Ultima modifica di Gdem88; 09-01-14 alle 16:10
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Si ma è anche effetto indiretto del relativo allargamento della partecipazione a transatlantico che c'è stato in queste elezioni e in questa campagna elttorale:aggiungi infatti al conto Cthulu Party, Il partito del voto on line e Pol a 5 Stelle.
E' in fondo normale che spesso i nuovi arrivati non si accontentino dell'offerta politica (i partiti di Transatlantico) che trovano su transatlantico e tendano a crearsene una nuova.
Personalmente sono comunque contrario a cambiare la legge elettorale attuale (giustamente molto piu flessibile) in senso restrittivo tornando ai registri dei partiti obbligatori all'obbligo del rinnovo annuale dei partiti e al minimo dei 5 iscritti per partito invece che dell'attuale leggero limite di tre.
Non sono mai stato d'accordo con i repubblicani quando ai tempi in cui erano forti imponevano quella linea proprio per favorire i grandi partiti (con la conseguenza poi di un calo della partecipazione cosa che a loro non è mai entrata in testa)
Ultima modifica di C@scista; 09-01-14 alle 17:18

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Fermo restando che la penso come te sull'eccessivo particolarismo del CSX e mi pare di averlo detto in musica e parole...
Scusa, seyen, ma a che titolo e a nome di chi o cosa parli?
Di LR? Di un semplice elettore?
Nella prima ipotesi devo supporre che questa posizione parta dalla disponibilità tua e di LR (o di qualsivoglia soggetto successore ci sia ora) di mettersi ad un tavolino e dialogare per una federazione/alleanza o di una qualsiasi forma di intesa. Sennò....ovvero se LR/edera/soggetto politico successore non ha queesta intenzione...
Scusami, ma sei molto ipocrita afare queste critiche.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Titolo personale, puro titolo personale.
Ultima modifica di Seyen; 09-01-14 alle 17:30
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

Considerando che
1) La destra ha un assetto ultra plurale con 4 liste: RN, PCF, PL, FDL
la sinistra si è presentata con una lista unica fatta da 1 lista ma composta da 3 partiti ( PC, UDS, RDS)
2) La destra ha vinto grazie anche alla pluralità dell'offerta che va dal centro alla destra radicale
la sinistra ha subito il colpo anche a causa di una coalizione troppo limitata alla sola sinistra
3) La sinistra alla luce di questo non sta facendo altro che riorganizzare su nuove basi le 3 aree che ci sono SEMPRE state.
Mi lascia perplesso questo scandalizzarsi...ok, tu forse non hai seguito il gioco in modo costante negli ultimi anni, ma questo non vuol dire che:
1) Stiano succedendo chissà quali cose inusitate
2) Si stiano facendo chissà quali accordi fuori da quelle che sono le tradizionali aree del csx...quelle che c'erano la scorsa legislatura, e quella prima ancora, e quella prima ancora, e quella prima ancora...
3) Ci sia mancanza di stabilità o frammentazione particolare, anzi, era probabilmente in controtendenza il fatto di presentarsi sotto una lista unica, riuscendo tra l'altro ad essere compatti nelle posizioni assunte, mentre nel cdx si si spacchetta e ci si ricompone da due-tre legislature almeno
Mi pare quindi ci siano poche basi per sbarrare gli occhi o fare frecciate...
Ultima modifica di Gdem88; 09-01-14 alle 18:26
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

ora siamo sempre gli stessi veramente o meglio pc uds e pdp (che sarebbe rds+lr) il ritorno di st ma c'èra fino alla scorsa legislatura quindi penso che il numero sia lo stesso
no quando dico di modificare io non dico di tornare a 5 iscritti e l'albo per la registrazione, ma tra qualche giorno lo posto meglio cosi la leggete, è solo una leggera modifica in modo che tutti possano avere rapresentanti.
partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

Bene, allora mi auguro che combatterai anche dentro LR/l'edera/il soggetto in cui militi ora perché il CSX non sia frammentato alla prossima occasione, sia in Parlamento che alle urne.
Lo dico perché in generale i brontoloni "fini a se stessi" risultano solo fastidiosi.

Non sarò io a far notare la contraddittorietà di chi prima critica gli altri per le divisioni e poi si mette contro le "coalizioni carrozzone"...
Come con danny sono sicurissimo che avremo modo e tempo di discuterne.
Però nel frattempo sono sicuro che per correttezza lascerai cadere queste critiche...se non ingiuste sono fin troppo anticipate.