Risultati da 1 a 10 di 10
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lasciate in pace Eluana

Strano paese il nostro. Un paese in cui vi sono persone che si auto arrogano il diritto di definire che cosa è vita e cosa non lo è.
    La politica e le beghe di partito devono necessariamente cedere il passo, non fosse altro che per vergogna, alla disperazione e alla pietà verso una dolorosa storia personale.
    Non voglio incominciare una discussione etica sulla necessità, che pure ritengo urgente, di una legislazione in merito, ma ascolto e leggo con orrore, tutte le strumentalizzazioni (che arrivano da ogni parte) portate avanti sulla pelle della povera Eluana. Credo che su ogni cosa debba prevalere il rispetto per il dolore e solo successivamente la razionalità e la decisione del legislatore.
    Ci si può occupare di eutanasia, testamento biologico e altro ancora, senza buttare in piazza il "caso umano", senza intavolare dibattiti, televisivi e non, che fanno tanto "TV del dolore".
    La politica taccia di fronte alle telecamere e lavori nel silenzio dei luoghi che le sono consoni. Diciamo basta a questa continua ricerca del riflettore e dello share da parte di questi pseudopolitici affamati di visibilità ad ogni costo. Se a costoro le telecamere e l'esibizionismo piacciono così tanto, vadano a fare le veline togliendosi dai piedi.
    Lasciate in pace Eluana.

www.nuovopartitodazione.it

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E, sentiamo un pò, lontano dalle telecamere Eluana ha o meno il diritto a veder rispettata la sua volontà?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da npaveneto Visualizza Messaggio
    Strano paese il nostro. Un paese in cui vi sono persone che si auto arrogano il diritto di definire che cosa è vita e cosa non lo è.
    La politica e le beghe di partito devono necessariamente cedere il passo, non fosse altro che per vergogna, alla disperazione e alla pietà verso una dolorosa storia personale.
    Non voglio incominciare una discussione etica sulla necessità, che pure ritengo urgente, di una legislazione in merito, ma ascolto e leggo con orrore, tutte le strumentalizzazioni (che arrivano da ogni parte) portate avanti sulla pelle della povera Eluana. Credo che su ogni cosa debba prevalere il rispetto per il dolore e solo successivamente la razionalità e la decisione del legislatore.
    Ci si può occupare di eutanasia, testamento biologico e altro ancora, senza buttare in piazza il "caso umano", senza intavolare dibattiti, televisivi e non, che fanno tanto "TV del dolore".
    La politica taccia di fronte alle telecamere e lavori nel silenzio dei luoghi che le sono consoni. Diciamo basta a questa continua ricerca del riflettore e dello share da parte di questi pseudopolitici affamati di visibilità ad ogni costo. Se a costoro le telecamere e l'esibizionismo piacciono così tanto, vadano a fare le veline togliendosi dai piedi.
    Lasciate in pace Eluana.

Maurizio Sacconi disgustoso...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si può considerare tifo per eluana costringendola a vivere o a volere la sua morte?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    Si può considerare tifo per eluana costringendola a vivere o a volere la sua morte?
    Si può considerare tifo sostenere ogni forma di accanimento terapeutico.
    Esattamente quello che sta avvenendo, la tengono in vita forzosamente da 15 anni fregandosene delle sue volontà, della volontà e del dolore dei genitori.
    Trovo che sia contro natura speculare sulla vita altrui.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Si può considerare tifo sostenere ogni forma di accanimento terapeutico.
    Esattamente quello che sta avvenendo, la tengono in vita forzosamente da 15 anni fregandosene delle sue volontà, della volontà e del dolore dei genitori.
    Trovo che sia contro natura speculare sulla vita altrui.
    mi trovo d'accordo sull'ultima frase. Per il resto non sta a ni dare giudizi definitivi. Serve solo una legge per il testamento biologico.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da popolareDL Visualizza Messaggio
    mi trovo d'accordo sull'ultima frase. Per il resto non sta a ni dare giudizi definitivi. Serve solo una legge per il testamento biologico.
    Se la lasciassero in pace eluana sarebbe già morta in pace... Vive perchè si ostinano a fare qualcosa!!! Ma questi bigotti sono contro la ricerca solo quando gli pare?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Se la lasciassero in pace eluana sarebbe già morta in pace... Vive perchè si ostinano a fare qualcosa!!! Ma questi bigotti sono contro la ricerca solo quando gli pare?
    Non sono bigotto e neanche del PdL (che non mi piace in genere ma Sacconi è tra quelli che mi piace meno di tutti).
    ti faccio 2 domande.

1) Quante persone credi ci siano in Italia nelle condizioni di Eluana? non credo sia l'unica che viene nutrita ed idratata(non so cosa significhi dal punto di vista medico)....Ad esempio mia nonna ha 93 anni e non è autosufficiente nell'alimentarsi..

2)Se il testamento biologico non esiste come possiamo sapere che la sua volontà sarebbe stata di morire

Tutto questo per dire che la discussione su questi temi non mi sembra così banale e come ho sentito dire da vari opinionisti forse a volte è meglio appunto astenersi...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    E, sentiamo un pò, lontano dalle telecamere Eluana ha o meno il diritto a veder rispettata la sua volontà?
    La tua mi sembra una domanda a dir poco contorta.
    La volontà di Eluana deve essere rispettata eccome! Nella privacy che le è dovuta; lontano dalla curiosità morbosa del pubblico e dalla schifosa sequela di politici e prelati, che utilizzano la sua sofferenza per mettersi in mostra e andare in televisione.

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Immaginate di essere in una situazione di disperata e irreversibile sofferenza.. come nel caso di Welby.. o come, con le dovute differenze, nel caso di Eluana.. immaginate di decidere in quel momento che preferite smettere di soffrire e di gioire, perchè la vostra vita è ormai quasi esclusivamente sofferenza accecante.. e immaginate di non essere in grado, con le vostre sole forze, di porre fine alla vostra vita e di chiedere a qualcun'altro, ben disposto ad acconsentire, perchè vi ama e quindi vi rispetta, di aiutarvi.. e immaginate che però ci siano altre persone che dall'alto della loro condizione di salute e serenità, sulla vostra impossibilità di suicidarvi da soli, vi impongano invece di restare a soffrire per tutti i giorni che verranno perchè così dice la LORO morale, nonostante le vostre disperate grida di dolore e sofferenza imploranti solo di poter smettere di soffrire. cosa ne pensereste? mi viene da uscire in strada e fare una strage di tutti costoro.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano