Fu, razionalmente lo so. L'anno scorso poi ho fatto pure una totale per un intervento (al risveglio sono stata benissimo peraltro). È da lì che mi sono imparanoiata e non so perché.

Dipende quello che deve fare, se ci vado per la pulizia dei denti vado tranquillo se invece deve fare altro tranquillo lo sono un po' meno ...![]()
![]()

Non mi fa paura il dentista ma il mal di denti , quando ce l'ho avuto davo testate e pugno contro il muro , troppo insopportabile.

a volte ci prendono delle paure immotivate...hai provato a farti accompagnare? Mi ricordo che dopo parecchi anni che andavo a fare i controlli in ospedale una volta dissi a mio marito (e non era motivato, ero io che esageravo) "io oggi non ce la faccio, non me la sento di andarci da sola, le ultime tre volte sono uscita che piangevo a dirotto e mi sono dovuta fare cento chilometri in macchina, non farmici andare da sola, ho paura". Beh, mi ha guardato, erano le sette e mezzo del mattino, ha preso il telefono e ha detto "oggi non vengo". Mi ha accompagnata, abbiamo chiacchierato, fatto tutto, e la paura mi è passata, ho ripreso ad andarci regolarmente da sola.

non vado dal dentista da anni...cioè da quando ho tolto l'apparecchio per i denti..
dopo il calvario legato all'apparecchio non ne ho voluto piu' sapere di dentisti..

Rido perchè mi immagino il dentista a vedere la paziente che si alza e se ne va
Comunque sono un po' peggiorato anch'io, nel senso che in passato ho subito e sopportato mille catture e non facevo una piega.
Ultimamente un po' mi scoccia andare, ma quando poi sono lì sono tranquillo.