no, il mercato del lavoro è libero
si certo, è quello che succede anche nel ns. paese
sono poco informato
altro

Verissimo, è quello che penso anch'io.
Appunto per questo parlavo di possibili e imprevedibili sviluppi...ma evidentemente la Gran Bretagna, abituata com'è a fare il bello e il brutto in Europa, non si fa troppi scrupoli.detto questo è vera la distinzione che tu fai però prendiamo un altro caso, se io sono il merovingio e vado in giro x il mondo per lavoro, lo capisco o no che, se il mio paese non fa entrare più nessun extracomunitario in Italia, gli altri paesi potrebbero fare lo stesso con me?

Mmm...è di nuovo venerdì?![]()

Per me hanno torto , non sta nè in cielo nè in terra la loro protesta , in Europa almeno in quella occidentale il mercato è libero e la qualità delle aziente e del lavoro simile , allora i padani dovrebbero protestare ogni volta che ditte del sud vingono le gare al posto loro?
e quelle di Varese contro quelle di Bologna?
l'autarchia va bene contro paesi che hanno un'economia totalmente diversa , contro l'Asia e l'America per intenderci ma qui siamo in Europa.
E' una protesta aizzata dai sindacati locali che cercano di soffiare sul fuoco della crisi e cercare di riguadagnare consensi.