Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Il nostro nutrimento l'amore
    Data Registrazione
    23 Apr 2008
    Messaggi
    1,290
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Obama: ma quale cambiamento?

    si è insediato da una settimana e già il pupazzetto colorato delle multinazionali ha già fatto meglio del predecessore bush:

    -ha ordinato un attacco con droni porta-missili entro il territorio sovrano del Pakistan per uccidere supposti militanti della supposta Al Qaeda. I morti sono almeno 22
    http://notizie.alice.it/notizie/este...,17740171.html

    -ha riunito il Consiglio di Sicurezza Nazionale per decidere un rafforzamento delle truppe in Afghanistan chiedendo nuove truppe per sottomettere l'Afghanistan
    http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_NELMONDO

    -vuole liberarsi di Hamid Karzai, ritenuto debole e corrotto
    http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=103271

    riassumendo: richiesta di nuove truppe d'occupazione in afghanistan, e apertura di un nuovo fronte di guerra in pakistan (con l'opzione di eliminare il dittatore di turno un tempo amico ma adesso diventato scomodo)
    ma non doveva essere l'uomo del cambiamento?
    vaffanculo a lui e a tutti gli americani


  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Dec 2008
    Messaggi
    72
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ho sempre detto che Obama non rappresenta nessuna novità, sarà un presidente degli USA, e questo dice già tutto. Nulla di nuovo sotto il sole dunque.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah, io vedo invece un'iniziativa politica molto pericolosa per Lui e se ne vedranno gli effetti da qui a poco soprattutto in politica interna.
    Gli faranno la pelle perchè deluderà su tutti i fronti(interno ed estero) e non vorranno che si rafforzi con una politica di clientele.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come dicevo di aspettare a chi vede Obama come Messia moderno, dico di aspettare anche a voi. Non ci si puo' aspettare un'inversione a 180 gradi a pochi giorni dall'insediamento. Per il resto non mi aspetto dei grandi cambiamenti, per lo meno in politica estera, dove ogni presidente finora in fin dei conti ha cercato linee di continuita' coi predecessori.

  5. #5
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    si è insediato da una settimana e già il pupazzetto colorato delle multinazionali ha già fatto meglio del predecessore bush:

    -ha ordinato un attacco con droni porta-missili entro il territorio sovrano del Pakistan per uccidere supposti militanti della supposta Al Qaeda. I morti sono almeno 22
    http://notizie.alice.it/notizie/este...,17740171.html

    -ha riunito il Consiglio di Sicurezza Nazionale per decidere un rafforzamento delle truppe in Afghanistan chiedendo nuove truppe per sottomettere l'Afghanistan
    http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_NELMONDO

    -vuole liberarsi di Hamid Karzai, ritenuto debole e corrotto
    http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=103271

    riassumendo: richiesta di nuove truppe d'occupazione in afghanistan, e apertura di un nuovo fronte di guerra in pakistan (con l'opzione di eliminare il dittatore di turno un tempo amico ma adesso diventato scomodo)
    ma non doveva essere l'uomo del cambiamento?
    vaffanculo a lui e a tutti gli americani
    avesse detto "viva la figa" sareste partiti con tutte le puttanate ugualmente, quindi questo 3d lascia decisamente il tempo che trova...

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    2,951
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    avesse detto "viva la figa" sareste partiti con tutte le puttanate ugualmente, quindi questo 3d lascia decisamente il tempo che trova...
    concordo.

    Intanto w la figa l'ha detto

    «tutte le persone sono create uguali» e hanno diritto ad «avere pari opportunità».
    Fermare la disparità di trattamento economico tra uomini e donne non è solo una conquista per la parità tra i sessi, ma è una vittoria per tutti i lavoratori americani.

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...0505girata.asp

  7. #7
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi non vede alcun cambiamento e' proprio orbo... col nuovo governo gli USA stanno gia' cambiando politica su quasi tutte le materie: economia, lavoro, sanita', investimenti, ambiente, relazioni internazionali.

    L'afghanistan e' proprio uno degli ultimi parametri con cui giudicare il governo USA, visto che nessuno probabilmente farebbe nulla di diverso.

  8. #8
    tutti i politici a casa
    Data Registrazione
    27 Jun 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    1,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gli uomini di bush sono gli uomini di obama .. bel cambiamento

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    2,951
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mystery Visualizza Messaggio
    gli uomini di bush sono gli uomini di obama .. bel cambiamento
    non mi pare che Bush avesse convocato premi Nobel ambientalisti...

  10. #10
    Il nostro nutrimento l'amore
    Data Registrazione
    23 Apr 2008
    Messaggi
    1,290
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche in materia di proibizionismo sulle droghe niente di nuovo:

    Obama: no alla legalizzazione della marijuana
    Prenderai in considerazione la legalizzazione della marijuana?
    Il presidente eletto Obama non e' favorevole alla legalizzazione della marijuana.
    http://www.aduc.it/dyn/eutanasia/noti.php?id=243819

    Obama nomina Ed Jurith nuovo zar antidroga ad interim

    L’avvocato dell’Ufficio per le politiche sulle droghe della Casa Bianca (Ondcp), Edward H. Jurith, è stato nominato da Barack Obama nuovo zar antidroga ad interim. L’annuncio è stato dato dal presidente Obama il 20 gennaio, giorno del suo insediamento.
    Ed Jurith – che ha preso il posto di Patrick M. Ward, nominato peraltro solo una manciata di giorni prima dal presidente uscente Bush – aveva ricoperto lo stesso incarico per quasi un anno nell’ultimo periodo della presidenza Clinton, lasciando poi il posto a John Walters nel dicembre 2001.
    Il nuovo zar ricopriva l’incarico di responsabile dell’ufficio legale dell’Ondcp sin dal 1994; in precedenza aveva lavorato come responsabile dello staff e avvocato del Select Committee on Narcotics Abuse and Control presso la Camera dei Rappresentanti. Durante la sua permanenza al Congresso, Jurith ha contribuito a redigere le leggi contro l’abuso di droghe del 1986 e del 1988, che costituiscono due pietre angolari della politica federale sulle droghe.
    Tra i compiti di Jurith all’Ondcp vi è quello di fornire pareri legali sull’osservanza della legge federale e sulla conformità ai programmi dell’Ondcp, tra cui la Campagna nazionale antidroga per i giovani.
    In alcune occasioni Jurith ha rappresentato l’Ondcp in seminari pubblici, come un dibattito del dicembre 2008 sulla canapa medica con Dan Bernath di Marijuana Policies Project. “Jurith non ha mentito, non è stato arrogante” ha scritto Bernath sul suo blog dopo il dibattito. “Se non altro, le sue argomentazioni avevano delle basi giuridiche, anche se le ritengo troppo restrittive e non tali da giustificare il divieto per i malati gravi di utilizzare una medicina sicura ed efficace, per non parlare della loro incarcerazione. Ma si è dimostrato civile e riflessivo”.


    http://www.fuoriluogo.it/blog/2009/0...ga-ad-interim/

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il CSM da ragione a Tosti, bocciando il crocifisso nelle aule giudiziarie
    Di Ricky-PdCI nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 12:38
  2. Ma se Berlusconi in coscienza sua è davvero convino di aver vinto....
    Di Jean Baptiste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 20:33
  3. Bossi Su Tv Svizzera
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 17:06
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-02, 16:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito