Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Re: Toc! Toc! dove mi iscrivo?

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Più partiti che iscritti
    Prima o poi ci spiegherai questa tua crociata contro la sinistra, Seyen.....ad ogni modo le battute lasciano il tempo che trovano, smentite dai fatti e da facili conti ( sempre se si vuole capire veramente il gioco e non fare polemiche strumentali...)
    Ultima modifica di Gdem88; 09-01-14 alle 16:10
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    è l'effetto della legge elettorale dove ogni partito deve avere almeno 3 iscritti e non è rinnovabile ogni 6 mesi come fù un tempo, da una parte è simpatica, purchè non inciampì alle elezioni!
    al momento conto 5 partiti? forse 6 tra sx csx e centro figuariamoci se contiamo a dx ehehe
    Si ma è anche effetto indiretto del relativo allargamento della partecipazione a transatlantico che c'è stato in queste elezioni e in questa campagna elttorale:aggiungi infatti al conto Cthulu Party, Il partito del voto on line e Pol a 5 Stelle.
    E' in fondo normale che spesso i nuovi arrivati non si accontentino dell'offerta politica (i partiti di Transatlantico) che trovano su transatlantico e tendano a crearsene una nuova.
    Personalmente sono comunque contrario a cambiare la legge elettorale attuale (giustamente molto piu flessibile) in senso restrittivo tornando ai registri dei partiti obbligatori all'obbligo del rinnovo annuale dei partiti e al minimo dei 5 iscritti per partito invece che dell'attuale leggero limite di tre.
    Non sono mai stato d'accordo con i repubblicani quando ai tempi in cui erano forti imponevano quella linea proprio per favorire i grandi partiti (con la conseguenza poi di un calo della partecipazione cosa che a loro non è mai entrata in testa)
    Ultima modifica di C@scista; 09-01-14 alle 17:18

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,315
     Like avuti
    15,645
    Mentioned
    2520 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Prima o poi ci spiegherai questa tua crociata contro la sinistra, Seyen.....ad ogni modo le battute lasciano il tempo che trovano, smentite dai fatti e da facili conti ( sempre se si vuole capire veramente il gioco e non fare polemiche strumentali...)
    Non ce l'ho con la sinistra. Ma sto notando questa mania della proliferazione di partiti e partitini, nonché movimenti di ogni genere soprattutto a sinistra. A destra, sebbene qualche fisiologico cambiamento, vedo più stabilità in questo.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Non ce l'ho con la sinistra. Ma sto notando questa mania della proliferazione di partiti e partitini, nonché movimenti di ogni genere soprattutto a sinistra. A destra, sebbene qualche fisiologico cambiamento, vedo più stabilità in questo.
    Fermo restando che la penso come te sull'eccessivo particolarismo del CSX e mi pare di averlo detto in musica e parole...
    Scusa, seyen, ma a che titolo e a nome di chi o cosa parli?
    Di LR? Di un semplice elettore?
    Nella prima ipotesi devo supporre che questa posizione parta dalla disponibilità tua e di LR (o di qualsivoglia soggetto successore ci sia ora) di mettersi ad un tavolino e dialogare per una federazione/alleanza o di una qualsiasi forma di intesa. Sennò....ovvero se LR/edera/soggetto politico successore non ha queesta intenzione...
    Scusami, ma sei molto ipocrita afare queste critiche.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Likes dati
    12,315
     Like avuti
    15,645
    Mentioned
    2520 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Titolo personale, puro titolo personale.
    Ultima modifica di Seyen; 09-01-14 alle 17:30
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Considerando che

1) La destra ha un assetto ultra plurale con 4 liste: RN, PCF, PL, FDL
    la sinistra si è presentata con una lista unica fatta da 1 lista ma composta da 3 partiti ( PC, UDS, RDS)

2) La destra ha vinto grazie anche alla pluralità dell'offerta che va dal centro alla destra radicale
    la sinistra ha subito il colpo anche a causa di una coalizione troppo limitata alla sola sinistra

3) La sinistra alla luce di questo non sta facendo altro che riorganizzare su nuove basi le 3 aree che ci sono SEMPRE state.

Mi lascia perplesso questo scandalizzarsi...ok, tu forse non hai seguito il gioco in modo costante negli ultimi anni, ma questo non vuol dire che:

1) Stiano succedendo chissà quali cose inusitate
    2) Si stiano facendo chissà quali accordi fuori da quelle che sono le tradizionali aree del csx...quelle che c'erano la scorsa legislatura, e quella prima ancora, e quella prima ancora, e quella prima ancora...
    3) Ci sia mancanza di stabilità o frammentazione particolare, anzi, era probabilmente in controtendenza il fatto di presentarsi sotto una lista unica, riuscendo tra l'altro ad essere compatti nelle posizioni assunte, mentre nel cdx si si spacchetta e ci si ricompone da due-tre legislature almeno

Mi pare quindi ci siano poche basi per sbarrare gli occhi o fare frecciate...
    Ultima modifica di Gdem88; 09-01-14 alle 18:26
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    cosi poi diamo ragione a quelli come rollingstone che dicono che se chiudi 2 di sinistra in uno stanzino questi ti formano 4 partiti
    ora siamo sempre gli stessi veramente o meglio pc uds e pdp (che sarebbe rds+lr) il ritorno di st ma c'èra fino alla scorsa legislatura quindi penso che il numero sia lo stesso

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Si ma è anche effetto indiretto del relativo allargamento della partecipazione a transatlantico che c'è stato in queste elezioni e in questa campagna elttorale:aggiungi infatti al conto Cthulu Party, Il partito del voto on line e Pol a 5 Stelle.
    E' in fondo normale che spesso i nuovi arrivati non si accontentino dell'offerta politica (i partiti di Transatlantico) che trovano su transatlantico e tendano a crearsene una nuova.
    Personalmente sono comunque contrario a cambiare la legge elettorale attuale (giustamente molto piu flessibile) in senso restrittivo tornando ai registri dei partiti obbligatori all'obbligo del rinnovo annuale dei partiti e al minimo dei 5 iscritti per partito invece che dell'attuale leggero limite di tre.
    Non sono mai stato d'accordo con i repubblicani quando ai tempi in cui erano forti imponevano quella linea proprio per favorire i grandi partiti (con la conseguenza poi di un calo della partecipazione cosa che a loro non è mai entrata in testa)
    no quando dico di modificare io non dico di tornare a 5 iscritti e l'albo per la registrazione, ma tra qualche giorno lo posto meglio cosi la leggete, è solo una leggera modifica in modo che tutti possano avere rapresentanti.
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Titolo personale, puro titolo personale.
    Bene, allora mi auguro che combatterai anche dentro LR/l'edera/il soggetto in cui militi ora perché il CSX non sia frammentato alla prossima occasione, sia in Parlamento che alle urne.
    Lo dico perché in generale i brontoloni "fini a se stessi" risultano solo fastidiosi.

Likes dati
    12,315
     Like avuti
    15,645
    Mentioned
    2520 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Bene, allora mi auguro che combatterai anche dentro LR/l'edera/il soggetto in cui militi ora perché il CSX non sia frammentato alla prossima occasione, sia in Parlamento che alle urne.
    Lo dico perché in generale i brontoloni "fini a se stessi" risultano solo fastidiosi.
    Dipende sempre chi sarà colui il quale pretenderà di rappresentare il CSX e su che basi. Non rinnego certo il mio partito, che non ho mai rinnegato, per fare una maxi coalizione carrozzone.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Dipende sempre chi sarà colui il quale pretenderà di rappresentare il CSX e su che basi. Non rinnego certo il mio partito, che non ho mai rinnegato, per fare una maxi coalizione carrozzone.
    Non sarò io a far notare la contraddittorietà di chi prima critica gli altri per le divisioni e poi si mette contro le "coalizioni carrozzone"...
    Come con danny sono sicurissimo che avremo modo e tempo di discuterne.
    Però nel frattempo sono sicuro che per correttezza lascerai cadere queste critiche...se non ingiuste sono fin troppo anticipate.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito