Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: il kebab

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jun 2007
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il kebab

    Kebab: zeppi di sale, grasso, calorie e carne 'misteriosa'
    martedì, 27 gennaio 2009 1.24
    Versione per stampa


    LONDRA (Reuters) - I doner kebab, pasto da asporto standard per migliaia di britannici dopo una serata fuori, contengono quantità "scioccanti" di sale e grassi, e molti possono contenere tipi di carne che non sono elencati tra gli ingredienti.
    Un'indagine condotta da funzionari per il controllo sul cibo ha rilevato che un kebab medio contiene il 98% del fabbisogno giornaliero di sale, quasi 1.000 calorie, equivalenti alla metà dell'apporto giornaliero consigliato per una donna, e quasi il 150% del fabbisogno giornaliero di grassi saturi.
    I kebab più dannosi arrivano a 1.990 calorie prima dell'aggiunta di insalata e salse.
    La Local Authority Coordinators of Regulatory Services (LACORS), che ha coordinato la ricerca, ha dichiarato che sono emersi "dati scioccanti" sul contenuto dei doner kebab.
    "Non includeremmo mai i kebab in una dieta ipocalorica, ma il livello di grassi saturi e sale sono un serio motivo di preoccupazione", ha detto Geoffrey Theobald, presidente di LACORS.
    "Alcune persone possonono credere di ridurre i danni ordinando un kebab di misura piccola, ma questo studio ha dimostrato che c'è poca differenza di peso tra la misura piccola e la misura grande".
    Lo studio, che si è svolto su 494 venditori di kebab in Gran Bretagna, ha fatto emergere che in molti casi le etichette riportavano dati sbagliati.
    Dai test è emerso che il 35% delle etichette indicavano come ingrediente un tipo di carne diversa da quella che effettivamente era contenuta nel kebab. Sei kebab sono risultati positivi alla carne di maiale, quando questa non era indicata tra gli ingredienti, e due di essi erano segnalati come 'adatti alle persone di religione musulmana'.
    "E' inaccettabile che persone con una certa fede mangino inconsapevolmente della carne che va contro il loro credo", ha commentato Tjeobald. "L'etichetta serve ad aiutare la gente a compiere delle scelte consapevoli, deve essere accurata".

  2. #2
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se tutti facessero come me, i venditori di kebap sarebbero già falliti in massa

  3. #3
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fossero tutti come me, venditori di kebab e merdonald's chiuderebbero domani mattina...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è un problema che il Kebab contenga carne suina: dopo Atatürk la Turchia è uno stato laico e ho mangiato moltissimo porcello in tutto il loro paese.
    Non so quanto sia noto in Italia, ma 2 anni fa in Germania, da dove proviene tutta la carne da kebab in vendita in Italia, ci fu un grosso scandalo, dopo aver scoperto che almeno la metà della carne usata era abbondantemente posteriore alla data di scadenza.
    la parola "GAMMELFLEISCH" (carne marcia) è da allora parte integrante del vocabolario del tedesco medio.

  5. #5
    Non si fitta ai terroni.
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Messaggi
    576
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me piace.
    Peraltro, l'unica spaghetteria da asporto che io ricordi era a Milano in centro, ma è rimasta aperta pochissimo.
    Tripperie e casseulerie d'asporto ancora non ce ne sono, quindi fino ad allora mi gusterò un succoso kebab, maledicendo il negro di merda che lo sta preparando.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    A me piace.
    Peraltro, l'unica spaghetteria da asporto che io ricordi era a Milano in centro, ma è rimasta aperta pochissimo.
    Tripperie e casseulerie d'asporto ancora non ce ne sono, quindi fino ad allora mi gusterò un succoso kebab, maledicendo il negro di merda che lo sta preparando.
    Ti capisco, anche a me piace molto la pizza e la mangio maledicendo...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2008
    Messaggi
    329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito schifezze del terzo mondo

    Questi africani portano ogni nefandezza: il fondamentalismo islamico, l'aids e ora anche queste porcherie......Ora hanno davvero superato ogni limite: anche le (puzzolenti) rivendite di Kebab........Ma perchè non gli andiamo a fare una bella SAGRA DEL MAIALE in casa loro? Credo che la salvezza dell'Europa verrà proprio dai suini.........Riempiamo le nostre città di maiali e cospargiamo di sunia (il bel grasso suino) ogni oggetto: è un valido antidoto all'invasione islamica!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Messaggi
    362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toscano1971 Visualizza Messaggio
    Questi africani portano ogni nefandezza: il fondamentalismo islamico, l'aids e ora anche queste porcherie......Ora hanno davvero superato ogni limite: anche le (puzzolenti) rivendite di Kebab........Ma perchè non gli andiamo a fare una bella SAGRA DEL MAIALE in casa loro? Credo che la salvezza dell'Europa verrà proprio dai suini.........Riempiamo le nostre città di maiali e cospargiamo di sunia (il bel grasso suino) ogni oggetto: è un valido antidoto all'invasione islamica!
    Unisci la sottigliezza politica di Borghezio (gli africani che portano nefandezze), al pragmatismo di Calderoli (piscio suino antiislamico a go-go), il tutto condito con la profonda capacità di analisi politica del Bossi d'antan (il suino che salverà l'Europa)

  9. #9
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io almeno sono onesto e dico tranquillamente che al Kebab non ci vado per non dare soldi ai magreba arabi.
    Detto questo piadinerie e McDonald ogni tanto le frequento.

    Il McDrive è comodissimo quando sei da solo e devi mangiare velocemente.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ammettiamo che no vi piace il KEBAB,ma la pizza la mangiate pur essendo napoletana?E il cannolo e la cassata siciliana?
    Che brutto cibo,nulla da dire e a pensare che l'unico elemento positivo dell'ITALIA all'estero è proprio il cibo.Ah dimenticavo,nei miei viaggi in USA,SUDAMERICA e in alcuni paesi EUROPEI non ho mai sentito parlare della polenta,che peccato a tal punto ho fatto una scorpacciata di KEBAB

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito