Ho appena ascoltato il tg3, Dicono che avevano individuato i possibili responsabili ed avendoli messo sotto controllo hanno scoperto che sentendo il cerchio stringersi attorno a loro hanno pensato di darsi alla fuga ,e cosi la polizia li ha bloccati al casello di Tivoli.
In pratica tu pensi che abbiano messo sotto controllo tutta l Italia.
Da come ho letto ed ascoltato ,ripeto per l ennesima volta,<<dopo aver individuato probabili responsabili>> Tu dici come hanno fatto a conoscere chi erano i probabili responsabili da mettere sotto controllo?
E questo che ne so io !?!?
Penso che i carabinieri e la polizia di Guidonia sapendo che erano starnieri dell est europeo gia hanno fatto una prima scrematura ,poi tra gli est-europei hanno escluso quelli che normalmente sono dediti ad attività lecite - lavorative.
Poi avranno raccolto ulteriori informazioni (che neso avranno degli informatori pure loro o no ?) ed una volta che sono rimasti 10-20 sospetti li avranno messi sotto controllo.Di questi 20 la metà sono risultati innocenti ,mentre l altra metà sono risultati i colpevoli.
Il problema qual'è ???
Non penso che ci sia stato chissà quale danno irrecuperabile per quei 10 che non c'entravano nulla con il reato ma sono stati messi sotto controllo.
L 'alternativa quale sarebbe stata secondo il tuo parere ,per prendere i colpevoli?