il tasso di criminalità in italia pue essendo leggermente superiore al resto d'europa è molto inferiore che negli USA e in molti paesi dell'america latina, ma dico molto
si è esegarato enormemente si questa faccenda
poi ci sono le casistiche ma se su 60 milioni di abitanti i mass media focalizzano 1 fatto di cronaca, è chiaro che creano allarmismo !!!
comunque il sistema migliore (oltre un minimo dico minimo di polizia) è uscire la sera e parlare con tutti, trasformare la città in un agorà, un ambiente multiculturale dove tutti conoscono tutti, e si vedono anche i delinquenti, ma se tutti li conoscono nn fanno un tubo

Ma fottiti, pezzente vallo a dire a qualcun altro
Io non ho scritto che la criminalità non esiste, ma che non è in aumento, viene usata durante la campagna elettorale per fare propaganda e per giocare sulla paura delle persone.
Sul fatto di essere assaliti ne so qualcosa visto che un giorno una banda di gaggi mi stava per pestare alla fermata dell'autobus (per fortuna è volato solo qualche calcio sulla schiena e poi mi ha salvato l'arrivo del pullman). Il problema è che la sicurezza non si aumenta mandando i militari nelle città, ma aumentando la forza della polizia
p.s. al posto che utilizzare la polizia solo per schedare militanti di sinistra e arrestare ragazzini con 5 euro di fumo in tasca, bisognerebbe impegnarli in cose serie

Ci sono centinaia (parlo di Roma) di bidonville formate da persone entrate abusivamente in Italia. Quando da una di queste si commette un crimine che va sui giornali la si spiana e quelli la sera stessa la ricostruiscono magari cento metri più in la.
Io dico: bisogna acchiapparli e riportarli forzosamente ai paesi di origine (quali che siano)
Tu, che dici? Come la risolvi?
Gli dai casa e lavoro stabile, li ammazzi tutti...
Spiegaci.

I trentamila soldati servono a compensare il fatto che le forze di polizia sono interamente impegnate in controllo politico e difesa della casta parlamentare, al punto che non gli rimane più tempo per indagare su delitti o in generale occuparsi della sicurezza di chi non appartiene alla casta.