Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 197

Discussione: Siamo tutti leghisti

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Pontida è "una festa sui prati" come cantava "il molleggiato".

Si abbassa la guardia, come a Natale, ma poi si torna a pararsi il culo per sopravvivere.
    giusto...ma perchè allora vieni a parlare dell'Europa dei banchieri o di quella dei popoli, dato che "Le "vergini di dietro" in politica sono finite da un bel pezzo"?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Quoto.
    La lega non è un partito fascista è più un partito liberale, anche se non ama troppo gli immigrati...

la Lega un partito liberale????

ho difficoltà a capire cosa ci sia di liberale nella Lega

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,461
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalierenero6 Visualizza Messaggio
    Le razze non esistono...semmai etnia.
    Le razze esistono. La razza è un'entità essenzialmente biologica e vale per l'uomo come per gli altri esseri viventi. Dicesi anche sottospecie.
    L'etnia, invece, è un'entità bioculturale.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che Bossi - che indubbiamente ha dimostrato grandi capacità politiche per ciò che è riuscito a realizzare (indipendentemente dal giudizio che si dà del movimento leghista) - non è esattamente il mio maitre à penser.
    Nemmeno il mio, ma casualmente ci siamo ritrovati a pensarla esattamente allo stesso modo su Europa, globalizzazione e immigrazione.

Non potendo lui votare me (non sono a capo di un partito), io ho votato lui.

Come vedi si tratta di una scelta su idee condivise.

Cmq sì, come approccio generale penso ad un continente unito, magari con diversi gradi di integrazione, costituito da entità territoriali omogenee. Con al centro l'interesse dei cittadini, che può essere garantito da un federalismo piuttosto "spinto", in modo che ognuno possa vivere secondo le proprie scelte. Questo non mi sembra in contraddizione con l'appartenenza alla comunità linguistica e storica italiana. Tanto più che credo che gli Stati "ottocenteschi" esisteranno ancora a lungo.
    La "comunità linguistica e storica italiana" non è che una forzatura nata dalle ceneri di altre italiche culture immolate sul rogo dell'Unità d'Italia.

Nonostante le lezioni in tv del maestro Manzi, pochi conoscono il dialetto toscano imposto come lingua nazionale, moltissimi parlano solo il loro "dialetto" specialmente nella "Magna Grecia" dipinta come culla della cultura rispetto all'ignoranza dilagante tra i "polentoni" che pensano solo al "laurà".

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    giusto...ma perchè allora vieni a parlare dell'Europa dei banchieri o di quella dei popoli, dato che "Le "vergini di dietro" in politica sono finite da un bel pezzo"?
    Perché ritengo che l'Europa dei popoli si possa fondare su basi più solide di quella dei banchieri, dando ai posteri migliori qualità di vita

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    alle prossime elezioni se continuate a ingoiare i rospi la Lega avrà una delle sue consuete ricadute...
    Questa è la democrazia, bellezza.

Del resto è già accaduto alla sinistra radicale e a tutti i partiti nazionali, quelli "veri" ,che sono stati costretti a matrimoni di comodo dopo aver cambiato nome e faccia più volte.

Sopravviveremo in attesa di un nuovo politico che abbia uno straccio di idea in testa.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Le razze esistono. La razza è un'entità essenzialmente biologica e vale per l'uomo come per gli altri esseri viventi. Dicesi anche sottospecie.
    L'etnia, invece, è un'entità bioculturale.
    Le razze scientificamente non esistono, e ciò che non esiste nella realtà dovrebbe essere anche abbandonato dalla fantasia (a meno che non si voglia scrivere un romanzo).
    Questo http://it.wikipedia.org/wiki/Razza è un estratto da wikipedia. Naturalmente wiki non sempre è affidabile, ma in tal caso ti invito a postare una citazione migliore.

Permane un utilizzo del termine razza scientificamente non fondato, quando esso viene impropriamente applicato anche alla specie umana, in virtù della presenza, nelle varie etnie, di caratteristiche morfologiche ben definite, sviluppate per adattamento ambientale e selezione. Tale classificazione, largamente basata sui tratti esteriori, non trova tuttavia riscontro a livello genetico, a meno di non frammentare enormemente la popolazione, formando infiniti (indefiniti) raggruppamenti.
    In relazione alle specie naturali, in genere, il termine razza è sempre più desueto, soprattutto quando la specie è diffusa nel territorio senza soluzione di continuità; in particolare, nella sua accezione scientifica e moderna, non è applicabile ad una specie geneticamente omogenea come quella umana.
    Gli studi genetici hanno infatti dimostrato la distribuzione clinale dei caratteri nel pianeta e la assenza di veri e propri confini biologici; per questo motivo, il termine razza è praticamente scomparso dalla terminologia scientifica, sia in antropologia biologica che in genetica umana.
    Quelle che in passato erano comunemente definite "razze" – come la bianca, la negra o l'asiatica – sono oggi definite "tipi umani", "etnie" o "popolazioni", a seconda dell'ambito sociologico, antropologico o genetico nel quale esse vengono considerate.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché ritengo che l'Europa dei popoli si possa fondare su basi più solide di quella dei banchieri, dando ai posteri migliori qualità di vita
    Non hai capito..o meglio non mi sono spiegato

Se tu hai queste idee, io le posso condividere.

Allora vedo se c'è qualcuno che le può realizzare.

Poichè tu mi sembri un simpatizzante della Lega, esamino ciò che dice e che FA la Lega al riguardo

Ma scopro che la Lega ha votato a favore del Trattato di Lisbona

Allora sono perplesso e quindi ti chiedo una spiegazione.

La tua spiegazione è stata: solo calcolo politico.

Beh...allora ho l'impressione che la Lega non realizzerà le tue idee, che possono essere anche le mie.

Questa la chiamo coerenza fra parole e fatti.

P.s. ciò naturalmente deve valere per qualsiasi partito politico.

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che palle sto discorso sulle razze!!!! C'è il thread in termometro politico di Dru-na sulla società multi-razziale...io credo che esistano, l'ho già spiegato ampiamente là perchè...mettersi a fare un muro-contro-muro qua svia l'attenzione dall'argomento del topic

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Nemmeno il mio, ma casualmente ci siamo ritrovati a pensarla esattamente allo stesso modo su Europa, globalizzazione e immigrazione.

Non potendo lui votare me (non sono a capo di un partito), io ho votato lui.

Come vedi si tratta di una scelta su idee condivise.

La "comunità linguistica e storica italiana" non è che una forzatura nata dalle ceneri di altre italiche culture immolate sul rogo dell'Unità d'Italia.

Nonostante le lezioni in tv del maestro Manzi, pochi conoscono il dialetto toscano imposto come lingua nazionale, moltissimi parlano solo il loro "dialetto" specialmente nella "Magna Grecia" dipinta come culla della cultura rispetto all'ignoranza dilagante tra i "polentoni" che pensano solo al "laurà".

Sul primo punto ci comportiamo allo stesso modo
    Che l'Italia, ma anche molti altri Stati, nasca e si mantenga in base a forzature è vero, ma non credo constatare ciò sia sufficiente a misconoscere una realtà storico-culturale che cmq esiste. Tutto sta a darne una misura ragionevole. Riguardo al deprecabile fatto che molte persone, soprattutto al Sud, parlino una lingua incomprensibile non posso che darti ragione.

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima