Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheran
Punti di vista diversi.
Mendicare, a volte, significa fare una vita più decente rispetto a un operaio sfruttato come un cane.
Allora è invidia?
La vecchiaia è uno stato mentale, non fisico.
Ci sono persone che a 20 sono già vecchie, e ottantenni che sembrano dei ragazzini.
a volte entrambi ti assicuro e te ne accorgrai piu' avanti così come se ne accorgerà la signorina druna che il mondo non gira bene in egual modo per tutti in quanto a fisicità!
non volendovi portare sfiga vi auguro tanta salute
-
Citazione:
Occam
il lavoro debilita l'uomo...
scusate...lapsus da pensionato...nobilita
-
Citazione:
Amalie
:-0#09o Non è invidia perchè il mio lavoro mi piace e credo lo farà finche' mi andrà bene farlo e di sicuro fino alla pensione ci mancherebbe mi apre invece che quella di druna sia depressisone legata al rifiuto di riconsocere che per campare bisogna pur lavorare (pure la druna purtroppo per lei) e qualcuno anche piu' duramente di altri.... questi altri credo possano sentirsi offesi dalla sue affermazioni dal momento che potendo tutti farebbero a meno di lavorare ti assicuro avendo tanti interessi cui dedicarsi ma non per qeusto non credo si sentano inutili o la loro vita possa essere considerata non vita
Io credo che lei lo sappia che bisogna lavorare per campare.
Io non mi sono offeso.
Ti domando: invece di deriderla e aggredirla, non potevi semplicemente esprimere il tuo disappunto?
Citazione:
Grandpa
Puo' essere. Pero' un 80enne che sembra un ragazzino di li' a poco e' costretto salutare la compagnia, un 20enne gia' vecchio ha almeno altri 65 anni per cambiare le cose. O no ?
Certo, ma io parlo di età mentale non fisica.
Citazione:
Amalie
a volte entrambi ti assicuro e te ne accorgrai piu' avanti così come se ne accorgerà la signorina druna che il mondo non gira bene in egual modo per tutti in quanto a fisicità!
non volendovi portare sfiga vi auguro tanta salute
Se lo dici te, anche se non so quanti anni hai.
Ti auguro anche io tanta salute, a te e alla tua famiglia.
-
Citazione:
Occam
il lavoro debilita l'uomo...
:D
-
Citazione:
Sheran
Io non mi sono offeso.
Ti domando: invece di deriderla e aggredirla, non potevi semplicemente esprimere il tuo disappunto?
Certo, ma io parlo di età mentale non fisica.
Se lo dici te, anche se non so quanti anni hai.
Ti auguro anche io tanta salute, a te e alla tua famiglia.
non lo dico io... è sufficiente che ti guardi intorno ;) :-:-01#19
-
Citazione:
Sheran
Citazione:
Scritto in origine da
Amalie http://www.politicaonline.net/forum/...s/viewpost.gif
:-0#09o Non è invidia perchè il mio lavoro mi piace e credo lo farà finche' mi andrà bene farlo e di sicuro fino alla pensione ci mancherebbe mi apre invece che quella di druna sia depressisone legata al rifiuto di riconsocere che per campare bisogna pur lavorare (pure la druna purtroppo per lei) e qualcuno anche piu' duramente di altri.... questi altri credo possano sentirsi offesi dalla sue affermazioni dal momento che potendo tutti farebbero a meno di lavorare ti assicuro avendo tanti interessi cui dedicarsi ma non per qeusto non credo si sentano inutili o la loro vita possa essere considerata non vita
Io non mi sono offeso.
chi è felice giudica se' stesso (per il proprio miglioramento), chi è infelice giudica gli altri :p
-
Citazione:
Sheran
Per me la tua non ironia, ma presa in giro.
Le sue non sono affermazioni deprimenti.
grazie, ma non ti scomodare a difendermi... specialmente rispetto a qualcuno che sistematicamente si aggira per il forum solamente per innescare vuote polemiche...
io dico la mia, e spesso non piace, quindi ci sono abituata.
Non impongo a nessuno di pensarla come me...
ma le reazioni scomposte spesso sono autoesplicative della fragilità di chi si agita tanto...
Ribadisco che la mia personale idea di "vita" è cercare di essere felici, poi ognuno si guardi allo specchio e decida che cosa lo rende felice...
se si accorge che sta facendo altro e gli viene l'angoscia, almeno eviti di prendersela con gli altri, che non hanno nessuna colpa.
A me la morte crea dispiacere e disappunto, ma non paura.
Evito i medicinali perchè secondo me il 90% non serve a un tubo.
Se avrò la pressione alta, piuttosto che farmi "spegnere" da un medicinale, come hanno fatto con uno dei miei nonni, preferisco sinceramente morire d'un colpo mentre bevo un bicchier di vino e rido in compagnia, piuttosto che diventare un pannolino ambulante che fa venire l'esaurimento a qualche giovane badante......
-
Citazione:
)!()!(
Mendicare per tutta la vita significa buttarla del tutto :rolleyes:
forse lo dici perchè non hai provato e giudichi dallo stereotipo del mendicante...
-
Citazione:
Dru_na
forse lo dici perchè non hai provato e giudichi dallo stereotipo del mendicante...
Spero di non doverlo provare mai :i
-
Citazione:
Dru_na
grazie, ma non ti scomodare a difendermi...
Non è uno scomodo.
Ho letto molte tue risposte, qui e altrove, e ti difendo perchè sei una persona intelligente e profonda.
Citazione:
Dru_na
io dico la mia, e spesso non piace, quindi ci sono abituata.
Non impongo a nessuno di pensarla come me...
ma le reazioni scomposte spesso sono autoesplicative della fragilità di chi si agita tanto...
Ribadisco che la mia personale idea di "vita" è cercare di essere felici, poi ognuno si guardi allo specchio e decida che cosa lo rende felice...
se si accorge che sta facendo altro e gli viene l'angoscia, almeno eviti di prendersela con gli altri, che non hanno nessuna colpa.
A me la morte crea dispiacere e disappunto, ma non paura.
Evito i medicinali perchè secondo me il 90% non serve a un tubo.
Se avrò la pressione alta, piuttosto che farmi "spegnere" da un medicinale, come hanno fatto con uno dei miei nonni, preferisco sinceramente morire d'un colpo mentre bevo un bicchier di vino e rido in compagnia, piuttosto che diventare un pannolino ambulante che fa venire l'esaurimento a qualche giovane badante......
Il tuo modo di pensare è che la vita va vissuta al 100%.
O tutto o nulla.
O una vita decente o la morte.
Sono in parte d'accordo con te, però penso che la vita è un bene prezioso, e va vissuta anche in condizioni discrete.
Certo, in caso di situazioni estreme, come il coma irreversibile, sono favorevole alla morte.
Rispetto, però, le tue opinioni, e spero tu abbia intenzione di continuare a postare sul forum.