In una ipotetica società senza stato, se foste liberi di scegliere, quale modello societario scegliereste?

In una ipotetica società senza stato, se foste liberi di scegliere, quale modello societario scegliereste?

a parte che se non c'è più lo Stato è sbagliato parlare di forma di governo.
in ogni caso una società basata sul modello anarco-capitalista.

Monanarconazicapitalmassonica.

comunismo anarchico, federalista e autogestito

Per me non è ipotizzabile una società senza stato.
Lo stato permette una organizzazione dei servizi, che siano indispensabili o no devono far capo ad un centro di gestione. Qualsiasi gestione dei servizi, che si chiami anche altrimenti sarà un governo ed è a questo che deve servire un governo.

messo che ci sarà il possibilismo, io opterei per una associazione volontaria di piccoli imprenditori che collettivizza solo l'aiuto e l'esperienza ma che affornta e ricava personalmente i suoi guadagni nel libero mercato.

ecco tutte le forme di gestione di Abbott di REGNO D'ITALIA di tzirboneddu e mia in una società libertaria vanno bene tutte e sono nella libertà tutte possibili e applicabili.
mentre le inutili parole di Pinko! che non risponde neanche alla domanda saranno derise dai popoli per l'eternità.
tutto ciò con la morte dello stato.

capitalismo

Dovendo scegliere a tavolino una forma di governo, sceglierei una repubblica parlamentare, che mi pare sia la forma di governo che ha dato i frutti migliori...ma la domanda mi pare molto tirata per i capelli![]()
Dittatura con a capo un uomo con le palle.....e non uno di questi politici di oggi ke si venderebbero anche la famiglia per fare potere!![]()