Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: pdci e la sinistra

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Predefinito pdci e la sinistra

il pdci 2 giorni prima dell'anniversario dallla nascita del partito comunista convoca ina riunione tra gli iscritti e la direzione pdci
    nello stesso tempo il segretario pdci procaccini invia una lettera a tutta la sinistra.
    Una lettera del PdCI ai partiti della sinistra :: Partito dei Comunisti Italiani :: www.pdci.it
    sperando che alle prossime elezioni, si possa dire che finalemente la sinistra e i comunisti ritornino nelle amministrazioni e in europa!
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

sostanzialmente liberale
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: pdci e la sinistra

partito insignificante. Rassegnatevi. Il PCi è morto.

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

non siamo morti, abbiamo solo perso una battaglia, ma c'è tempo per rinconquistare e vincere nel frattempo dobbiamo rafforzare il partito comunista in italia, verrano giornate migliori!
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

sostanzialmente liberale
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

invece di tenere in vita partitelli insignificanti cercate almeno di costruire un partito coalizionabile aggregando assieme la ristretta galassia di partitini comunisti. In tutta sincerità non vedo sbocchi politici per ciò che sta alla sinistra di SEL. L'ascesa di Renzi ha aperto vaste praterie a sinistra. Se rinuncerete ai caratteri più utopici dell'ideologia comunista, se abbraccerete il riformismo e rifiuterete il massimalismo allora potrete avere un futuro. Abbandonate le icone di Lenin e Marx e la nostalgia del passato per avvicinarvi alla realtà contemporanea. Moderatevi ed entrate in SEL. Gli italiani hanno paura delle ali estreme. L'hanno sempre avuta.

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bagarospo Visualizza Messaggio
    invece di tenere in vita partitelli insignificanti cercate almeno di costruire un partito coalizionabile aggregando assieme la ristretta galassia di partitini comunisti. In tutta sincerità non vedo sbocchi politici per ciò che sta alla sinistra di SEL. L'ascesa di Renzi ha aperto vaste praterie a sinistra. Se rinuncerete ai caratteri più utopici dell'ideologia comunista, se abbraccerete il riformismo e rifiuterete il massimalismo allora potrete avere un futuro. Abbandonate le icone di Lenin e Marx e la nostalgia del passato per avvicinarvi alla realtà contemporanea. Moderatevi ed entrate in SEL. Gli italiani hanno paura delle ali estreme. L'hanno sempre avuta.
    dovrebberò aprirsi alle ali estreme invece di votare centrini o partiti aversi che si alleino, io sono per la ricostruzione della sinistra prima unendo i comunisti, è solo rafforzando i comunisti che la sinistra diventa più forte, se utilizziamo il momento che c'è di crisi che l'hanno causato questi partiti e il capitalismo non penso potremmmo riuscire più avanti, quindi forza e coraggio il futuro è nostro e solo noi potremmo riprederci quello che ci è stato tolto!

sostanzialmente liberale
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    dovrebberò aprirsi alle ali estreme invece di votare centrini o partiti aversi che si alleino, io sono per la ricostruzione della sinistra prima unendo i comunisti, è solo rafforzando i comunisti che la sinistra diventa più forte, se utilizziamo il momento che c'è di crisi che l'hanno causato questi partiti e il capitalismo non penso potremmmo riuscire più avanti, quindi forza e coraggio il futuro è nostro e solo noi potremmo riprederci quello che ci è stato tolto!
    1) i singoli partitelli comunisti sono troppo innamorati della propria autonomia che al massimo sono disposti a coalizzarsi. Non si scioglieranno mai in un unico contenitore (un po' come quei coglioni dei liberali che, magari, per mezzo punto di programma, manco si alleano).

2) Il capitalismo è il motore dell'economia mondiale e non può essere cancellato. Può essere limitato ma non più di tanto. Solo un forte fronte di sinistra a livello mondiale potrebbe limitare il capitalismo (e i suoi eccessi). Il che mi pare assolutamente impossibile da realizzare.

3) l'ideologia comunista è ormai decaduta assieme a quella fascista e ultraconservatrice.

4) lo spazio politico vitale sta al centro perchè i 2 partiti egemonici sono moderati. Senza questi 2 non vai da nessuna parte (io non li voto però insieme fanno il 55%).

5) Già SEL è considerata troppo di sx dal 90% degli italiani.

sostanzialmente liberale
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ps: nn voglio abbatterti ma anche io ho dato il mio contributo ad una causa politica velleitaria ed è andata a finire nella shit.

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

1) i singoli partitelli comunisti sono troppo innamorati della propria autonomia che al massimo sono disposti a coalizzarsi. Non si scioglieranno mai in un unico contenitore (un po' come quei coglioni dei liberali che, magari, per mezzo punto di programma, manco si alleano).

2) Il capitalismo è il motore dell'economia mondiale e non può essere cancellato. Può essere limitato ma non più di tanto. Solo un forte fronte di sinistra a livello mondiale potrebbe limitare il capitalismo (e i suoi eccessi). Il che mi pare assolutamente impossibile da realizzare.

3) l'ideologia comunista è ormai decaduta assieme a quella fascista e ultraconservatrice.

4) lo spazio politico vitale sta al centro perchè i 2 partiti egemonici sono moderati. Senza questi 2 non vai da nessuna parte (io non li voto però insieme fanno il 55%).

5) Già SEL è considerata troppo di sx dal 90% degli italiani.
    ps: nn voglio abbatterti ma anche io ho dato il mio contributo ad una causa politica velleitaria ed è andata a finire nella shit.
    non mi abbatti, mi piace questa ideologia e continuerò a votarla finchè esiste, diciamo che ne sono innamorato del comunismo e della falce e martello, tantè che se durante i vari volantinaggi che ognitanto faccio per fare informazione/proseletismo, mi chiedessero perchè lo faccio o perchè sono comunista, gli risponderei cosi: che ne sono innamorato e mi piace stare dalla parte dei lavoratori e fasce deboli. sono e sarò comunista anche se siamo al 1,5-2% mi batto ogni giorno per quel ideale che mi rapresenta e voglio che riesca a essere presente nelle mie istituzioni,enti locali piccoli o grandi che siano, per rapresentare non solo a me ma anche i nostri elettori e lo potra ritornare solo con una nuova legge elettorale senza sbarramenti cosi come potrà essere anche per il tuo ideale che mi pare di leggere sia liberale/conservatore

sostanzialmente liberale
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    non mi abbatti, mi piace questa ideologia e continuerò a votarla finchè esiste, diciamo che ne sono innamorato del comunismo e della falce e martello, tantè che se durante i vari volantinaggi che ognitanto faccio per fare informazione/proseletismo, mi chiedessero perchè lo faccio o perchè sono comunista, gli risponderei cosi: che ne sono innamorato e mi piace stare dalla parte dei lavoratori e fasce deboli. sono e sarò comunista anche se siamo al 1,5-2% mi batto ogni giorno per quel ideale che mi rapresenta e voglio che riesca a essere presente nelle mie istituzioni,enti locali piccoli o grandi che siano, per rapresentare non solo a me ma anche i nostri elettori e lo potra ritornare solo con una nuova legge elettorale senza sbarramenti cosi come potrà essere anche per il tuo ideale che mi pare di leggere sia liberale/conservatore
    Capisco. Hai le tue idee e le rispetto anche se non le condivido. In questo paese, purtroppo, le iniziative politiche portate avanti con volantini e con pochi spicci non van da nessuna parte (Esperienza personale conferma). Per quanto riguarda la legge elettorale io invece voglio una bella legge maggioritaria simile al modello francese. Ci vuole governabilità. Il sistema elettorale transalpino permette governabilità e, al contempo, permette alle piccole realtà politiche di avere qualche amministrazione locale in cambio dell'appoggio al ballottaggio.

sostanzialmente liberale
     Likes dati
    324
     Like avuti
    166
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In segno di distensione ti mando l'immagine del caro leader tabacci

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito