Davide75, John Dee, io, -Duca- e Abbott stiamo aspettando qualcuno che ci spiega cosa è successo.
Grazie.


Davide75, John Dee, io, -Duca- e Abbott stiamo aspettando qualcuno che ci spiega cosa è successo.
Grazie.
Riassumendo fin troppo è emerso che mentre nella 1° repubblica erano i politici a pretendere soldi per far lavorare gli impernditori nella 2° sono gli imprenditori( es. Romeo) a minacciare moria di voti se non gli affidano gli appalti.
Un paese dei balocchi.
Mi piace che Di Pietro abbi asottolineato al leghista presente in studio come a tangentopoli sia emerso che sono (anche)gli imprenditori del nord a rendere il sud una terra di nessuno piena di 'monnezza.






Non capisco il nesso della questione. L'ho vista la puntata: che c'entra statalismo? Che c'entrano nord e sud?
E' il rapporto politica-imprenditori il punto su cui ha focalizzato la puntata. Ora anche questo è un problema esclusivamente del sud? Ma Mani Pulite si è svolta a Palermo? O a Bari?


Lo statalismo e il socialismo italiota non contano nulla?????
Ma in uno stato che controlla direttamente a mezzo tassazione e spesa oltre il 50% dell'economia e il rimanente 50% attraverso se va bene 200.000 leggi senza contare regolamenti, direttive e circolari come fa l'economia a funzionare diversamente dalla immensa truffa cui stiamo assistendo?
Beata dabbenaggine!!
Ma almeno ti meriti ampiamente di essere governato dai Pomicino e dai Romeo![]()


ecco husqvarna (anzi, grennriver, l'ennesimo clone) che torna alla carica con le sue fantasiose teorie sullo Stato buono ed i politici caritatevoli e solidali.![]()




Veramente siamo governati da Berlusconi e Maroni, non vedo cosa c'entri.
Poi la puntata di ieri mostrava la corruzione e il sistema a delinquere che si era stabilito a Napoli. Cosa c'entrano lo statalismo, le 200.000 leggi etc?
E' come se una volta affermatosi il federalismo io lo attaccassi perchè un esattore delle tasse lombardo si frega i soldi.
Qui parliamo di truffe e di farabutti, mica di statalismo.
Poi non vedo dove il federalismo possa aiutare il sud: se con tutti i soldi che arrivavano al meridione, per non far allagare la propria casa c'era bisogno di un intervento di amici politici vicini a Romeo, immagino ora che al sud saranno levati anche quei sussidi necessari per una sua ripresa come si evolverà positivamente la situazione!


Ovviamente anche tu non sai fare altro che metterla sul deby tra i banani idestra e sinistra. Secondo te la corruzione di Napoli è il frutto di qualcuno fa il cattivo. Ovviamente il Berlusca o al massimo o' re monnezza
La corruzione dipende solo dal fatto che per avviare una qualsiasi attività economica è necessaria l'autorizzazione della politica, la tassazione da confisca depreda chi è produttivo e premia i vari Romeo che di quelle tasse vivono, la spesa pubblica senza limite premia ovviamente solo chi è piu' vicino ai capimandamento
Se non altro hai quello che ti meriti e almeno i Romeo sono destinati a aumentare ancora.
A parte tutti quelli non ancora scoperti