Dopo la triennale. Sapete qualcosa,avete qualcosa da consigliarmi?
Sto considerando l'Accademia del Cinema a Bologna

Dopo la triennale. Sapete qualcosa,avete qualcosa da consigliarmi?
Sto considerando l'Accademia del Cinema a Bologna

Dannati gheiz,non mi avete scritto nulla

Gerry, il cinema italiano fa schifo, figuriamoci - o forse a causa loro - le scuole di cinema in Italia.
E' piu' proficuo fare come ha fatto Tarantino, vedersi 7/8/10 film al giorno e imparare da soli cos'e' il cinema.
la tecnica scommetto si possa imparare anche su un manuale (o la applica in tua vece un bravo operatore, fotografo, montatore.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Ho alle spalle due cortometraggi (uno pure premiato) e a settembre inizierò a girare il mio primo lungometraggio...la cosa difficile è la montatura, seguita dal doppiaggio...su quelli c'è da prendere lezioni...
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

il montaggio e' un mestiere a se, non basta sapere alla perfezione come funziona l'Avid per essere un bravo montatore.
stesso discorso per il doppiaggio (a parte il fatto che sarebbe meglio usare i sottotitoli).
un OT: a proposito di sottotitoli, mi vengono in mente due film in cui l'uso di sottotitoli e' stato a dir poco geniale.
il primo e' inglorious basterds, in cui tarantino si diverte con il massimo realismo a fare parlare in 4 lingue diverse i suoi personaggi (una estensione di certi western spaghetti e non in cui parlano americani, indiani e messicani nelle loro lingue).
l'altro e' il film con woody allen e diane keaton in cui i due si parlano ma i sottotitoli ci rivelano cio' che stanno realmente pensando.
p.s. che premi hai vinto?
Ultima modifica di tolomeo; 04-05-10 alle 00:08
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Te citi due film in cui comunque l'audio si sente benissimo...io faccio recitare e monto il doppiaggio in fase secondaria.
Vinsi un premio scolastico e un piccolo premio (simbolico) di una scuola cinematografica genovese dove mi hanno insegnato il montaggio...robetta ma pur sempre una soddisfazione![]()
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

E la regia l'hai imparata sempre alla scuola di cinema?