempre l'unico candidato realisticamente eleggibile per IRS a te deve venire il voltastomaco perchè Giacomo Sanna per l'ennesima volta avrà benefici personali dalle vicende del partito..
    è il presidente del partito ed è normale che le cariche o i posti blindati vengano dati a lui come da voi a Sale, il problema per noi è o sarà quello di fare in modo che ci sia un pò più di ricambio nei vertici e credo che dopo queste elezioni qualcosa cambierà in modo radicale a partire dalla federazione di Sassari che dovrà andare a congresso e che da parte mia mi troverà, lo dico già da adesso ed apertamente, opposto al rinnovo dei vecchi vertici e questo dovrebbe anche portare ad un cambiamento della maggioranza interna che possibilmente mandi a casa Tricas che ha dimostrato di valere poca cosa come segretartio nazionale in quanto troppo schiacciato da altre personalità Giacomo e Maninchedda su tutti.

    Queste sono cose che sono risapute, ma siccome credo nella democrazia per cambiare questo ci vogliono i voti e per averli bisogna lottare dentro il partito non fuori.

    Se ad esempio quelli di IRS volessero potrebbero entrare nel PSd'Az nelle varie sezioni territoriali e avrebbero molto probabilmente la maggioranza in molte zone, in quanto molto più partecipativi, e potrebbero cambiare l'orientamento dell'intero partito... purtroppo in molti preferiscono la scorciatoia di fare un'altro partitino e comandare su quello, a qualcuno basta solo condare su qualcosa non importa se non vale nulla...

    è come chi preferisce essere il primo della 3° categoria invece che essere uno dei tanti in serie A...

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    we nigno sei in forma oggi!

    senti...tu che sei di sassari o dintorni.... ma è vero che i rossomori hanno candidato nella vostra provincia la moglie di beniamino scarpa?
    in questo forum ci sono dei post incredibili su scarpa, prelibatezze che nemmeno a maninchedda e trincas le hanno riservate!!!!
    mah.... fammi sapere

    fortza paris

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franchiscu Visualizza Messaggio
    we nigno sei in forma oggi!

    senti...tu che sei di sassari o dintorni.... ma è vero che i rossomori hanno candidato nella vostra provincia la moglie di beniamino scarpa?
    in questo forum ci sono dei post incredibili su scarpa, prelibatezze che nemmeno a maninchedda e trincas le hanno riservate!!!!
    mah.... fammi sapere

    fortza paris

    confermo e sottoscrivo quanto già scritto, Roberta è candidata con i rossomori come Salvatore Demontis ed altri 5 o 6 che di sardista non hanno nulla!!!

    Per la cronaca io stimo come persona Roberta, è cazzuta, intelligente e competente... ma non c'entra nulla con i sardisti così come Beniamino del quale ho stima personale ma non ne ho come politico in quanto ha davvero in poco tempo fatto il gito completo dell'intero panorama politico...
    lui e demontis erano al pd ma hanno avuto la scomunica e non sono stati inseriti in lista ed allora sono usciti dalla porta e rientrati dalla finestra!!!

    e quì tutti tacciono!!!

    NON SENTO VOCI SCANDALIZZATE PER LE CANDIDATURE ECC.

    DOVE SONO I SARDISTI VERI?

    A SASSARI PRENDERETE UN CASINO DI VOTI, SI MA NON DI SARDISTI!!!
    PRENDERETE VOTI AL PD E LO SAPETE ANCHE VOI...

    VI DICO ANCHE CHE PRENDERETE OLTRE 6000 VOTI MA DI SARDISTI FORSE 100!!!

    RIFLETTETE CARI EX SARDISTI, O FORSE NON LO SIETE MAI STATI...

    CLAUDIA PIBIRI?
    TI STO' ASPETTANDO CON LE TUE USCITE PROPAGANDISTICHE, NAGARI ADESSO SCOPRIAMO CHE OLTRE A CAPPELLACCI ANCHE GAVINO SALE E' CONTINENTALE, MAGARI SOLLAI... NON SO' CHE TI INVENTERAI STAVOLTA?

    FORTZA PARIS... MA AVVERU!!!

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ivo Murgia - Rossomori
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 14:55
  2. Rossomori
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 10:19
  3. Tutta la verità su PSD'AZ, SNI, IRS, RossoMori, ecc.
    Di Natzionalista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 22:07
  4. Is Rossomori
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-09-09, 00:57
  5. I Rossomori con Soru...e Gramsci...
    Di ClaudiaPibiri nel forum Sardismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito