Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Malpensa, promesse e declino

    donald, se tirate fuori la storia che c'è più traffico e le solite cavolate ripetute dalla lega, parlate di POINT TO POINT non di hub


    l'hub può esistere anche senza nessuno che va a visiitare quella città (infatti mxp funziona bene con easyjet che è point to point) ma cosa sto a spiegare ste cose a gente che ha creduto che nairfrance non avrebbe fatto passare la gente in itlaia ma in francia...se non sapete una mazza perchè parlate? perchè votate?

    la lega ha detto un sacco di cavolate (sto più 8% da dove salta fuori che gli scali della sea sono -30% rispetto all' anno scorso?) ha preso voti e ora ha lasciato che tutto rimanesse com'era.... la cos agrave non è tanto alitalia a fiymicino che è il suo hub naturale ma che non si siano venduti gli slot per non creare concorrenti alla compagnia nascente (non per penalizzare il nod questa è una stronzata semplicemente per non penalizzare la compagnia appena nata.....scusa un attimo, tu sei uno della cordata cai, ti hano regalato la compagnia dall'amichetto, l'amichetto controlla bene o male tutto e tu ti fai arrivare la concorrenza??? ovvio che no....va contro la logica delle politiche economiche trufaldine, stataliste e degli amici degli amici.......

    ma a voi è l'italia che piace....è ciò che gli italiani vogliono e quindi mi raccomando esultate perchè c'è l'italianità anche se vi è costata 3 MILIARDI DI EURO insomma lo prendete nel culo con fierezza

  2. #52
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Malpensa, promesse e declino

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    donald, se tirate fuori la storia che c'è più traffico e le solite cavolate ripetute dalla lega, parlate di POINT TO POINT non di hub


    l'hub può esistere anche senza nessuno che va a visiitare quella città (infatti mxp funziona bene con easyjet che è point to point) ma cosa sto a spiegare ste cose a gente che ha creduto che nairfrance non avrebbe fatto passare la gente in itlaia ma in francia...se non sapete una mazza perchè parlate? perchè votate?

    la lega ha detto un sacco di cavolate (sto più 8% da dove salta fuori che gli scali della sea sono -30% rispetto all' anno scorso?) ha preso voti e ora ha lasciato che tutto rimanesse com'era.... la cos agrave non è tanto alitalia a fiymicino che è il suo hub naturale ma che non si siano venduti gli slot per non creare concorrenti alla compagnia nascente (non per penalizzare il nod questa è una stronzata semplicemente per non penalizzare la compagnia appena nata.....scusa un attimo, tu sei uno della cordata cai, ti hano regalato la compagnia dall'amichetto, l'amichetto controlla bene o male tutto e tu ti fai arrivare la concorrenza??? ovvio che no....va contro la logica delle politiche economiche trufaldine, stataliste e degli amici degli amici.......

    ma a voi è l'italia che piace....è ciò che gli italiani vogliono e quindi mi raccomando esultate perchè c'è l'italianità anche se vi è costata 3 MILIARDI DI EURO insomma lo prendete nel culo con fierezza
    Pur di assomigliare al tuo avatar , esponi in maniera concitata proprio come Di Pietro.
    E così non ti accorgi che su certi punti diciamo le stesse cose , come ad esempio sulla costosissima "italianità" , o sulla facenda scandalosa degli slot.
    Addossare ad una sola parte politica la responsabilità mi sembra comunque molto arduo , visto che il piano Prato venne elaborato col governo Prodi.
    No , credi , questa di alitaglia è solo una bruttissima , anzi orrenda vicenda di pessima politica italiota , nella peggiore tradizione da decenni.
    E , ripeto , non credo che la Lega possa molto davanti a questa concentrazione di poteri forti centralisti.

  3. #53
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Malpensa, promesse e declino

    beh grazie certo che alitalia va avanti da decenni

    ma come è andata alla cavolo per anni sta continuando ad andarlo adesso

    e la cordata cai è stata una TRUFFA...fatta col benestare della lega quindi hanno voglia a parlare..... (e infatti ora stanno zitti, non parlano più perchè è meglio)

    però uno prima pensa e poi vota, non il contrario....il nano l'aveva detto prima delle elezioni hce voleva tirare fuori una schifezza......

    guarda cmq che lufhtansa fa i suoi interessi, per il momento non è entrato nemmeno un italiano (anche se i giornali del nano hanno scritto un saccco di cavolate) stanno continuando a prnedere personale che parla solo tedesco per i piloti ed tedeschi che palrano italiano oppure italiani che già lavoravano in liufhtansa quindi per il momento c'è un pezzo di germania che occupa mxp, non c'è per niente da gioire....questop gli amichetti della lega lo dicono? non credo perchè non sanno nulla di questioni reali, sanno solo fare le sparate


    e poi loro così razzisti così contro lo straniero che accolgono a braccia aperte lufhtansa? ah sì ma quelli sono tedeschi quindi simili ai padani non sono marocchini

    ahahah


    ma fatemi il favore....... avete votato? e adesso ve lo meritate

  4. #54
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Malpensa, promesse e declino

    Non è OT.
    Vorrei chiedere : chi di voi mi sa dire in quali e quanti altri paesi esiste ancora un organo simile al nostro CIPE (comitato interministeriale per la programmazione economica) ?
    Cioè , è caduta l'URSS , e nenache lì fanno più i piani economici.
    E' possibile che una cosa del genere esista ancora solo da noi ?
    N.B. : tutta la storia di Fiumicino e Alitalia è frutto della programmazione economica italiota.

  5. #55
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Malpensa, promesse e declino

    ALITALIA GIA’ SOTTO ACCUSA PER I DISSERVIZI

    VOLI ANNULLATI, MANUTENZIONE CHE LASCIA A DESIDERARE, AEREI ED EQUIPAGGI CONTATI… LA COPERTA E’ CORTA SENZA INVESTIMENTI E I TEMPI DI ATTESA DIVENTANO LUNGHI

    La nuova Compagnia di bandiera, frutto dell’integrazione tra Alitalia e AirOne, è in questi giorni nell’occhio del ciclone, a causa di una lunga serie di disservizi.
    Il presidente Colaninno e l’amministratore delegato Rocco Sabelli parlano di una fase di rodaggio operativo, ma i passeggeri lamentano problemi quotidiani a cui poco valgono le “azioni correttive e integrative che vanno dal miglioramento dei servizi di assistenza a terra, all’integrazione dei sistemi informativi e all’assunzione di nuovo personale” di cui parla la dirigenza Cai.
    Il primo problema che è emerso e che si sta diffondendo a macchia d’olio è quello delle cancellazioni dei voli e l’epidemia dei gravi ritardi.
    Un esempio è stato qualche giorno fa il volo Genova-Roma, appena inaugurato, delle 8.45 che è partito con 2 ore di ritardo.
    Pilota e copilota dovevano riposare, dopo che nella notte il volo da Roma era arrivato alle 24,10 con un’ora di ritardo.
    Alla metà del mese scorso i dati relativi alle cancellazioni sulla tratta Genova-Roma erano i seguenti: 5 per maltempo, 4 per scioperi, sei per motivi tecnici, 10 per motivi operativi ( mancanza di equipaggio).
    In totale 25, con una percentuale di quasi il 5%, mentre il numero fisiologico dei voli non svolti come media inevitabile è del 2%: siamo pertanto a dati che toccano oltre il 100% di aumento delle cancellazioni rispetto agli standard internazionali.
    E non è certo un bel biglietto da visita.
    La situazione pare pure in peggioramento, facendo emergere altri problemi, quali la manutenzione.
    Nei giorni scorsi un aereo è rimasto bloccato per l’intervento dell’Enac a causa degli pneumatici logori e del rischio di non poter atterrare in sicurezza.
    Ma il vero problema che sta mettendo in ginocchio il sistema Alitalia è la “coperta corta”.
    Tutto ha inizio quando il 13 gennaio debutta la nuova Alitalia, orari e collegamenti vengono tagliati in modo pesante e da ogni scalo italiano parte una valanga di proteste e di recriminazioni.
    Cai è costretta cedere a varie richieste che piovono da tutta la Penisola. In pratica la nuova Alitalia parte con l’handicap della vecchia: dover accontentare un po’ tutti, sia per equilibri politici che per interessi economici.
    In pratica si sono aumentati i voli senza avere sufficienti forze in campo per sostenerli.
    Intanto mancano le macchine, le consegne previste per infoltire la flotta sono scandite da due sole entrate al mese.
    Anche gli equipaggi sono contati e aeroporti decentrati, come quello di Genova, che non hanno sostituti stanziali, entrano in criticità.
    Se un aereo arriva tardi, nessuno può pretendere che gli stessi uomini lo facciano ripartire in orario il giorno successivo, senza aver rispettato il tempo di riposo obbligatorio.
    Equipaggio di riserva non ne hai e quindi il passeggero deve aspettare che i piloti di risveglino.
    Ora Alitalia annuncia la caccia ai clienti low coast e le tariffe flessibili, potenziando i voli sul Marco Polo di Venezia.
    Da più parti si reclama invece una liberalizzazione dei voli interni, aprendo ad altre Compagnie per aumentare la concorrenza e creare alternative valide, potenziando l’offerta sulle varie destinazioni.
    Una filosofia che contrasta con lo spirito dell’operazione Cai di acquisizione a prezzo a favore da parte del pool di imprenditori italiani e favorito dal governo e su cui avevamo espresso il nostro dissenso. Dopo aver regalato la parte buona di Alitalia a Cai, già siamo a fare la stima dei danni e i conti dei disservizi. Non ci sembra il massimo.
    www.destradipopolo.net

  6. #56
    I' Perozzi
    Ospite

    Predefinito Riferimento: Malpensa, promesse e declino

    Come Alitalia Inaffidabile

  7. #57
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Malpensa, promesse e declino

    I lombardi si sono costruiti l'hubbettino con i soldi di noi toscani e neanche lo usano! Che vergogna e che spreco!

  8. #58
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Malpensa, promesse e declino

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    mai stato in alitalia, ma lo so che ti piace pensare "comunista fannullone quindi dipendente alitalia"

    ti informo cmq che i sindacati di az erano e sono tutti di destra.
    Mai detto nè pensato nulla del genere. Se mai penso che i dipendenti pubblici siano per buona parte fannulloni salvo rarissime ed onorevoli eccezioni.



    per the matrix ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    se poi devo sentire altre boiate che mxp perdeva perchè "piloti e hostess volavano da roma" ecco una persona così, non dovrebbe nemmeno aprire bocca su questa vicenda perchè non sa nemmeno come funziona una compagnia aerea e su quanto incidano certe cose sui bilanci (il pendolarismo è tipico delle grandi compagnie, c'è anche in british e in alitalia continuano a farlo anche adesso che è stata data ai vostri salvatori della patria, non era quello il problema di alitalia e non lo sarà nemmeno dopo, ma per la gente come voi v abene la politica del "le hostess prenotavano alberghi a 5 stelle"


    tenevi le cavolate dette da chi scrive bugie per esigenze padronali e rimanete pure nella vostra ignoranza

    su su

    chi è che mi scrive qualche altra perla da collezionare?
    Direi che tu di perle e di scorrettezze nei hai collezionate parecchie.
    Mo mi metto anche io a dire chi deve e chi non deve aprire bocca.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Fare per fermare il declino è già in declino.
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 20-02-13, 21:55
  2. Come Fermare il Declino del trasporto? Fermare il Declino
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-13, 23:45
  3. Scarsa occupazione e declino del paese [Fermare il declino]
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 14-09-12, 11:54
  4. IL DECLINO DEL DECLINO AMERICANO
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 20:08
  5. Easyjet apre Malpensa-Bari e Malpensa-Barcellona e altre novità
    Di cesare.caldi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 21:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito