Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheran
Non è uno scomodo.
Ho letto molte tue risposte, qui e altrove, e ti difendo perchè sei una persona intelligente e profonda.
Il tuo modo di pensare è che la vita va vissuta al 100%.
O tutto o nulla.
O una vita decente o la morte.
Sono in parte d'accordo con te, però penso che la vita è un bene prezioso, e va vissuta anche in condizioni discrete.
Certo, in caso di situazioni estreme, come il coma irreversibile, sono favorevole alla morte.
Rispetto, però, le tue opinioni, e spero tu abbia intenzione di continuare a postare sul forum.
diciamo che almeno si dovrebbe vivere con la coscienza che, poichè abbiamo una vita sola (a quanto ne sappiamo!), dovremmo avere il diritto a viverla il meglio possibile...
altrimenti tutti quei bei discorsi sulla libertà, la dignità, i diritti umani... a che servono ? a passare 40 anni in catena di montaggio a 1000 euro al mese ?
io mi rendo conto che questo messaggio è provocatorio.. però io ho la mente limpida: se fossi costretta a farmi 40 ore a settimana in catena, penserei che mi stanno rubando la vita.
Tutto qui.
E farei di tutto per evitarlo.
Mi pare abbastanza semplice.. e tra l'altro poi lo fanno tutti nella pratica, perchè il fatto di cercarsi l'occupazione migliore possibile o di guadagnare il massimo col minimo sforzo, mi pare che non sia qualcosa riservato a un'elite di pensatori snob... :D
-
Citazione:
Dru_na
diciamo che almeno si dovrebbe vivere con la coscienza che, poichè abbiamo una vita sola (a quanto ne sappiamo!), dovremmo avere il diritto a viverla il meglio possibile...
altrimenti tutti quei bei discorsi sulla libertà, la dignità, i diritti umani... a che servono ? a passare 40 anni in catena di montaggio a 1000 euro al mese ?
io mi rendo conto che questo messaggio è provocatorio.. però io ho la mente limpida: se fossi costretta a farmi 40 ore a settimana in catena, penserei che mi stanno rubando la vita.
Tutto qui.
Mi pare abbastanza semplice.. e tra l'altro poi lo fanno tutti nella pratica, perchè il fatto di cercarsi l'occupazione migliore possibile o di guadagnare il massimo col minimo sforzo, mi pare che non sia qualcosa riservato a un'elite di pensatori snob... :D
abbi almeno il rispetto di quelli che stando "in catena" 8 ore al dì permettono a te di fare una bella vita!
-
Citazione:
Dru_na
Tutto qui.
Sono d'accordo con te.
Lo ha anche già scritto precedentemente.
Citazione:
pacatamente
abbi almeno il rispetto di quelli che stando "in catena" 8 ore al dì permettono a te di fare una bella vita!
Non li ha mica offesi.
Hai la coda di paglia?
-
Citazione:
Sheran
Sono d'accordo con te.
Lo anche già scritto precedentemente.
Non li ha mica offesi.
Hai la coda di paglia?
non ho detto che li ha offesi ma che li ha sminuiti
senza di loro si ferma tutto
-
Citazione:
pacatamente
non ho detto che li ha offesi ma che li ha sminuiti
senza di loro si ferma tutto
io non credo... tant'è vero che fino a un 200 anni fa non esistevano... :rolleyes:
-
Citazione:
Sheran
Sono d'accordo con te.
Lo anche già scritto precedentemente.
Non li ha mica offesi.
Hai la coda di paglia?
Cerca di evitare gli errori di ortografia, Dru_na e' studentessa universitaria. Ironia. :D
-
Citazione:
Grandpa
Cerca di evitare gli errori di ortografia, Dru_na e' studentessa universitaria. Ironia. :D
Per scrivere veloce.
-
Citazione:
Grandpa
si ma non rompo le palle fino a quel punto.... :D
anche se lo noto...:rolleyes: dall'alto della mia laurea e 1/2 :-0008n:-0008n
-
Citazione:
Dru_na
io non credo... tant'è vero che fino a un 200 anni fa non esistevano... :rolleyes:
nostalgica?
-
Citazione:
pacatamente
nostalgica?
mai.
Ma la modernità ha una doppia faccia....
il lavoro moderno è anche alienazione e rottura dei rapporti umani, della "concertazione" in senso comunitario...
Spero sempre nella "terza via".... indietro non si torna.