Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Eutanasia di una legge.

Spettabile ministro Sacconi, io penso che il suo sia un ricatto grande come una casa.
    Parlo a titolo personale, ma è un ricatto lo stesso.
    Penso che stiate facendo una figura orribile.
    Lei ha detto che le cliniche che dovessero accogliere il corpo di Eluana Englaro per cessarne la nutrizione, come la Cassazione ha stabilito essere lecito, ne pagherebbero le conseguenze: perché taglierebbe loro i fondi, cioè. Ha detto che violerebbero la legge: ma è una bugia, e lo sa.
    Non esiste nessuna legge, non l’avete mai voluta fare, avete lasciato scoperti degli spazi spaventosi di cui la magistratura non ha potuto non occuparsi.
    Ora citate, in mancanza d’altro, una Convenzione Onu che in primo luogo non è stata neppure approvata, non è valida; ma soprattutto, e invito tutti a controllare, questa convenzione dice il contrario di quanto sostiene Lei. Nell’articolo 25, in particolare, si richiede che i servizi sanitari agiscano in base al consenso libero e informato delle persone: che è esattamente quello che ha detto la Cassazione.
    La verità è che voi, su questo tema, non state facendo niente, il vostro è mero arbitrio, state rimescolando interpretazioni e indirizzi perché non volete o non siete capaci di fare una legge seria.
    Volete orientare l’elettorato anziché recepirlo.
    Dovreste fare un sondaggio su che cosa pensi questo elettorato circa il caso Englaro: ma non ne avete il coraggio, o più probabilmente non ve ne importa niente.

Filippo Facci www.ilgiornale.it 21 01 09

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Speriamo che Sacconi sia condannto di tutti i reati per cui lo stanno indagando, lo meriterebbe.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Speriamo che Sacconi sia condannto di tutti i reati per cui lo stanno indagando, lo meriterebbe.
    Il ministro SACCONI difende il principio sacrosanto che nelle Strutture del S.S.N. ed in quelle convenzionate nessun paziente puo' essere fatto morire di fame e di sete.

Solo in un mondo infame, triste, capovolto, ma soprattutto ridicolo e tremendamente minoritario come quello laicista l'affermazione di un elementare e banale principio di civilta' puo' comportare una denuncia penale con conseguente atto dovuto da parte della magistratura.

Si tratta ... lo ripeto ... di un mondo marginale e percio' aggressivo ed intollerante che si colloca con naturalezza e con semplicita' fuori dal buonsenso e fuori dalla civilta' ... da qualsiasi civilta' ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che tristezza...che abominio....COSA MI TOCCA FARE!!!!!!!
    Concordare con Filippo Facci.....dove andremo a finire!?!?!??!!?

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    Spettabile ministro Sacconi, io penso che il suo sia un ricatto grande come una casa.
    Parlo a titolo personale, ma è un ricatto lo stesso.
    Penso che stiate facendo una figura orribile.
    Lei ha detto che le cliniche che dovessero accogliere il corpo di Eluana Englaro per cessarne la nutrizione, come la Cassazione ha stabilito essere lecito, ne pagherebbero le conseguenze: perché taglierebbe loro i fondi, cioè. Ha detto che violerebbero la legge: ma è una bugia, e lo sa.
    Non esiste nessuna legge, non l’avete mai voluta fare, avete lasciato scoperti degli spazi spaventosi di cui la magistratura non ha potuto non occuparsi.
    Ora citate, in mancanza d’altro, una Convenzione Onu che in primo luogo non è stata neppure approvata, non è valida; ma soprattutto, e invito tutti a controllare, questa convenzione dice il contrario di quanto sostiene Lei. Nell’articolo 25, in particolare, si richiede che i servizi sanitari agiscano in base al consenso libero e informato delle persone: che è esattamente quello che ha detto la Cassazione.
    La verità è che voi, su questo tema, non state facendo niente, il vostro è mero arbitrio, state rimescolando interpretazioni e indirizzi perché non volete o non siete capaci di fare una legge seria.
    Volete orientare l’elettorato anziché recepirlo.
    Dovreste fare un sondaggio su che cosa pensi questo elettorato circa il caso Englaro: ma non ne avete il coraggio, o più probabilmente non ve ne importa niente.

Filippo Facci www.ilgiornale.it 21 01 09

saluti
    Credo che sacconi si sia messo in un pessimo cul de sac. Il pezzo di Facci, con abile maestria, mette alla berlina l'azione di questo personaggio.

Sacconi, torna ad occuparti di cose di cui sei più competente: il lavoro.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perr una volta che Sacconi fa una cosa buona lo attaccate.
    Attaccatelo sulla criminale legge Biagi.

Ah e che nessuno mi venga a fare le prediche perchè Biagi fu ucciso,la legge criminale era e criminale resta.
    Del resto Scajola ha detto cose ben peggiori su Biagi come persona,che io invece non considero ma mi fermo alla legge.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Perr una volta che Sacconi fa una cosa buona lo attaccate.
    Attaccatelo sulla criminale legge Biagi.

Ah e che nessuno mi venga a fare le prediche perchè Biagi fu ucciso,la legge criminale era e criminale resta.
    Del resto Scajola ha detto cose ben peggiori su Biagi come persona,che io invece non considero ma mi fermo alla legge.

Molto peggiori infatti....ma nn si può difendere un ministro che prende dei provbvedimenti da stato islamico dell'iran...

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PD-SALVO Visualizza Messaggio
    Che tristezza...che abominio....COSA MI TOCCA FARE!!!!!!!
    Concordare con Filippo Facci.....dove andremo a finire!?!?!??!!?
    Ti si ossigeneranno i capelli

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Ti si ossigeneranno i capelli

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nessuno è sotto scacco per Eluana

«Non metto sotto scacco nessuno, ho fatto soltanto una ricognizione delle leggi da applicare».
    Per la seconda volta in pochi giorni il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, posto sotto accusa per il suo intervento nella drammatica vicenda di Eluana Englaro, questa volta dal presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso,interviene in difesa della linea scelta dal governo rispetto alla sospensione dell’idratazione e dell’alimentazione per chi si trova in uno stato di coma vegetativo persistente.
    Sospensione dichiarata illegittima da Sacconi.

L’altro giorno è arrivata la sentenza di condanna per Sacconi da parte della Bresso che ha offerto la sua disponibilità ad accogliere Eluana in una struttura pubblica «perché quelle private sono sotto scacco del ministro», citando pure la Cassazione che ha dato il via libera alla sospensione della somministrazione di cibo ed acqua per la donna, come da tempo chiede il padre di Eluana, Beppino Englaro.

Visto che la clinica che aveva dato la disponibilità si era poi tirata indietro, la Bresso ha ritenuto giusto scavalcare la decisione di Sacconi offrendo ai familiari di Eluana il ricovero finalizzato alla morte in Piemonte.
    «Non spetta al servizio sanitario nazionale, che ha il compito di curare, eseguire la sentenza per portare alla morte Eluana - osserva però il sottosegretario al Welfare, Eugenia Roccella -. Il Piemonte incontrerà grandi difficoltà. Vanno rispettate tutte le normative. Anche la convenzione sui diritti dei disabili. Sottrarre nutrizione e idratazione ad un disabile significa ledere un suo diritto primario».

Il rischio di commettere un atto illegittimo desta preoccupazione fra i responsabili delle strutture sanitarie del Piemonte che si schermiscono, osservando che per ora non esistono richieste ufficiali da parte della famiglia. Se il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, si è dichiarato d’accordo con la Bresso, le posizioni su un tema tanto delicato non sono compatte neppure all’interno del Pd che infatti non è neppure riuscito a produrre una proposta unitaria sul testamento biologico.
    Troppo distanti le posizioni dei teodem come Paola Binetti da quelle dei cattolici «adulti» (come li avrebbe definiti Romano Prodi) rappresentati dal senatore Ignazio Marino.
    Il punto dello scontro è proprio quello dell’idratazione e della alimentazione che per i teodem rappresentano comunque «beni indisponibili» e non terapie, qualificabili come accanimento terapeutico.

Duro anche Marco Calgaro sempre Pd: «Sospendere idratazione ed alimentazione vuol dire condannare il paziente ad una morte lenta».
    E mentre un gruppo di eurodeputati pone la questione anche in un’interrogazione alla Commissione Ue, oggi il Tar della Lombardia deciderà se annullare il provvedimento con cui Formigoni ha vietato a tutte le strutture sanitarie lombarde di procedere alla sospensione della nutrizione di Eluana.

Francesca Angeli www.ilgiornale.it 22 1 09

forse dopo aver letto si diranno meno sciocchezze sull'argomento

saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima