Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Hanno scelto roma

  1. #31
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Citazione Originariamente Scritto da Balöss Visualizza Messaggio
    Non credere che il sentimento antiromano sia solo appannaggio degli indipendentisti duri e puri o di quelli da tastiera. Anche chi vota partiti centralisti non sopporta più questa presenza opprimente della capitale, senza nulla togliere alla città in se. Non vi conviene tirare troppo la corda...queste affermazioni fanno saltare sulla sedia anche chi indipendentista non lo è, ma al contrario della maggioranza dei romani lavora e produce. Io conosco purtroppo piuttosto bene i ritmi di lavoro romani, e li trovo scandalosi. Se da queste parti avessimo quei ritmi l'italia sarebbe al livello della Grecia, spero ve ne rendiate conto. Almeno i romani che conosco io l'ammettono.
    Pregate che il Nord non diventi mai indipendente, altrimenti per voi si mette davvero male. Del resto, lo scenario tracciato seppur ironicamente dall'Economist (Roma capitale del "Bordello") testimonia che anche all'estero sanno come funzionano le cose.

    E poi, scusa lo sfogo, c'è una cosa che ritengo veramente insopportabile dei romani: perché colonizzate le tv col vostro idioma? Perché pretendete che tutti ridano nell'ascoltare la vostra parlata? Perché non vi sforzate di parlare in toscano corretto ma anzi spesso rimarcate gli accenti anche in situazioni non proprio informali? Se io parlo in dialetto, parlo in dialetto, se parlo in toscano parlo in toscano. Avrò un accento parmense, ma non storpio le parole.
    Ho l'impressione che vi dia fastidio sentire le parlate nordiche perché non le capite (per forza, sono molto diverse dal toscano), e non vi aggrada il fatto che esistano "italiani" che parlano correntemente (sempre meno ormai) lingue incomprensibili ("barbare", come le chiamate voi) per chi vive sotto la linea gotica. La lingua è un formidabile strumento di unificazione (o di divisione), quindi potenzialmente pericoloso: bisogna sentirsi tutti italiani da bolzano ad agrigento, e possibilmente parlare tutti italiano con accento almeno toscano (meglio romano). Anche solo l'accento nordico è visto con antipatia: questo l'ho riscontrato spesso ed è molto fastidioso.
    Guarda che ti sbagli, a me , piacciono i dialetti nordici, certo non posso capirli tutti, ma io sono amante dei dialetti sono la radice culturale di un popolo, pensa che su questo do ragione a Bossi, a me l'accento nordico piace moltissimo, vedi come sei in errore, io ho già detto i un altro 3d, che se fossi un emigrante qualsiasi canzone in dialetto, o milanese , o romano, o veneziano , o napoletano, o siciliano, insomma tutti i dialetti mi ricorderebbero l'talia.
    Vedi io posso capire l campanilismo, una cosa che c'è sempre stata, non capisco l'odio, perchè io mi sento italiana ogni regione e ogni dialetto fanno parte della nostra cultura, siete voi che ci offendete in un modo così malevolo, che poi la risposta viene spontanea, ma ti posso garantire, che ho non ho nessun fastidio nel sentire il vostro dialetto, anzi ti dirò checi sono dei dialetti nordici che a sentirli sono eleganti, il loro accento è piacevolissimo e simpatico. Per quanto riguarda la TV, abbiamo avuto malte fasi, ci sono stati anche grandi comici, come Bramieri, Vianello, comici minori che però parlavano dialetto ilanese, Iannaci cantante e comico alo stesso tempo, Coki e Renato, e la fila è lunga, oggi usano il dialetto romano, un pò per uno non fa male a nessuno,
    Ti Saluto con simpatia

    ADA

    Spero di essermi spiegata.

  2. #32
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Citazione Originariamente Scritto da Balöss Visualizza Messaggio
    Non credere che il sentimento antiromano sia solo appannaggio degli indipendentisti duri e puri o di quelli da tastiera. Anche chi vota partiti centralisti non sopporta più questa presenza opprimente della capitale, senza nulla togliere alla città in se. Non vi conviene tirare troppo la corda...queste affermazioni fanno saltare sulla sedia anche chi indipendentista non lo è, ma al contrario della maggioranza dei romani lavora e produce. Io conosco purtroppo piuttosto bene i ritmi di lavoro romani, e li trovo scandalosi. Se da queste parti avessimo quei ritmi l'italia sarebbe al livello della Grecia, spero ve ne rendiate conto. Almeno i romani che conosco io l'ammettono.
    Pregate che il Nord non diventi mai indipendente, altrimenti per voi si mette davvero male. Del resto, lo scenario tracciato seppur ironicamente dall'Economist (Roma capitale del "Bordello") testimonia che anche all'estero sanno come funzionano le cose.

    E poi, scusa lo sfogo, c'è una cosa che ritengo veramente insopportabile dei romani: perché colonizzate le tv col vostro idioma? Perché pretendete che tutti ridano nell'ascoltare la vostra parlata? Perché non vi sforzate di parlare in toscano corretto ma anzi spesso rimarcate gli accenti anche in situazioni non proprio informali? Se io parlo in dialetto, parlo in dialetto, se parlo in toscano parlo in toscano. Avrò un accento parmense, ma non storpio le parole.
    Ho l'impressione che vi dia fastidio sentire le parlate nordiche perché non le capite (per forza, sono molto diverse dal toscano), e non vi aggrada il fatto che esistano "italiani" che parlano correntemente (sempre meno ormai) lingue incomprensibili ("barbare", come le chiamate voi) per chi vive sotto la linea gotica. La lingua è un formidabile strumento di unificazione (o di divisione), quindi potenzialmente pericoloso: bisogna sentirsi tutti italiani da bolzano ad agrigento, e possibilmente parlare tutti italiano con accento almeno toscano (meglio romano). Anche solo l'accento nordico è visto con antipatia: questo l'ho riscontrato spesso ed è molto fastidioso.
    Guarda che ti sbagli, a me , piacciono i dialetti nordici, certo non posso capirli tutti, ma io sono amante dei dialetti sono la radice culturale di un popolo, pensa che su questo do ragione a Bossi, a me l'accento nordico piace moltissimo, vedi come sei in errore, io ho già detto i un altro 3d, che se fossi un emigrante qualsiasi canzone in dialetto, o milanese , o romano, o veneziano , o napoletano, o siciliano, insomma tutti i dialetti mi ricorderebbero l'talia.
    Vedi io posso capire l campanilismo, una cosa che c'è sempre stata, non capisco l'odio, perchè io mi sento italiana ogni regione e ogni dialetto fanno parte della nostra cultura, siete voi che ci offendete in un modo così malevolo, che poi la risposta viene spontanea, ma ti posso garantire, che ho non ho nessun fastidio nel sentire il vostro dialetto, anzi ti dirò checi sono dei dialetti nordici che a sentirli sono eleganti, il loro accento è piacevolissimo e simpatico. Per quanto riguarda la TV, abbiamo avuto malte fasi, ci sono stati anche grandi comici, come Bramieri, Vianello, comici minori che però parlavano dialetto milanese, Iannaci cantante e comico allo stesso tempo, Coki e Renato, e la fila è lunga, oggi usano il dialetto romano, un pò per uno non fa male a nessuno,
    Ti Saluto con simpatia

    ADA

    Spero di essermi spiegata.

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Chi paga quei 13 miliardi?
    La regione Lazio, vero?
    Il fatto è che del finanziamento previsto dal progetto romano, circa tredici miliardi, oltre otto sono versati dallo stato, cioè da tutti gli italiani. Nel progetto veneto ( mi pare sui sette, otto miliardi complessivi) il contributo chiesto allo stato era di un miliardo e trecento milioni! Nel caso la candidatura romana andasse a buon fine, non oso immaginare a quanto ammonterebbe la cifra finale pagata dai tutti i contribuenti per i soliti pseudoinvestimenti clientelari. Con tutto il bene che si può continuare a volere all’Italia, ma come italiani come si fa a non essere perplessi ?
    Ci possiamo anche tagliare i coglioni, ma metterli addirittura nel frullatore mi sembra un poco esagerato.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    In volo
    Messaggi
    931
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Roma ha perso l'ennesima occasione di poter smentire la sua bramosa sete di potere assoluto.
    Si poteva benissimo collaborare con Venezia. Un olimpiade Venezia-Roma sarebbe stata unica. Ed era anche consentita dai regolamenti del CIO.
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (J.M)

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Citazione Originariamente Scritto da Il profumo della vita Visualizza Messaggio
    Roma ha perso l'ennesima occasione di poter smentire la sua bramosa sete di potere assoluto.
    Si poteva benissimo collaborare con Venezia. Un olimpiade Venezia-Roma sarebbe stata unica. Ed era anche consentita dai regolamenti del CIO.
    Ancora una volta roma è stata coerente. .

    Ha preso tutto lei, è può farlo perché ha la sicurezza che i denari necessari per le Olimpiadi saranno prelevati nel salasso continuo della colonia padana.
    Roma è un ventre molle che assorbe tutto.
    Sa che pacificamente ottiene tutto.

    Le operazioni violente li fa fare dall'alleata Mafia.

    Ha solamente paura dei sacrifici e del dolore.
    E 'una città del piacere.

    L' unica volta che fu bombardata in modo deciso il 19 luglio 1943 , sei giorni dopo fece cadere il governo di un dittatore.
    Macina tutto. Governi, consoli, imperatori, dittatori, re, papa e belleriani.

    Se riesce a tenere unito lo stato, nonostante il pericolo che la lega perda colpi nell'imbambolamento culturale dei Padani causa l'inesperienza dei principi ereditari in caso fossero chiamati al loro compito di dirigenza, è in grado di creare una tale sinergia, un tale esempio nei PIGS da massacrare l'euro.

    Altro che l'olimpiade.
    L'olimpiade per roma è solamente uno dei tanti pasti giornalieri che rende grande la città. .
    O si taglia o il caos

  6. #36
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Una olimpiade divisa in due , che pirlata...
    ma è proprio il concetto di olimpiade (e di expo) ad essere diventato anacronistico , è roba da '800 , oggi c'è la rete , questi eventi sono solo un costo , specie in Italia.
    Comunque non gliele daranno mai , ci sono concorrenti più adatti , Madrid Tokyo Istanbul e forse anche Cape Town , mettetevi l'animo in pace.

    è stata una vittoria di Pirro , d'orgoglio e basta.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  7. #37
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Nessuno risponde al mio post, dove dico che mi piacciono i vostri dialei, io sono romana, mma non parlo in dialetto , solo quano scherzo, m se no parlo i italiano, e vorrei che anche in tv facessero la sessa cosa, mi piaciono le batute solo quando si tratta di comicità, ein tutti i dialetti.
    ADA
    Poi non ve la prendete così tanto, è giusto ch le olimpiadi si facciano a ROMA, anche se sarà un problema, Ma la Capitale è la CAPITALE rappresenta l'ITALIA, che vi piaccia o no, è così.
    Con Simpatia
    DA

  8. #38
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Oct 2009
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Ma scusate, il Veneto non può presentare direttamente la sua candidatura verso il CIO proponendo Venezia ?

  9. #39
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Nessuno risponde al mio post, dove dico che mi piacciono i vostri dialei, io sono romana, mma non parlo in dialetto , solo quano scherzo, m se no parlo i italiano, e vorrei che anche in tv facessero la sessa cosa, mi piaciono le batute solo quando si tratta di comicità, ein tutti i dialetti.
    ADA
    Poi non ve la prendete così tanto, è giusto ch le olimpiadi si facciano a ROMA, anche se sarà un problema, Ma la Capitale è la CAPITALE rappresenta l'ITALIA, che vi piaccia o no, è così.
    Con Simpatia
    DA
    anche io non disprezzo le lingue straniere (romanesco, napoletano, calbrese, ecc....), ma:

    la mia lingua madre è il LOMBARDO OCCIDENTALE (Insubre)

    la mia capitale è Milàn

    con simpatia

  10. #40
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hanno scelto roma

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    anche io non disprezzo le lingue straniere (romanesco, napoletano, calbrese, ecc....), ma:

    la mia lingua madre è il LOMBARDO OCCIDENTALE (Insubre)

    la mia capitale è Milàn

    con simpatia
    Con simpatia sciadurel, io non dico come te che i dialetti del nord sono lingue straniere, per me sono tutte lingue , anzi dialetti italiani, MAMMMA MIA CHE ACIDITA', prendetevi un pò di bicarbonato. LA CAPITALE D'ITALIA E' ROMA, voi siete nemmeno il il 20% dell'ITALIA, ma alla fine ti fai rispondere ma da dove vi viene tutta questa spocchia?Ma chi credete di essere, i padroni di che cosa?
    Siete boriosi anche quando uno vi risponde con educazione, ma DIO ci salvi da persone così spocchiose.
    Con simpatia
    ADA
    Ultima modifica di Ada De Santis; 20-05-10 alle 13:29

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito