Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
  1. #21
    Indipendentzia pro sa Sardigna
    Data Registrazione
    17 Aug 2007
    Messaggi
    446
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ripeto sono fiducioso nel risultato elettorale del PSd'Az perchè in molti hanno capito e per la prima volta ci voteranno
    Dal punto di vista pragmatico, quello che dice Perdu è giusto. Tuttavia ritengo che la scelta del psd'az non sia stata fatta con lo scopo di diventare l'ago della bilancia ma per altre motivazioni più subdole, poi sarà solo una mia impressione che sarà il tempo a sfatare o a confermare. Il psd'az da solo non può fare la benchè minima pressione e questo credo sia risaputo anche dai dirigenti, perciò sacrificare gli ideali sardisti con questa certezza equivale a poltronite cronica o quasi. Sarebbe stato più coerente un'alleanza con s'unidade (visto che non si mettono problemi ideologici neanche con il centro destra) per la formazione di una cellula ribelle capace magari di trascinare le masse di indecisi, schifate dal bipolarismo, oppure allearsi con Soru per dare una forte impronta nazionalitaria e turarsi anche qui il naso visto che non hanno problemi di sorta. Ripeto, secondo me è stata una scelta di convenienza.

  2. #22
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me in linea di massima potrebbe interessare una forza democratica che in una logica (necessaria) di alleanze, guadagnasse attraverso i canali preposti competenze, diritti, prerogative e poteri ad un Ente Regionale via via modificato sempre più in senso "federale" (laddove per federalismo intendo una proposta contrattuale costruita in Sardegna e rivolta verso l'autorità centrale: la "bozza Cossiga" in tal senso era oggettivamente notevole).
    La questione è la difesa degli interessi, dei diritti e dell'identità dei sardi in una situazione di crisi e stagnazione.
    Solo questo compito richiederebbe una vita intera di duro lavoro; fermo restando che spetterebbe ai sardi, come scriveva Perdu, decidere quale status specifico adottare per la propria comunità natzionale in un dato momento storico.
    C'è la Scozia, ma c'è anche la Catalogna, ad esempio, che sta bene così.
    Se il fine è la auto-determinazione, quello che conta è che la popolazione di un dato territorio, una volta ottenuti i mezzi per scegliere, scelga democraticamente come e cosa fare.
    Il problema è che una casa, quale che ne sia il progetto, si costruisce dalle fondamenta.
    Non dal tetto.
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astore Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista pragmatico, quello che dice Perdu è giusto. Tuttavia ritengo che la scelta del psd'az non sia stata fatta con lo scopo di diventare l'ago della bilancia ma per altre motivazioni più subdole, poi sarà solo una mia impressione che sarà il tempo a sfatare o a confermare. Il psd'az da solo non può fare la benchè minima pressione e questo credo sia risaputo anche dai dirigenti, perciò sacrificare gli ideali sardisti con questa certezza equivale a poltronite cronica o quasi. Sarebbe stato più coerente un'alleanza con s'unidade (visto che non si mettono problemi ideologici neanche con il centro destra) per la formazione di una cellula ribelle capace magari di trascinare le masse di indecisi, schifate dal bipolarismo, oppure allearsi con Soru per dare una forte impronta nazionalitaria e turarsi anche qui il naso visto che non hanno problemi di sorta. Ripeto, secondo me è stata una scelta di convenienza.
    E' stata sicuramente una scelta di convenienza ma non di poltronite, ma di sopravvivenza del partito al bipolarismo e per una volta sfrutteremo noi quelli che ci hanno sempre sfruttato.

    Inoltre abbiamo subordinato l'alleanza all'accogliemento di diversi punti pèrogrammatici quindi direi che non abbiamo svenduto nulla...

    Starà agli elettori darci la forza per contare...

    Soru non ha nessun interesse alle sorti della Sardegna e lo ha ampiamente dimostrato, abbiamo provato mille volte a stabilire una trattativa ma per lui non esistono trattative o si fà come dice lui o nulla...

    Guardate cosa ha fatto al suo partito... ha fatto cadere la giunta solo per non andare alle primarie ed essere lui l'unico candidato, ha spaccato il partito del PD ed era anche in minoranza....

    Noi abbiamo fatto una scelta che spero sia premiata, non siamo un partito di destra non lo siamo mai stati e credo non lo saremo mai, o almeno io nn lo sarà mai, ma in questo momento non esistono più destra e sinistra e allora se dobbiamo scegliere con chi stare stiamo con chi ci ha dato delle garanzie di portare avanti politiche sardiste di interesse nazionale, Sardo ovviamente...

    Il resto sono solo chiacchiere, perchè con SNI ci siamo alleati la scorsa volta qiando per l'ennesima volta siamo andati da soli ed abbiamo raccolto un miserrimo 4% con un apporto di SNI davvero minuscolo... questo avrebbe dovuto far riflettere anche loro, o voi, ma così non è stato e ripeterete la stessa esperienza fallimentare anche stavolta...

    Andare con Cappellacci non è sicuramente una scelta ideologica ma solo ed esclusivamente di convenienza politica lo rivendico eccome perchè stando fuori dalle istituzioni non contiamo e non incidiamo nulla ecco la verità e la gente ti vota solo se sei presente e puoi incidere altrimenti prendi il voto solo di quelli che credono ciecamente in qualcosa che oggettivamente non è facile ottenere ed è difficile anche da spiegare..

    Speriamo che dopo queste elezioni ci sia un approccio meno ideologico e più programmatico oltre che pragmatico e magari qualcosa di meglio faremo tutti...

    Per me se SNI avesse avuto lì'opportunità di avere consiglieri sicuri con Soru avrebbe dovuto accettare, e così anche IRS avrebbe dovuto accettare... avremmo avuto un numero maggiore di indipendentisti in consiglio che si sarebbero potuti spalleggiare al momento di sostenere politiche di interesse comune.

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Mar 2008
    Località
    IN DISTERRU "SIRADONIA ES LUKE IN S'ISKURU" ES WERANA/U ES S'ABA ES PITZINNIA ES SU WRORE DHE S'INDIPENDENTZIA
    Messaggi
    263
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Silvano Camedda Visualizza Messaggio
    Non sei pazzo per niente e hai perfettamente ragione.
    Salude e Trigu

    Secondo me state girando intorno cercando delle giustificazioni, per cercare coerenze nelle vostre coscenze sulla questione delle alleanze, come volevasi dimostrare iRS è più avanti, perchè invece che perder tempo su destre e sinistre, oggi o domani, ha continuato e continua a lavorare sul territorio con tutte le sue forze che sono l'entusiasmo che i giovani ci mettono quando capiscono il progetto iRS, che, viene accettato con grande simpatia perchè fuori dalle logiche dei compromessi.
    Ma è cosi difficile capire? suvvia siamo adulti e tutti noi abbiamo una memoria della politica, almeno di quella vissuta personalmente.
    Nessuno avrà da obbiettare se dico che fino adesso nessuno o quasi ha realmente fatto qualcosa di concrettamente definitivo per sollevarci dalla miseria in cui l'italia ci tiene per discendenza savoiarda.
    Semplicisticamente parlando state nuovamente girando intorno alla domanda centrale, perchè è bene l'indipendenza subito!
    Siamo noi che ci guidiamo, siamo noi che ci votiamo, siamo noi indipendentisti,
    allora io dico per coerenza Sale Presidente!.
    Perchè?, è chiaro che iRS cerca Sardi, uniti e non disuniti, poichè gia l'affermazione di due fazioni diventa deleterio alla causa, perchè non deve essere un percorso politico personale ma immaginato e vissuto nel collettivo,
    cioè nelle relazioni pubbliche quotidiane.
    Ecco secondo me in assoluto non si è capito che se si continua a fare politica
    come si sta facendo e scrivendo, come ad esempio irrocare su Soru giustificando allo stesso tempo Maninchedda e le sue alleanze (addiritura con il più inetto politico della storia italiana e chi afferma il contrario non è onesto), beh... una politica cosi di basso profilo porterà al nulla perchè in Sardegna é stata sempre e solo cosi, una politica inutile perchè priva di contenuti reali ma solo e puramente mediatici dei potenti di turno, è da questo iRS ha cercato di mettervi in guardia.
    Tutti i partiti hanno divisioni interne iRS no, un motivo ci deve pur essere o no.
    Saludos de indipendentes
    Meglio soli Meglio iRS

  5. #25
    Indipendentzia pro sa Sardigna
    Data Registrazione
    17 Aug 2007
    Messaggi
    446
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con una coscienza nazionale ai minimi termini lo stare da soli diventa una scelta di pura coerenza con se stessi che non giova alla Sardegna. Avrebbe avuto senso, ripeto, un' unica grande coalizione indipendentista anche per una questione di immagine e di alternativa che sarebbe stata offerta ai Sardi che disdegnano il bipolarismo all'italiana. I giochi sono fatti, la speranza è che vinca Soru che nei suoi limiti porta avanti interessi comuni mentre da parte nostra dovremmo iniziare a lavorare all'indomani delle votazioni non solo per creare la già citata coscienza nazionale ma anche per capire quale strada debba essere percorsa per raggiungere i nostri obiettivi, anche a costo di sporcarsi (come ha detto Perdu) se necessario. L'importante è non sporcarsi invano come hanno fatto alcuni in questi giorni.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Mar 2008
    Località
    IN DISTERRU "SIRADONIA ES LUKE IN S'ISKURU" ES WERANA/U ES S'ABA ES PITZINNIA ES SU WRORE DHE S'INDIPENDENTZIA
    Messaggi
    263
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astore Visualizza Messaggio
    Con una coscienza nazionale ai minimi termini lo stare da soli diventa una scelta di pura coerenza con se stessi che non giova alla Sardegna. Avrebbe avuto senso, ripeto, un' unica grande coalizione indipendentista anche per una questione di immagine e di alternativa che sarebbe stata offerta ai Sardi che disdegnano il bipolarismo all'italiana. I giochi sono fatti, la speranza è che vinca Soru che nei suoi limiti porta avanti interessi comuni mentre da parte nostra dovremmo iniziare a lavorare all'indomani delle votazioni non solo per creare la già citata coscienza nazionale ma anche per capire quale strada debba essere percorsa per raggiungere i nostri obiettivi, anche a costo di sporcarsi (come ha detto Perdu) se necessario. L'importante è non sporcarsi invano come hanno fatto alcuni in questi giorni.
    e torra! ma comente benit bene, allora pur di rimanere a galla con il carro Soru scegli di non votare indipendentista, bella coerentzia!
    arraz'e indipendentista!
    Rimanda rimanda!.
    La coerenza giova eccome se giova, il resto è solo distogliere lo sguardo dalla realtà.
    Meglio iRS

  7. #27
    Indipendentzia pro sa Sardigna
    Data Registrazione
    17 Aug 2007
    Messaggi
    446
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e torra! ma comente benit bene, allora pur di rimanere a galla con il carro Soru scegli di non votare indipendentista, bella coerentzia!
    arraz'e indipendentista!
    Rimanda rimanda!.
    La coerenza giova eccome se giova, il resto è solo distogliere lo sguardo dalla realtà.
    Meglio iRS
    Siradonu, qui non è questione di restare a galla con Soru, qui c'è di mezzo la nostra patria. Da una parte c'è un indipendentismo frammentato che per quanto coerente e nobile non riuscirà mai a prendere una percentuale capace di evitare lo stupro della nostra terra per i prossimi 5 anni..dall'altra ci sono due potenti, uno di questi è Sardo e ha molte visioni proprie dell'indipendentismo pur con tutti i suoi difetti mentre l'altro è un burattino del peggior politico coloniale italiano..Chi speri che vinca queste elezioni?

    Tutti noi ci auguriamo una grandissima crescita dell'indipendentismo ma ancora non basta per cambiare le sorti del paese, non c'è abbastanza coscienza nazionale e questo è un dato di fatto, negarlo vuol dire non vivere in Sardegna ma su marte. Il nostro compito è proteggere la nostra terra da mali peggiori con l'obbligo di creare un sostrato indipendentista forte che cresca ogni anno di più, che cerchi l'unità di intenti e che sia disposto a tutto e dico a TUTTO pur di raggiungere gli obiettivi prefissati.

  8. #28
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astore Visualizza Messaggio
    Con una coscienza nazionale ai minimi termini lo stare da soli diventa una scelta di pura coerenza con se stessi che non giova alla Sardegna. Avrebbe avuto senso, ripeto, un' unica grande coalizione indipendentista anche per una questione di immagine e di alternativa che sarebbe stata offerta ai Sardi che disdegnano il bipolarismo all'italiana. I giochi sono fatti, la speranza è che vinca Soru che nei suoi limiti porta avanti interessi comuni mentre da parte nostra dovremmo iniziare a lavorare all'indomani delle votazioni non solo per creare la già citata coscienza nazionale ma anche per capire quale strada debba essere percorsa per raggiungere i nostri obiettivi, anche a costo di sporcarsi (come ha detto Perdu) se necessario. L'importante è non sporcarsi invano come hanno fatto alcuni in questi giorni.
    Bonu a l'iskire.... Tue ses Indipendentista, ma siccome secondo te la coscienza nazionale sarda è ai minimi termini allora voti italiano.
    Molti che non sono ancora Indipendentisti e altri che non sono nemmeno Sardi, invece, siccome si sono accorti che solo gli Indipendentisti vedono il bene della Sardegna, votano comunque iRS (ne ho incontrati tanti).
    Quindi che devo dire?
    Preferisco quei non Indipendentisti agli "indipendentisti" come te....
    Est propriu veru: candu sa gherra si faghet tosta gherrat solu kie tenet buttones!

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siradonu Visualizza Messaggio
    Salude e Trigu

    Secondo me state girando intorno cercando delle giustificazioni, per cercare coerenze nelle vostre coscenze sulla questione delle alleanze, come volevasi dimostrare iRS è più avanti, perchè invece che perder tempo su destre e sinistre, oggi o domani, ha continuato e continua a lavorare sul territorio con tutte le sue forze che sono l'entusiasmo che i giovani ci mettono quando capiscono il progetto iRS, che, viene accettato con grande simpatia perchè fuori dalle logiche dei compromessi.
    Ma è cosi difficile capire? suvvia siamo adulti e tutti noi abbiamo una memoria della politica, almeno di quella vissuta personalmente.
    Nessuno avrà da obbiettare se dico che fino adesso nessuno o quasi ha realmente fatto qualcosa di concrettamente definitivo per sollevarci dalla miseria in cui l'italia ci tiene per discendenza savoiarda.
    Semplicisticamente parlando state nuovamente girando intorno alla domanda centrale, perchè è bene l'indipendenza subito!
    Siamo noi che ci guidiamo, siamo noi che ci votiamo, siamo noi indipendentisti,
    allora io dico per coerenza Sale Presidente!.
    Perchè?, è chiaro che iRS cerca Sardi, uniti e non disuniti, poichè gia l'affermazione di due fazioni diventa deleterio alla causa, perchè non deve essere un percorso politico personale ma immaginato e vissuto nel collettivo,
    cioè nelle relazioni pubbliche quotidiane.
    Ecco secondo me in assoluto non si è capito che se si continua a fare politica
    come si sta facendo e scrivendo, come ad esempio irrocare su Soru giustificando allo stesso tempo Maninchedda e le sue alleanze (addiritura con il più inetto politico della storia italiana e chi afferma il contrario non è onesto), beh... una politica cosi di basso profilo porterà al nulla perchè in Sardegna é stata sempre e solo cosi, una politica inutile perchè priva di contenuti reali ma solo e puramente mediatici dei potenti di turno, è da questo iRS ha cercato di mettervi in guardia.
    Tutti i partiti hanno divisioni interne iRS no, un motivo ci deve pur essere o no.
    Saludos de indipendentes
    Meglio soli Meglio iRS
    quello che ha fatto IRS non è che non lo si è capito è che non lo si condivide perchè non dà risultati, tutto quà...

    Mi dici cosa IRS ha fatto di concreto, non parole, impegno tra la gente e simili, per sollevarci dalla miseria?

    Rispondi e poi pensa a come andranno le elezioni e dimmi se realmente pensi che con 1 o 2 consiglieri sarete in grado di fare qualcosa..

    Sale è in provincia ma non mi pare abbia fatto granchè e non per colpa solo sua, o per nulla sua se preferisci, ma essendo uno contro tutti non conta nulla

    Ecoo perchè l'alleanza col cdx era giusta, per sfruttare l'opportunità di incidere veramente e nn solo a parole

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Jan 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astore Visualizza Messaggio
    I giochi sono fatti, la speranza è che vinca Soru che nei suoi limiti porta avanti interessi comuni mentre da parte nostra dovremmo iniziare a lavorare all'indomani delle votazioni non solo per creare la già citata coscienza nazionale ma anche per capire quale strada debba essere percorsa per raggiungere i nostri obiettivi, anche a costo di sporcarsi (come ha detto Perdu) se necessario. L'importante è non sporcarsi invano come hanno fatto alcuni in questi giorni.
    Perchè dici che ci siamo sporcati invano?
    motiva queste affermazioni, sporcarsi è sporcarsi punto e basta...

    se vincerà il cdx e noi faremo il nostro dovere, e ci metteranno nelle condizioni di farlo, non ci saremo sporcati invano... semplice

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccio outing
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-12-10, 09:31
  2. faccio outing
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 18:00
  3. faccio outing
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 17:50
  4. faccio outing sono proprietario di una catena
    Di marmalade nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 14:25
  5. AN: Faccio outing!!
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-03-05, 01:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito