Faccio notare all'On. Spycam (e io stesso correggo una mia precedente disattenzione quando nel post di proclamazione ho sbadatamente citato come equivalenti le sedute VI e VII quanto ad effetti della sentenza su esse) che la mozione di censura all'intero Governo VENOM è in qualsiasi caso approvata.
La norma costituzionale infatti dice:Si definisce "maggioranza assoluta" quella che supera il 50% del totale di voti. E' sicuramente controverso che gli astenuti facciano o no parte dei votanti, e questo lo deciderà la Corte, ma è invece assolutamente certo che -ne facciano o meno parte- in questa seduta non hanno partecipato 25 persone come nella precedente VI seduta ma 23. Questo significa sic et simpliciter che 23/2= 11,5.. dunque per eccesso la maggioranza assoluta dei votanti anche contando gli astenuti è 12 congressisti, precisamente quelli ottenuti, di conseguenza il governo Venom è stato censurato in qualsiasi caso, sia che la sentenza della Corte affermi che i votanti debbano comprendere gli astenuti sia che essa affermi il contrario. Invito l'On. Spycam ad iscriversi a un corso di matematica.
3. Il Governo può essere censurato in seguito all’approvazione da parte della maggioranza assoluta dei votanti del Congresso di un’apposita mozione.
PRESIDENTE DEL CONGRESSO
il grande ronnie crede di averci fregato tutti.peccato che non sa che il governo che ritiene di aver censurato è stato revocato dal Presidente ben prima della sua censura...
aspetto che la corte faccia giustizia prima sugli altri 2 ricorsi, poi dedico i soliti 3 minuti a smontare le giuridicherie del Presidentissimo e a fargli vedere come il Bin-Pitruzzella lo deve rileggere ancora svariate volte