Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 135

Discussione: RossoMori

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Apprezzo il tuo commento.

[quote=su gurthu;9285436]
    Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaPibiri Visualizza Messaggio
    Finalmene qualcuno che ci rappresenta veramente, come sardisti progressisti, come sardi veri e fieri...Una lista seria, composte da persone che hanno saputo prendere le distanze e dissociarsi dalla svendita- e dalla vendita- dei veri ideali sardisti al business del cemento, del nucleare, dell'apparenza, dell'omologazione ad un modello che non ci appartiene in quanto sardi e dell'annullamento della nostra identità, del nostro orgoglio. Sono contenta che oggi esista questa lista di nomi, che non sono solo nomi, ricordiamolo, sono coloro che si sono messi a disposizione nostra per combattere e tenerci la nostra Sardegna ...

Il tuo entusiasmo per il SARDISMO e la tua irruenza sono veramente apprezzabili, ma non credo che il tuo sia un caso isolato: credo che fortunatamente ce ne siano tanti ma tanti altri, che però stranamente non si trovano tutti nel tuo, diciamo, schieramento. Leggendo in questo forum, per non cercare altro, ho colto entusiasmi e generosità in tanti dei frequentatori, che mi pare militino in gruppi diversi, come Irs, Sni, A manca, ultimamente Unidade e altri ancora, oltre che naturalmente nel Psdaz, si, proprio quel partito che, in questo momento, tu condanni senza appello.
    Ho conosciuto dei giovani pronti a rischiare in prima persona per i Sardi e la Sardegna, e militavano in partiti diversi, o anche in nessuno, ufficialmente.
    La conclusione è che “non ci sono proprietari del SARDISMO”, che appartiene a tutti i Sardi, in linea di massima. Chi lo interpreta può essere certo criticato per le scelte che fa, ma prima di creare rotture definitive e condanne totali bisognerebbe pensarci bene. Per un motivo semplice: spesso la divisione è dovuta al “come” raggiungere l’obiettivo, piuttosto che al “tipo” di obiettivo. Chi parla di Sardegna autonoma tante volte non intende escludere l’indipendenza, ma considera che quello potrebbe essere un primo passo indispensabile per l’obiettivo maggiore.
    Continueremo dunque a beccarci in eterno divisi in gruppi e gruppuscoli, ciascuno convinto di possedere la verità? Non ci sarebbe speranza alcuna! Ci vorrebbe un sano e forte DIALOGO, con un po’ di umiltà, da varie parti. Ho come l’impressione che in questo Baschi e Corsi siano più bravi di noi, eterni maleunidos.
    La soluzione non può che essere l’unità delle forze più convinte e credibili, che a mio parere bisogna raccogliere intorno a pochi punti fermi che possano portare al coinvolgimento di gran parte dei Sardi. Credi tu che questo si possa fare senza l’unione quantomeno di Sardisti e Rossomori?

Qualcuno in questo forum si chiede perchè i Rossomori sono andati con Soru e non con Unidade, tenuto conto che anche Irs e Sni NON sono andati con lui. Come vedi per tutti ci sarebbe da dire. C’è anche chi afferma (e non solo in Sardegna) che i difetti del Pdl non sono molto superiori a quelli del Pd di Soru, specie per la mancanza di democrazia. Sai bene quanti colpi bassi ha giocato lì dentro il governatore, persino nei confronti dei Sardi. Soru ritiene che, una volta eletto, sta a lui e soltanto a lui decidere tutto (vedi rifiuti campani); ma non dovrebbe essere così: chiunque venga eletto deve swvolgere un servizio per il popolo ascoltandolo anche durante la legislatura e permettendo un continuo controllo dal basso, sempre. Al contrario Lui ha dimostrato ben altri propositi (statutaria).

I Rossomori hanno fatto una scelta che rispetto, naturalmente; ma c’è proprio bisogno di scagliarsi con astio e con odio contro il Psdaz? Mi sembra eccessivo (hai visto i 4 mori impiccati da Melis della “Sua Voce”?). Non credo che il Psdaz (o il Sardismo) possa essere aiutato in questo modo.

Fortza PARIS

PS Complimenti per l’impegno a scrivere in sardo.

La tua osservazione è davvero critica e lecita, di quelle toghe che io apprezzo. Per quanto riguarda la questione dell'unione dei Rossomori con Soru piuttoso che con Unidade e Irs, io penso (e ripeto che lo penso io perchè, per ora, non so quale sia la vera motivazione) che la scelta sia dovuta ad un'sservazione di carattere più ampio: ovvero il rischio che possa vincere Cappellacci e quindi Berlusconi qua in Sardegna. Per ora il suo principale rivale SEMBRA essere ancora Soru. Non so bene, ma mi informerò sicuramente. Comunque le tue osservazioni sono preziose perchè fanno sì che si osservi tutto meglio. Il problema è che la peggiore delle ipotesi per la nostra Terra è vincita di Papa Silvio, quindi pur di contrastare lui si è preferito far confluire i voti dei rossomori nella lista Soru che SEMBRA (eripeto sembra) la diretta sfidante di Berlus-canes. Al di là fi questo mi piacerebbe vedre la nostra Terra armoniosamente gestita da un partito indigeno, forte, sano e rigoglioso, che non accetti nessun padrone.
    Per tutto il resto che hai scritto ti ringrazio e ci mancherebbe che i giovani (e meno giovani) impegnati in qualche modo nella politica e nella società fossero presenti solo all'interno di alcuni partiti, certo che ci sono ovunque, dentro e fuori dai partiti, per fortuna.
    Un saluto, speriamo nei sardi, quelli veri!!!
    Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x claudia (balla ca pibiri gei ndi tenis! ):

un berlusconi qualsiasi, un rivale nel centro destra da contrastare ci sarà sempre.
    Rifletti anche tu sul fatto che se la priorità sarà sempre quella di combattere costoro, gli indipendentisti come te porranno sempre al primo posto questa esigenza e correranno sempre in aiuto di chi sarà in grado di evitarla, trascurando magari di portare avanti le politiche migliori per condurre il nostro popolo all'indipendenza. Ed è questa la priorità per un indipendentista. Altrimenti tantovale seguire sino in fondo il percorso di Lussu che coerentemente finì per aderire a un partito della sinistra italiana.

Ora, è possibile che persone come te in questa precisa contingenza, abbiano ritenuto la scelta di appoggiare incondizionatamente Soru la più coerente in quel percorso di acquisizione di sovranità che ci dovrebbe portare all'indipendenza. Sarebbe una valutazione politica opinabile, come tutte del resto, ma che rispetto.
    L'importante però è evitare di rimanere invischiati in contrapposizioni ideologiche, spesso fuorvianti e poco attinenti -secondo me- alla realtà politica odierna, ma funzionali soprattutto alle dialettiche di potere tra i due poli italianisti che, dal nostro punto di vista, hanno l'effetto di mantenere lo status quo rispetto a un incremento di sovranità del popolo sardo e alimentare divisioni tra chi dovrebbe invece lottare coeso per un avanzamento in tal senso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bisogna votare soru se non vince berlusconi.... no bisogna votare capellacci se no vince soru.... ecco come ci hanno ridotto con la legge elettorale che loro si son votati (ovviamente tutti daccordo).

il partito sardo ne ha preso atto (suo malgrado) e ha scelto a larga maggioranza(democraticamente) di fare un accordo elettorale...... si deve per forza fare della patetica demagogia a riguardo?

si dice:
    il partito sardo pensa solo alle poltrone
    il partito sardo è andato a destra

mi chiedo:
    ma le scelte e le decisioni da dove si prendono?
    le poltrone puzzano solo se ci si siede un sardista?
    le poltrone puzzano a destra e profumano a sinistra?
    capellacci è davvero più a destra di soru?

io credo che dovremmo crescere democraticamente tutti e imparare a rispettare le scelte degli altri senza la presunzione di aver per forza ragione.
    io non lo so se ho fatto la scelta giusta, ma posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che l'ho fatta in buona fede e per amore della mia gente.... il tempo mi darà e ci darà risposte.

se le cose andranno come penso io il partito sardo influirà sulle decisioni e le scelte che il centrodestra avrebbe preso in ogni caso, visto che probabilmente avrebbe vinto le elezioni anche senza di noi; se così non fosse può sempre rescindere contratti e alleanza e tornarsene all'opposizione.

l'opzione solo con gli indipendentisti (da me già appoggiata 4 anni fa)....... mi verrebbe da dire.... ma ci siamo guardati?? basta leggere uno a caso dei nostri forum .... ad ogni tornata aumentiamo (ma come numero di partiti e movimenti) e qui stendo un velo pietoso.

l'opzione haiò a sinistra col leader maximo..... no scusatemi ma proprio io se devo votare a sinistra come minimo
    1 pretendo le primarie
    2 pretendo un programma e non un autocandidatura
    3 pretendo un presidente che (se di sinistra) non deve essere miliardario
    4 pretendo che il presidente (se di sinistra e se deve rappresentare la classe operaia) non abbia migliaia di dipendenti nei call center sottopagati, lo stesso dicasi per le cassiere dei suoi supermercati con contratti a termine.
    5 pretendo che non debba avere le mani in pasta nei media nell'edilizia nel turismo e nella finanza

non credo di chiedere troppo da un presidente che vuol rappresentare la sinistra

continuate a guardare le pagliuzze negli occhi degli altri (berlusca cappellacci etc) e .... occhio alla trave!!!

fortza paris

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sarò molto più netto di Franchisco, del quale ho apprezzato molto i modi di dialogare, perchè credo che fare la maggior chiarezza possibile sia doveroso...

Non penso sia sbagliato ritenere che una parta politica ci ha teso una mano e non ne aveva bisogno, l'altra pur avendone bisogno ci ha sbattutto l'ennesima porta in faccia...

I Rossomori hanno deciso di uscire dal partito e l'unica motivazione è, da quello che si può capire giorni dopo l'avvenuta scissione, che sono andati via perchè ci si alleava col centrodestra.

Quindi non sono indipendentisti ma sono solo sostenitori di Soru o peggio avversano Cappellacci e Berlusconi...

In tutto questo del bene dei sardi non c'è traccia, c'è solo una presa di posizione ideologica contro una persona o parte politica ben precisa e non a fronte di programmi o altro ma solo a fronte di una critica feroce contro una persona.

Io odio Berlusconi più di chiunque altro ma sono disposto anche ad allearmi con chi odio pur di fare un passetto avanti concreto nel percorso che mi porta all'indipendenza.

Questo sacrificio, perchè per me vedere Berlusconi che stringe la mano ad un mio compagno di partito è un dolore per quanto lo odio, spero sarà ripagato da quelli che dovranno vigilare che gli accordi si mantengano perchè sono convinto che l'unico modo per incidere positivamente per i sardi sia quello di stare lì dove si prendono le decisioni e non farlo sempre in 2 gatti e dall'opposizione...

Per la cronaca, avete visto le liste dei Rossomori?
    solo un nome per tutti, Demontis del collegio Sassari... quello è sardista? ha cambiato più casacche lui di un mercenario del pallone...
    e di quelli ne avete parecchi, rifugiati ecc.

IO ho stima di Beniamino Scarpa come persona (molto meno come politico per via del suo cambiare troppo spesso parte politica e soprattutto considero un grossissimo errore la sua uscita dal partito sia nei modi che nelle motivazioni) ma Roberta, la moglie, non mi sembra sia una sardista convinta, è sicuramente una persona molto preparata e capace e merita il voto per questo ma non c'entra nulla candidarla con i Rossomori...
    Ho parlato di persone che conosco e stimo ma potrei anche fare molti altri nomi di persone che di sardismo non hanno nulla e sono solo personaggi che non avrebbero mai trovato posto nelle liste del PD SORU e allora hanno trovato spazio nei Rossomori...

Purtroppo era già tutto organizzato, il nome e le modalità della scissione e mi dispiace che persone che sono convinto essere indipendentisti come Josto M. ed altri abbiano accettato logiche che li fagociteranno e basta...

Spero che Muledda &C. siano contenti dell'ennesima disfatta...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Ma ses scherzendi o ses chistionendi siaderus?

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio

I Rossomori hanno deciso di uscire dal partito e l'unica motivazione è, da quello che si può capire giorni dopo l'avvenuta scissione, che sono andati via perchè ci si alleava col centrodestra.

Quindi non sono indipendentisti ma sono solo sostenitori di Soru o peggio avversano Cappellacci e Berlusconi...

In tutto questo del bene dei sardi non c'è traccia, c'è solo una presa di posizione ideologica contro una persona o parte politica ben precisa e non a fronte di programmi o altro ma solo a fronte di una critica feroce contro una persona.
    Deu ti nau ca i ROSSOMORI fundi pò s'indipendentzia. Poitta funti cun Soru? Ti du nau deu: poita ointi su beni de sa Sardinnia e de sa popolazioni sarda (a differenza de su chi naras tui) e duncas birendi sa situazioni de perigulu innui seus lompius, anti scerau beni de onai s'appoggiu a Soru, ca est sardu, est in favori de is politicas positivasa pò is sardus e est s'unicu chi apada domandau a s'Itallia su chi sind'adi pinnigau in medas annus!
    E poita naramiri tuii itta iad' bolli nai po nosu chi s'isola nosta andessidi in mausu a Berlusconi?! Ma du pentzas tui cumenti inc dd'eus accabai? Itta est unu diffettu a no olli Berlusconi? Tocca faimmiddu unu prexeri: andat beni a essi precisus e fai pinnicas puru pò cumprendi mellus, ma no a esagerai e a nc'arrui in su logu peus. Du sciu ca iat essi mellus a essi andaus solus, ma in cussa manera ci fiada su rischiu chi bincessidi berlusca e chi nosu festus tottus trasformaus in serbidoris. Sa lista ROSSOMORI s'est movia pò eviotai cussa sotti maba pò totus. Depestis arringraziai invecias de annigriai e cuntestai: NO SI ANDAD BENUI NUDDA PEROU!!!!
    Tocca, vota rossomori ca adessi mellus po tui puru, bai tranquillu!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che tristezza nel precedente post claudia non conosceva esattamente le motivazioni dell'alleanza con soru... si sarebbe informata al più presto..... nel successivo finalmente rivela "PER NON CONSEGNARE LA SARDEGNA A BERLUSCONI" e perchè soru è sardo, come se tutti gli altri siano cosa?????-
    certo che ne avete argomentazioni..... nel prossimo post cosa scriverai? immagino la solita solfa FASCISTI oppure NIPOTINI DI MUSSOLINI!
    seguite pure soru, è giusto così, daltronde siete gli unici ad averlo scelto, visto che tutta la sinistra sarda dopo le dimissioni strategiche lo sta subendo!

fortza paris

ps. ma è vero che avete candidato la moglie di tale beniamino scarpa????

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Che tristezza i quattro mori con la bandana, non il mio commento!

Citazione Originariamente Scritto da Franchiscu Visualizza Messaggio
    che tristezza nel precedente post claudia non conosceva esattamente le motivazioni dell'alleanza con soru... si sarebbe informata al più presto..... nel successivo finalmente rivela "PER NON CONSEGNARE LA SARDEGNA A BERLUSCONI" e perchè soru è sardo, come se tutti gli altri siano cosa?????-
    certo che ne avete argomentazioni..... nel prossimo post cosa scriverai? immagino la solita solfa FASCISTI oppure NIPOTINI DI MUSSOLINI!
    seguite pure soru, è giusto così, daltronde siete gli unici ad averlo scelto, visto che tutta la sinistra sarda dopo le dimissioni strategiche lo sta subendo!

fortza paris

ps. ma è vero che avete candidato la moglie di tale beniamino scarpa????
    Chi t'indi scidasta pagu pagu, iasta biu sa sinceridadi mia e s'onestadi chi potu candu scriu. Cosa chi osatrus no scireis mancu ita esti e innui funti certus modus de essi e de bivi. E custu fiad su puntu primu. Immoi ti nau su segundu. Poita, a tui ti paridi una cosa de nudda a evitai chi binciada berlusconi? Una passada ona de schiavitù obiasta datu ca da èpentzas diaici! In terzu puntu, ollu torrai a nai (datu ca no s'est cumprendiu) ca Soru non est scetti sardu -cumenti a is atrus- (Cappellacci no est mancu sardu intama de atru) ma est s'unicu chi adi fatu diaderus calincuna cosa po sa terra nostra! Adi nau a is americanus de ponni is basis militaris in domu de issus ettottu; adi fatu sa prima delibera in LINGUA SARDA; adi donau borsas de studiu a is laureaus sardus e a is studentis chi meritanta; i macchinas de sa regioni e de su stadu d'as adi diminuias de 750 a 48; adi domandau a s'Itallia su dinai chi sind'adi pigau in annus e annus; adi fatu sa lei SALVACOSTE pò no permitti a is magnaccius de rovinai e degradai sa terra nosta, pò tutelai s'ambienti naturalli! E in quartu puntu, serru, nendidiri cà t'apu arrespustu kenz'è cicau fascistasa e nebodeddus de Mussolini...mancai doi siant ancora! Quindi abascia sa cresta piccioccheddu e pota arrispettu a chini ti rivolgis. La cà s'educazioni est sa prima cosa chi imparaus de pipius. Poi c'est calincunu, cumenti a unu certu OLIVIERO chi scridi in su situ de su psdaz de casteddu cà m'adi fueddau mabi meda, de scurregiu propriu. Mancu malli cà issu est mannu de edadi e deu seu pitticca!
    FORZA ROSSOMORI! Chentz'è meris e chent'è serbidoris!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaPibiri Visualizza Messaggio
    Chi t'indi scidasta pagu pagu, iasta biu sa sinceridadi mia e s'onestadi chi potu candu scriu. Cosa chi osatrus no scireis mancu ita esti e innui funti certus modus de essi e de bivi. E custu fiad su puntu primu. Immoi ti nau su segundu. Poita, a tui ti paridi una cosa de nudda a evitai chi binciada berlusconi? Una passada ona de schiavitù obiasta datu ca da èpentzas diaici! In terzu puntu, ollu torrai a nai (datu ca no s'est cumprendiu) ca Soru non est scetti sardu -cumenti a is atrus- (Cappellacci no est mancu sardu intama de atru) ma est s'unicu chi adi fatu diaderus calincuna cosa po sa terra nostra! Adi nau a is americanus de ponni is basis militaris in domu de issus ettottu; adi fatu sa prima delibera in LINGUA SARDA; adi donau borsas de studiu a is laureaus sardus e a is studentis chi meritanta; i macchinas de sa regioni e de su stadu d'as adi diminuias de 750 a 48; adi domandau a s'Itallia su dinai chi sind'adi pigau in annus e annus; adi fatu sa lei SALVACOSTE pò no permitti a is magnaccius de rovinai e degradai sa terra nosta, pò tutelai s'ambienti naturalli! E in quartu puntu, serru, nendidiri cà t'apu arrespustu kenz'è cicau fascistasa e nebodeddus de Mussolini...mancai doi siant ancora! Quindi abascia sa cresta piccioccheddu e pota arrispettu a chini ti rivolgis. La cà s'educazioni est sa prima cosa chi imparaus de pipius. Poi c'est calincunu, cumenti a unu certu OLIVIERO chi scridi in su situ de su psdaz de casteddu cà m'adi fueddau mabi meda, de scurregiu propriu. Mancu malli cà issu est mannu de edadi e deu seu pitticca!
    FORZA ROSSOMORI! Chentz'è meris e chent'è serbidoris!

?????????? che devo dedurre?????
    da un po di tempo qua dentro se dissenti dai rossomori automaticamente diventi (a parer loro) maleducato e ti si chiede di abbassare la cresta e portare rispetto(come se il rispetto si misurasse come un tempo con su sissienossi).
    che ti devo dire (picciocchedda) ...... potrei ricordare che anche cappellacci è sardo, che gli americani da la maddalena se ne son andati da soli, ma sopratutto dire che è l'unico che ha fatto qualcosa per la nostra terra è un modo di IDOLATRARLO.
    sei così ben informata su soru che è chiaro che sei soriana e non sardista!
    la storia insegna che quando si fa politica sulle persone e non sui programmi finisce sempre male, vale per soru come per berlusconi, come è valso per stalin mussolini fidel etc.

p.s. ho usato picciocchedda per l'età non per offenderti

fortza paris

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il ragionamento di Nigno non fa una piega, se lo si giudica dal punto di vista della propaganda e dei propagandisti di Maninchedda e Co. Se invece si conoscono i fatti nel loro reale svolgimento appare come un inutile arrampicarsi sugli specchi, soprattutto ora che il re è rimasto nudo dopo la bella e ardimentosa consegna della bandiera al re di Arcore e Villa Certosa. Una cosa che non avevano osato fare neppure i sardofascisti del ventennio.
    Ma si sa, per la pagnotta è d'uopo giustificare anche gli atti più miserabili.
    E comunque è necessario fare chiarezza una volta per tutte su questa storia dei Rossomori.

Ben lontano dall'essere traditori del partito (qualche traditore mi pare di averlo intravisto sabato tra i visitatori dei magazzini di Losa), stanno permettendo alla parte sana dei Sardisti di poter alzare la voce e dire la loro, dopo l'ennesimo tentativo della banda dei tre+1 di impedire il confronto democratico di fatto amputato attraverso il commissariamento delle federazioni.

Altro che: ”....Purtroppo era già tutto organizzato, il nome e le modalità della scissione e mi dispiace che persone che sono convinto essere indipendentisti ....... abbiano accettato logiche che li fagociteranno e basta...” riferendosi ai Sardisti usciti da un partito che non era più il vero Partito Sardo d'Azione, ma solo terra di conquista di strani personaggi esterni e indipendentisti dell'ultimo minuto.

E' vero il contrario... Da mesi, da anni, qualcuno, disarcionato dalla corsa alla presidenza della Regione, tentava in tutti i modi di portare il Partito Sardo ad una deriva di destra, alimentando questa scelta con lo spirito di rivalsa per essere stato ridicolizzato. E' una storia che sanno tutti, ormai, tanto è sputtanata.

C'è stato poi il tentativo penoso di trovare spazio e poltrona con l'aiuto della Lega, e ci sono stati curiosi rapporti con un certo movimento per le autonomie attraverso la mediazione di certi personaggi dell'oristanese.... E c'è stato l'ingresso in pompa magna dell'onorevole Maninchedda che, più che altro portava in dote soprattutto un italiano fluente e privo di svarioni grammaticali, molto utile nei piani alti del Partito.
    Ma, come in tutte le storie, c'era chi osava opporsi a questo gioco piuttosto scoperto e lo denunciava da tempo. Era la federazione di Cagliari che difficilmente avrebbe accettato un tipo di normalizzazione che non corrispondeva affatto ai numeri reali del consenso della base sardista, e che si tentava di portare avanti con l'argomento della maggioranza del Consiglio Nazionale. Maggioranza consentita da un mercato delle vacche indecente e dalla incredibile gestione di sezioni e delegati soprattutto nel sassarese in vista del Congresso.

E che fosse così lo dimostrava il fatto che tra le diverse federazioni fosse quella di Cagliari che continuava ad ottenere risultati elettorali positivi in contrasto con i numeri complessivamente negativi del Partito (con particolare riguardo proprio alla federazione di Sassari, abbandonata ormai a se stessa e nella quale il numero dei tesserati di avvicinava pericolosamente a quello dei voti ottenuti.).
    Dato che il controllo di Cagliari era fondamentale per poter effettuare la svolta a destra, a qualcuno è venuta in mente l'idea dell'elettroshock salutare, ed ecco emergere il commissariamento di Cagliari che a norma di statuto era una delle pochissime Federazioni perfettamente in regola. Per non farla troppo sporca sono state commissariate allora tutte le federazioni, che funzionassero o no.

Per tenere lontani eventuali corteggiatori di sinistra è stata imbastita una campagna pesantissima contro la giunta regionale e segnatamente contro Soru, alimentata da parte dei consiglieri regionali del partito attraverso interrogazioni della cui “buona fede” è facile rendersi conto leggendole (ne ho l'intera collezione), e dal sito Sardegna e Libertà dell'on. Maninchedda. Quest'ultimo poi, ha praticamente esplorato l'universo mondo del gossip politico sardo per trovare in ogni intervento motivi per attaccare simpaticamente Soru.
    Peraltro la continua attenzione di Maninchedda per Soru mi pare gli abbia anche procurato una denuncia.
    Nei giorni passati, i tre + 1 hanno ripetutamente lamentato come solo la coalizione di destra si sia fatta avanti.
    Eccerto, visto come avevano preparato il dialogo ...............

Francamente, fino a sabato non riuscivo a darmi pace per dover lasciare questo partito in cui ho militato per 35 anni. Sapevo di aver ragione io, che mi sento sardista fino al midollo, e che comunque non avrei mai più preso tessere di altri partiti, limitandomi in futuro a dialogare con l'indipendentismo vero e non di facciata e con gli altri amici veri sardisti come mi sento io.
    Fino a sabato, ho detto..... E si! perchè ciò che è successo sabato con l'offerta della bandiera a Re Silvio di Arcore, mi ha fatto incazzare si, ma mi ha liberato da un peso enorme.
    Quello che chiamate Partito Sardo d'Azione e che avete occupato e di cui avete gettato nel fango la bandiera, non è lo stesso partito che ho conosciuto e in cui ho lottato per tanti anni. E' diventato un comitato d'affari, un luogo per altri tipi di incontri....... Non mi interessa.

Ma gli uomini passano, le idee no. Ed ho fiducia che superata questa piena di liquami, il Partito possa tornare presto quello di prima, frequentato da gente limpida e seria.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franchiscu Visualizza Messaggio
    ?????????? che devo dedurre?????
    da un po di tempo qua dentro se dissenti dai rossomori automaticamente diventi (a parer loro) maleducato e ti si chiede di abbassare la cresta e portare rispetto(come se il rispetto si misurasse come un tempo con su sissienossi).
    che ti devo dire (picciocchedda) ...... potrei ricordare che anche cappellacci è sardo, che gli americani da la maddalena se ne son andati da soli, ma sopratutto dire che è l'unico che ha fatto qualcosa per la nostra terra è un modo di IDOLATRARLO.
    sei così ben informata su soru che è chiaro che sei soriana e non sardista!
    la storia insegna che quando si fa politica sulle persone e non sui programmi finisce sempre male, vale per soru come per berlusconi, come è valso per stalin mussolini fidel etc.

p.s. ho usato picciocchedda per l'età non per offenderti

fortza paris
    Sono indipendentista, ma informata su Soru in quanto governatore della Sardegna lui e sarda io. Niente di strano e nessuna adorazione personale. Anche io ho usato il termine "piccioccheddu" anche se sarai sicuramente più grande di me, non per offendere ma per sottolineare il tono che tu hai usato nel precedente messaggio, ridicolizzandomi. Non fa niente. "Piccioccheddu" si usa, come termine, quando si chiama l'attenzione di qualcuno e in certi casi, per offendere un pò come dicevi tu, ma non era il caso mio.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima