
Originariamente Scritto da
Fenris
Vi spiego la situazione: mio cognato è un musicista professionista, e pare sia stato ingaggiato addirittura dalla produzione della Laura Pausini per far parte della band che accompagnerà la cantante nel suo tour sudamericano, nei tre mesi tra novembre 2009 e gennaio 2010.
Ora, se volessi, tramite mio cognato avrei la possibilità di farmi assumere nella "road crew", cioè nello staff che, mentre cantante e band girano da una località all'altra comodamente in aereo, la segue su strada in camion, ed ha il compito di montare e smontare il palco sul quale si tiene il concerto.
Il lavoro sarebbe durissimo e senza giorni di pausa: c'è un concerto ogni 3 giorni, il che vuol dire che nel giorno del concerto bisogna montare e smontare del tutto il palco, negli altri 2 giorni si viaggia in camion per raggiungere la tappa successiva. Tutto ciò per 3 mesi di fila, in tutto il sud America.
I pro sono che sarebbe un'esperienza indiscutibilmente fuori del comune e che sarei stra-pagato.
I contro, che si tratta veramente di un lavoro di merda, e che dovrei abbandonare il mio lavoro abituale per 3 mesi, col rischio di perdere dei clienti, visto che sono libero professionista.
Ho ancora qualche mese per decidere: che faccio?
P.S. Si prevede una data sulla spiaggia di Copacabana per la quale si attendono 2 MILIONI di spettatori.