Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,004
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Davide75, John Dee, io, -Duca- e Abbott stiamo aspettando qualcuno che ci spiega cosa è successo.

    Grazie.

  2. #22
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    ma che è successo?
    Riassumendo fin troppo è emerso che mentre nella 1° repubblica erano i politici a pretendere soldi per far lavorare gli impernditori nella 2° sono gli imprenditori( es. Romeo) a minacciare moria di voti se non gli affidano gli appalti.
    Un paese dei balocchi.

    Mi piace che Di Pietro abbi asottolineato al leghista presente in studio come a tangentopoli sia emerso che sono (anche)gli imprenditori del nord a rendere il sud una terra di nessuno piena di 'monnezza.

  3. #23
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Riassumendo fin troppo è emerso che mentre nella 1° repubblica erano i politici a pretendere soldi per far lavorare gli impernditori nella 2° sono gli imprenditori( es. Romeo) a minacciare moria di voti se non gli affidano gli appalti.
    bè, nella pratica non vi è alcuna differenza tra I e II repubblica.

    avviene sempre uno scambio, tra il politico che può garantire certi privilegi, e l'imprenditore che può garantire certi voti.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Feb 2008
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    ...come si fa a essere ancora statalisti e socialsiti?

    Se non altro vi meritate di vivere sotto i Romeo
    Fate schifo al cesso

    ma per statalismo cosa intende? l'attuale sistema in cui un gruppo di oligarchi si è impadronito dello stato e ne fà ciò che vuole? è chiaro che questo statalismo non lo vuole nessuno

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Dec 2008
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenriver Visualizza Messaggio
    ma per statalismo cosa intende? l'attuale sistema in cui un gruppo di oligarchi si è impadronito dello stato e ne fà ciò che vuole? è chiaro che questo statalismo non lo vuole nessuno
    Non capisco il nesso della questione. L'ho vista la puntata: che c'entra statalismo? Che c'entrano nord e sud?
    E' il rapporto politica-imprenditori il punto su cui ha focalizzato la puntata. Ora anche questo è un problema esclusivamente del sud? Ma Mani Pulite si è svolta a Palermo? O a Bari?

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smerlo Visualizza Messaggio
    Non capisco il nesso della questione. L'ho vista la puntata: che c'entra statalismo? Che c'entrano nord e sud?
    E' il rapporto politica-imprenditori il punto su cui ha focalizzato la puntata. Ora anche questo è un problema esclusivamente del sud? Ma Mani Pulite si è svolta a Palermo? O a Bari?

    Lo statalismo e il socialismo italiota non contano nulla?????

    Ma in uno stato che controlla direttamente a mezzo tassazione e spesa oltre il 50% dell'economia e il rimanente 50% attraverso se va bene 200.000 leggi senza contare regolamenti, direttive e circolari come fa l'economia a funzionare diversamente dalla immensa truffa cui stiamo assistendo?

    Beata dabbenaggine!!
    Ma almeno ti meriti ampiamente di essere governato dai Pomicino e dai Romeo

  7. #27
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco husqvarna (anzi, grennriver, l'ennesimo clone) che torna alla carica con le sue fantasiose teorie sullo Stato buono ed i politici caritatevoli e solidali.

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    ecco husqvarna (anzi, grennriver, l'ennesimo clone) che torna alla carica con le sue fantasiose teorie sullo Stato buono ed i politici caritatevoli e solidali.

    Guarda che di questi bananizzati ce ne sono a frotte di destra e sinistra. Tanto piu' banani se si ricorda quello che abbiamo visto ieri in TV
    E non ce ne era davverop bisogno....

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Dec 2008
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Lo statalismo e il socialismo italiota non contano nulla?????

    Ma in uno stato che controlla direttamente a mezzo tassazione e spesa oltre il 50% dell'economia e il rimanente 50% attraverso se va bene 200.000 leggi senza contare regolamenti, direttive e circolari come fa l'economia a funzionare diversamente dalla immensa truffa cui stiamo assistendo?

    Beata dabbenaggine!!
    Ma almeno ti meriti ampiamente di essere governato dai Pomicino e dai Romeo
    Veramente siamo governati da Berlusconi e Maroni, non vedo cosa c'entri.
    Poi la puntata di ieri mostrava la corruzione e il sistema a delinquere che si era stabilito a Napoli. Cosa c'entrano lo statalismo, le 200.000 leggi etc?
    E' come se una volta affermatosi il federalismo io lo attaccassi perchè un esattore delle tasse lombardo si frega i soldi.
    Qui parliamo di truffe e di farabutti, mica di statalismo.
    Poi non vedo dove il federalismo possa aiutare il sud: se con tutti i soldi che arrivavano al meridione, per non far allagare la propria casa c'era bisogno di un intervento di amici politici vicini a Romeo, immagino ora che al sud saranno levati anche quei sussidi necessari per una sua ripresa come si evolverà positivamente la situazione!

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smerlo Visualizza Messaggio
    Veramente siamo governati da Berlusconi e Maroni, non vedo cosa c'entri.
    Poi la puntata di ieri mostrava la corruzione e il sistema a delinquere che si era stabilito a Napoli. Cosa c'entrano lo statalismo, le 200.000 leggi etc?...
    Ovviamente anche tu non sai fare altro che metterla sul deby tra i banani idestra e sinistra. Secondo te la corruzione di Napoli è il frutto di qualcuno fa il cattivo. Ovviamente il Berlusca o al massimo o' re monnezza

    La corruzione dipende solo dal fatto che per avviare una qualsiasi attività economica è necessaria l'autorizzazione della politica, la tassazione da confisca depreda chi è produttivo e premia i vari Romeo che di quelle tasse vivono, la spesa pubblica senza limite premia ovviamente solo chi è piu' vicino ai capimandamento

    Se non altro hai quello che ti meriti e almeno i Romeo sono destinati a aumentare ancora.
    A parte tutti quelli non ancora scoperti

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oggi ho assistito ad una bella scena..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 16:44
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-07-11, 18:07
  3. Dopo aver contribuito alla distruzione dei Balcani Ahtisaari mira a Israele
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 14:12
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 21:54
  5. Alla Faccia del Sud Assistito!!!
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-04, 13:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito