Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: I due presidenti

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I due presidenti

    Giovani, fortemente acclamati dai loro popoli, innovatori, legati a forze del passato, due presunte colombe....riusciranno nelle loro opere riformatrici, come agiranno sullo scacchiere internazionale e soprattutto come interagiranno fra di loro?



    A voi...

    Miles Insulae

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2006
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Entrambi per me 2 marionette.... il primo delle Lobbies, il secondo dello Zar Putin.
    Diciamo che poi Obama probabilmente non comanda neanche in casa: moglie tosta e suocera alla casa bianca hihihhihihihihihihihihi

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Sep 2009
    Messaggi
    728
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se è davvero così legato alle lobbies non capisco di che lobbies si tratti visto che con le recentissime dichiarazioni sul suo prossimo muoversi in campo ambientale ed energetico ha sconcertato l'opinione pubblica mondiale abituata a pensare agli USA come al paese del petrolio che muoveva tutto...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2007
    Località
    importante è vincere, non partecipare
    Messaggi
    2,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la politica è fatta di riti e liturgie da usare al posto delle parole.
    Un tempo si parlava di "Cremlinologia": la posizione che un esponente occupava alla parata del primo maggio, per esempio, era indicativo del suo gradimento al vertice del potere.
    Sistema che in Russia risale ancora all'epoca degli Appannaggi e che tuttora sussiste.
    Per esempio, quando Putin aveva ospiti non molto graditi il camino alle loro spalle era spento, ecc.
    In Russia negli uffici si usa la "podstavka": due tavoli uniti a formare la "T". In genere il capo siede in cima, il subalterno siede ad un lato del gambo.
    Diverse volte i tg russi hanno mostrato Medvedev e Putin seduti lungo il gambo, quindi in posizione di parità (anche se medvedev alla destra), e questo non è mai accaduto.
    Il top l'ho visto in occasione della crisi russo-ucraina: seduti in quel modo, Putin parlò per cinque minuti e Medvedev non prese mai la parola per tutto il tempo.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jun 2006
    Messaggi
    533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mbl92 .... tu credi che non abbia dietro lobbies??? Allora credi veramente nel povero bimbo nero che ha fatto la scalata tutto da solo, ha sfidato il sistema, ed è diventato Presidente? Obama credi realmente che sia "il sogno americano" che si realizza. Ok rispetto idee altrui, a me basta andare a leggermi la lista di chi lo ha finanziato in campagna elettorale (che grazie a Dio in USA è pubblica...).

    Obama sta solo prendendo una posizione temporanea in completa antitesi da Bush. Bush era male, lui il bene. Quando tutti scorderanno Bush e non vorranno veder ein lui la sua nemesi incomincerà a fare quello per cui "lo hanno" fatto eleggere...

  6. #6
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shito Visualizza Messaggio
    mbl92 .... tu credi che non abbia dietro lobbies??? Allora credi veramente nel povero bimbo nero che ha fatto la scalata tutto da solo, ha sfidato il sistema, ed è diventato Presidente? Obama credi realmente che sia "il sogno americano" che si realizza. Ok rispetto idee altrui, a me basta andare a leggermi la lista di chi lo ha finanziato in campagna elettorale (che grazie a Dio in USA è pubblica...).

    Obama sta solo prendendo una posizione temporanea in completa antitesi da Bush. Bush era male, lui il bene. Quando tutti scorderanno Bush e non vorranno veder ein lui la sua nemesi incomincerà a fare quello per cui "lo hanno" fatto eleggere...
    Solo uno stolto non terrebbe conto delle lobby, dato che queste ultime rappresentano la maggior parte del PIL. Secondo te un Presidente dovrebbe ignorare ed anzi andare a priori contro le maggiori aziende, quelle che danno lavoro a milioni di persone e contribuiscono alle entrate dello Stato? Ma non essere ridicolo.

    Secondo il tuo ragionamento in Italia un Premier dovrebbe rifiutarsi di ascoltare Confindustria e Confersercenti varando leggi espressamente contro queste ultime.

    Che poi il termine lobby non indica di per sé qualcosa di negativo eh, oserei dire che tutto negli USA lo è a modo suo.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mbl92 Visualizza Messaggio
    Se è davvero così legato alle lobbies non capisco di che lobbies si tratti visto che con le recentissime dichiarazioni sul suo prossimo muoversi in campo ambientale ed energetico ha sconcertato l'opinione pubblica mondiale abituata a pensare agli USA come al paese del petrolio che muoveva tutto...
    Io lo vedo legato ai Clinton, che hanno una larghissima fetta della staff governativo, chi sta dietro ai Clinton, cosìcome chi sta dietro a Putin per Medvedev è un altro discorso...

    Miles Insulae

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Primi passi:

    Tashkent, 23 gen - La Russia e' pronta a cooperare con il nuovo presidente americano Barack Obama in Afghanistan nella lotta al terrorismo. Lo ha assicurato il presidente russo, Dmitry Medvedev.

    ''Siamo pronti a cooperare in questo settore con quasi tutti i Paesi, Stati Uniti compresi'', ha detto Medvedev a Tashkent, al termine di un incontro con il suo omologo uzbeko, Islam Karimov.

    Tale collaborazione ''deve essere un partenariato effettivo ed equo'', ha aggiunto, facendo riferimento alla cooperazione nella lotta contro il traffico di droga e il terrorismo.

    ''Speriamo che la nuova amministrazione americana sia maggiormente coronata da successo rispetto alla precedente per quanto riguarda i problemi legati all'Afghanistan'', ha osservato.

    Obama ha dichiarato ieri che il suo governo ''si impegna a concentrare nuovamente la sua attenzione e le sue risorse sull'Afghanistan e il Pakistan'' e a ''fare uso di queste risorse con saggezza''.


    Lorenzo
    Miles Insulae

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    Washington- Il presidente Obama e il suo collega russo Medved hanno pattuito, in un telefonata avvenuta ieri, di porre fine all’allontanamento nei rapporti tra i due paesi

    La Casa Bianca ha fatto sapere che ieri, Barack Obama ha telefonato al presidente russo per discutere “l'importanza di mettere fine all'allontanamento nelle relazioni tra i due paesi e di creare una seria agenda per tali relazioni". I due presidenti, in qualità di nuovi leader di una generazione post- guerra, si sono impegnati a creare una relazione basata sulla cooperazione per risolvere la crisi economica globale.

    Anche il segretario di stato Hilary Clinton ha avuto una conversazione telefonica con Medvedev. Il nuovo inquilino della casa Bianca ha confermato in questo modo la sua volontà di cambiamento nei confronti delle politiche del suo predecessore George W. Bush.


    Lorenzo
    Miles Insulae

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Giovani, fortemente acclamati dai loro popoli, innovatori, legati a forze del passato, due presunte colombe....riusciranno nelle loro opere riformatrici, come agiranno sullo scacchiere internazionale e soprattutto come interagiranno fra di loro?
    A voi...
    Miles Insulae
    E' vero, sono giovani, con buona esperienza politico-amministrativa ma con due storie personali e due Paesi molto diversi da governare.

    Direi che Obama rappresenta una fortissima speranza di cambiamento per la situazione statuinitense contingente ma, nel contempo, la maggiore difficolta' nel superare i Poteri costituiti, tramandati e consolidati da oltre un secolo.

    Su Medvedev non c'e' tutto questo "pathos" di attesa (gia' dato in precedenza da Putin) anche se ci si aspetta da lui un miglioramento della situazione sociale russa, cosa difficile da attuarsi viste le tante pecche del sistema e la crisi sistemica internazionale che pesa notevolmente anche da quelle parti (anche se, nel complesso, in misura molto inferiore che da noi).

    In definitiva sono propenso a credere che negli USA la situazione continui a peggiorare nonostante Obama cosi come in Russia ma per quest'ultima decisamente con minore impatto sociale e politico.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IDV e i suoi valori
    Di giopizzetto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 23:07
  2. Dietroooo...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 23:35
  3. Indipendenza e poi Socialismo
    Di legio_taurinensis nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-08-05, 16:00
  4. Ci avete pensato?
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 02:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito