Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
    100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito faccio outing indipendentista...

ciao ragazze/i, come qualcuno sa, sono in ritiro spirituale all´estero...
    ma vi seguo sempre (giustitzia si cruxat candu faeis a malus! )!
    sto pensando spesso alla questione alleanze si, alleanze no, penso che queste elezioni saranno una caporetto per gli indipendentisti...
    penso che i tempi siano maturi per la formazione di due partiti indipendentisti che abbiano questo tipo di formula:

mi alleo con uno dei due schieramenti "italiani" (ma i candidati sono sardi come noi, lavorano e vivono qui, perche non iniziare a trattarli come sardi e non come nemici???), cerco di far mettere in programma quanti piu punti utili alla sardegna possibile, entro nel parlamento sardo, rompo ogni giorno la testa ai sardi con i nostri temi (che poi, sono l interesse dei sardi!), mi faccio conoscere (via l alone di mistero da setta carbonara...), porto sempre di piu lo schieramento nel quale mi trovo (spesso anche turandomi il naso) sulle mie posizioni...
    obiettivi?
    1) sviluppare in maniera sistematica (con leggi sulla scuola, tv, gornali etc etc) la nostra coscienza nazionale.
    2) fare il "carabiniere" sugli interessi dei sardi, non lasciar passare nemmeno una prepotenza nei confronti della nostra nazione, insomma, fare solo ed esclusivamente i nostri interessi (e´ora di diventare egoisti accidenti!!!) ad oltranza non dobbiamo niente a nessuno...
    3) quando i tempi saranno maturi, si fara un bel referendum nazionale tipo scozia, e i sardi (consapevoli, dopo anni di riscoperta nazionale) decideranno cosa fare, restare con l italia o no...

sono un povero pazzo? mhaaaaa

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

europeista sarà fiero di te.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    europeista sarà fiero di te.
    ma ses malu!

la questione e´, bisogna governare per raggiungere il nostro obiettivo! metti anche il caso che una delle formazioni indipendentista piazzi qualcuno...sara´sempre in opposizione, da solo...e cosa si ottiene?
    questo sistema bipolare non l´abbiamo voluto mica noi, ma cosa facciamo?

io voglio vederla questa benedetta repubblica sarda, ma da giovane!
    mica fra 60 anni quando saro nel club della prostata/bragheta pisciada da decenni!

mi ricordo con orrore un giorno con qui ho avuto una discussione con un ragazzo di SNI (ai tempi ero anche io in SNI...), lui diceva che per l´indipendentzia, avrebbe fatto qualsiasi cosa bla bla, dato il culo, bla bla, tagliato un braccio...io gli feci notare che un passo in avanti era, presentarsi meglio (si vestiva da rivoluzionario sudamericano...) visto che la gente si spaventava vedendolo e lui stesso fomentava le leggende metropolitane sugli indipendentisti...mi rispose...io mica mi devo vestire come un pagliaccio!

e che cazzo! tutti pronti a parole a spaccare il mondo per l´indipendenza, e poi? quando c´e´da sporcarsi davvero le mani con alleanze magari anche nausabonde, quando ci si deve ripulire per dare una immagine moderna e rassicurante (una giacca e una cravata in sardegna fanno...s´omini bonu...) tutti a tirarsi indietro?

ci si deve sporcare nel fango, dobbiamo nuotarci dentro...scordiamoci che il 30% dei sardi votino una qualsiasi formazione indipendentista e che si raggiunga l´indipendenza cosi´, chi dice una roba de genere e´solo un truffatore!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè due soli partiti indipendentisti? intendi dire uno con idee di centro destra, uno con idee di centro sinistra? ma guà non è nemmeno necessario.. ne ho parlato ieri nella discussione "pdl e psd'az".. Sarebbe sufficiente che i partiti o movimenti che esitono già o altri vari ed eventuli si alleassero in vista delle elezioni per fare un polo, una coalizione che a quel punto potrebbe decidere se presentarsi da sola alle elezioni con un proprio candidato oppure trattare come soggetto unico un accordo programamtico con uno dei due poli italianisti. Sarebbe una coalizione da 6-10%, con notevoli margini di crescita, (perchè il grosso elettorato premia i progetti seri forti e vincenti! non va con i deboli e divisi. Purtroppo è così..) e che potrebbe agire sul serio da ago della bilancia.. Cioè chi fa l'accordo con lei vince le elezioni! vedresti come farebbero a gara per averci in coalizione, accettare i nostri punti programmatici e includerli nell'agenda di governo! e noi ad alzare la posta, ad offrirci al migliore offerente! scommetto che in poco tempo i risultati politici sarebbero reali e concreti..

su questo progetto sarà opportuno lavorare già al termine delle elezioni di febbraio.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

si potrebbe essere una ottima idea!
    pero´, siccome anche gli indipendentisti sono di destra o di sinistra, questa colazione si spaccherebbe perche´una parte vorrebbe andare a destra, una a sinistra

pensate all´arma di ricatto, essere l´ago della bilancia di una colazione...come la lega! solo che la lega non e´mossa da interessi nazionali, noi si
    ormai le elezioni le si vincono sul fil di lana...se uno di questi ipotetici partiti in fase di stesura dell´alleanza di governo dovesse dire, non sono soddisfatto, fanculo...matematicamente perderebbe la coalizione per mancanza di numeri e vincerebbe l´altra coalizione

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' quello che ha tentato di fare da tempo il PSdAz con la costruzione di un terzo polo sardista, indipendentista e democratico basato su un forte programma di sviluppo e di sovranità per la Sardegna. Ma i primi a vomitarci sopra sono stati gli attuali dissidenti del Partito Sardo e a ruota (contagiati anche dalla storia) tutti gli altri indipendentisti.

La strada c'era anche in questa legislatura, Soru ha fatto il monarca dentro il centro sinistra sardo-italiota impedendo qualunque scelta finale al di fuori di lui. Io che le cose le ho viste dal di dentro mese per mese posso dire solo peccato, ma confido per la prossima volta. Spero che dopo le elezioni si possa ragionare con più lucidità e tutti insieme (iRS, PSdAz e UI). A due poli indipendentisti non ci credo tanto.. ma magari sono io ignorante.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

no no, non due poli indipendentisti, ma due partiti indipendentisti alleati con le due coalizioni di centro destra e centro sinistra, con il compito sardizzatore

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plùminus Visualizza Messaggio
    Perchè due soli partiti indipendentisti? intendi dire uno con idee di centro destra, uno con idee di centro sinistra? ma guà non è nemmeno necessario.. ne ho parlato ieri nella discussione "pdl e psd'az".. Sarebbe sufficiente che i partiti o movimenti che esitono già o altri vari ed eventuli si alleassero in vista delle elezioni per fare un polo, una coalizione che a quel punto potrebbe decidere se presentarsi da sola alle elezioni con un proprio candidato oppure trattare come soggetto unico un accordo programamtico con uno dei due poli italianisti. Sarebbe una coalizione da 6-10%, con notevoli margini di crescita, (perchè il grosso elettorato premia i progetti seri forti e vincenti! non va con i deboli e divisi. Purtroppo è così..) e che potrebbe agire sul serio da ago della bilancia.. Cioè chi fa l'accordo con lei vince le elezioni! vedresti come farebbero a gara per averci in coalizione, accettare i nostri punti programmatici e includerli nell'agenda di governo! e noi ad alzare la posta, ad offrirci al migliore offerente! scommetto che in poco tempo i risultati politici sarebbero reali e concreti..

su questo progetto sarà opportuno lavorare già al termine delle elezioni di febbraio.
    sarebbe la cosa più proficua...vediamo queste elezioni,e poi probabilmente sarà inevitabile che avvenga!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plùminus Visualizza Messaggio

Cazzo sono settimane che vado dicendo la stessa cosa, su questo sito ovviamente, e sembrava che nessuno la capisse...

Perdu ha detto cose che per me sono ovvie ma come tutti possono notare per noi indipendentisti l'ovvio non è ovvio per nulla...
    Ci si perde in discussioni di lana caprina senza valore su chi è più indipendentista ecc e si evita in maniera evidente di vedere le cose che ci uniscono...

Ripeto che io sono convinto che questo accada soprattutto per interessi personali di chi ha in mano i vari movimenti che pur di mantenere il potere dentro piccolissime realtà è disposto a riempire la testa dei militanti di ipotetiche differenze insanabili, di purismo indipendentista ecc, con l'unico risultato di rimanere solo al comando e ridurre gli indipendentisti a farsi la guerra tra loro, perchè questo avviene ogni giorno...

SPeriamo che siano sempre di più quelli che ragionano come Pedro e come te ma fino ad allora stai tranquiollo che saranno solo brutte figure...

Io ripeto sono fiducioso nel risultato elettorale del PSd'Az perchè in molti hanno capito e per la prima volta ci voteranno, sarebbe stato bello avere l'aiuto dagli altri indipendentisti e che noi avremmo potuto e dovremmo votare uno dei 2 pretendenti governatori indipendentisti per far entrare ancher loro in consiglio...

staremo a vedere

FORTZA PARIS

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    SPeriamo che siano sempre di più quelli che ragionano come Pedro e come te ma fino ad allora stai tranquiollo che saranno solo brutte figure...

FORTZA PARIS

scusa.... non è per te...mi immagino la faccia che farà PERDU...dato che insegna lingua sarda.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima