Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44
    bananiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristano Visualizza Messaggio
    No? Mi sa che tu hai una visione un po' troppo romantica della donna.
    Più la donna è emancipata e più manifesta comportamenti e desideri simili all'uomo.
    esatto.......... però devono ipocritamente far vedere che sono gli uomini gli affamati.............

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Fango letame, poco cambia. Restiamo qualcosa di misterioso.
    Non sappiamo cosa siamo, perchè siamo, e tanto meno, dove andiamo e perchè. Il fango sarebbe il meno. Preoccupa l'insensatezza, ove ci sembrasse il caso di considerarla.
    E a volte ci sembra.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rinnegato Visualizza Messaggio
    eh già il sesso che orrore! secondo me sei un filino represso... mi sembra di leggere Sansonetti su liberazione
    è normale che l'istinto di un uomo lo porti a cercare sesso, come è normale avere gli strumenti per tenere a bada l'istinto
    , la ricerca della copula come l'aggressività è nella natura del maschio, la razionalità ,le sovrastrutture, il superio froidiano o chi per esso fanno si che questi impulsi vengano annullati o indeboliti
    dire che l'uomo è cattivo perchè alcuni hanno stuprato le donne è come dire che gli italiani sono tutti mafiosi..insomma una cazzata
    Hai fatto un bel melange di luoghi comuni, complimenti. E complimenti anche per la tua sagacia: io che ho orrore del sesso e quindi sarei per questo represso è davvero una bella barzelletta…

Comunque, mi spiace dirtelo, di quello che ho scritto hai capito poco. Non è solo una questione di stupri, che già di per sé sarebbero un grave indice di bestialità insita nella natura umana maschile, quella roba che tu definisci normale ricerca del sesso, della copula, ma anche di tutte le azioni che questo “figlio di Dio”, dallo stesso Dio creato a sua immagine e somiglianza, compie giorno dopo giorno, sui suoi simili, sulla natura che lo circonda, sugli altri essere viventi che ci vivono.E in questa allocuzione “tutte le azioni” ci puoi mettere tutto quello che vedi oggi, che hai visto ieri, l’altro ieri, e che vedrai domani, e che giustificarle con “normale istinto di aggressività” mi sembra davvero un filino superficiale.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Fango letame, poco cambia. Restiamo qualcosa di misterioso.
    Non sappiamo cosa siamo, perchè siamo, e tanto meno, dove andiamo e perchè. Il fango sarebbe il meno. Preoccupa l'insensatezza, ove ci sembrasse il caso di considerarla.
    E a volte ci sembra.
    Marcione è stato un vescovo cristiano vissuto pochi decenni dopo Cristo. La sua teoria, che portò alla sua scomunica, è che il creatore del mondo, quello che si trova nell'Antico Testamento, è un dio quasi umano, collerico e vendicativo e anche cattivo,così come gli uomini che ha creato. In ragione di ciò l'Uomo ha molti difetti naturali, proprio perchè il suo creatore gli ha trasmesso i suoi propri.
    Il Dio buono è l'altra entità, quella che che si sarebbe manifestata in suo figlio Gesù Cristo per strappare gli uomini al dominio opprimente del Creatore.

Secondo questa teoria eretica, chi siamo lo si potrebbe immaginare. Dove andiamo, perchè esistiamo ecc. sono domande eterne che non possono avere risposta.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45