Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!

    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  2. #2
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!

    Sarà a causa di qualche piccola incoerenza sul cancronizzatore.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Sarà a causa di qualche piccola incoerenza sul cancronizzatore.
    strano, mi era sembrato si da subito una persona così sveglia e dinamica, avrei scommesso che come minimo il cancronizzatore se lo portava a casa
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!



    IL GRANDE PIZZA TRA POCO SARA' MOLTO RICERCATO
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,537
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,332
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!

    quanta invidia per uno che ha ridotto di un terzo il debito di Parma...

    mentre i geni del PD-L lo aumentano ovunque, da Torino a Roma per non parlare poi di quello nazionale...

    piddini, che pena
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    quanta invidia per uno che ha ridotto di un terzo il debito di Parma...

    mentre i geni del PD-L lo aumentano ovunque, da Torino a Roma per non parlare poi di quello nazionale...

    piddini, che pena
    i CONCITTADINI DEL PI8ZZA SONO ENTUSIASTI DEL DEBITO RIDOTTO DAL PIZZA, VEDO
    Ultima modifica di brunik; 15-01-14 alle 15:12
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!

    17 Maggio 2012
    Ecco come smantellare l'inceneritore...



    DI FEDERICO PIZZAROTTI

    Parma - Ecco il piano per uscire dalla preistoria e rientrare nel futuro della gestione dei rifiuti
    Il Parlamento europeo ha approvato la relazione per la revisione del programma d'azione in materia di ambiente. In materia di rifiuti, gli eurodeputati propongono alla Commissione l'introduzione del divieto di incenerimento dei rifiuti che possono essere riciclati o compostati. Noi vogliamo rispettare questo veto perché l'alternativa all'inceneritore esiste, se Bernazzoli vuole pagare le penali in caso di condanna UE si accomodi sarà tra le persone che citeremo per danni e sulle quali chiederemo rivalsa.
    L'inceneritore di Ugozzolo è la scelta più antieconomica ed anti-industriale che la città di Parma possa fare.
    Sinteticamente cercherò di spiegare le ragioni per le quali il progetto va abbandonato e spiegherò anche in che modo.
    Parma è sede dell'Authority Alimentare Europea oltre che capitale della Food Valley.
    Ci piace l'Unione Europea solo quando ci pare?
    Da persona responsabile ricordo che da mesi sono aperte due procedure d'infrazione europea contro l'Italia (che cadranno cascata contro tutte le istituzioni che a Parma hanno promosso il progetto dell'inceneritore). Per la Commissione Europea non è stata regolare la gara d'appalto d'affidamento dell'impianto direttamente ad Iren Spa, inoltre, cosa ancora più grave, secondo il commissario alla concorrenza Barnier il costo reale del forno sarebbe di 315 milioni e non 193 milioni come sbandierato dai vertici di Iren e le altre istituzioni.
    I conti "sballano" di 122 milioni di euro. Bernazzoli ne sa qualcosa visto che è da presidente di Provincia è stato uno dei principali sponsor di questo scellerato progetto ?
    Ecco alcune azioni che metteremo in campo.
    RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI - La possibilità che lo Stato italiano per colpa delle scelte di Iren e degli amministratori come Bernazzoli debba pagare una multa di decine di milioni di euro per portare avanti questo progetto sono reali. Se il progetto verrà ultimato, sarà nostro compito promuovere una rivalsa verso quegli amministratori che daranno ancora una volta l'"ok" a questo progetto invece di fermarsi a riflettere e ragionare tra l'altro in un ottica di gestione dei rifiuti più su vasta scala.
    CORTE DEI CONTI - Inoltre stante così le cose se si proseguirà su questa strada è nostra intenzione informare la Corte dei Conti con un dettagliato esposto. In un momento di crisi non si possono dilapidare denari pubblici in questo modo.
    VIA ALLE ALTERNATIVE , L'ESEMPIO DI REGGIO CHE SMENTISCE BERNAZZOLI
    E' comunque falso quanto dichiara Bernazzoli sul fatto che non esistano alternative. E' stato smentito da un suo compagno di partito, l'assessore provinciale all'ambiente della provincia di Reggio Emilia, Mirko Tutino. Smentito su tutta la linea. A Reggio Emilia, che produce più rifiuti della provincia di Parma alla fine del ciclo virtuoso intrapreso, usciranno a smaltimento solo 23.000 tonnellate che l'assessore Tutino in collaborazione con tecnici come Enzo Favoino della Scuola Agraria di Monza sta studiando di ridurre ulteriormente recuperando tramite estrusione altro materiale plastico che non andrà più a smaltimento. Reggio Emilia ha chiuso proprio giovedì 10 maggio il suo vecchio inceneritore e non ne farà un nuovo. Farà il trattamento meccanico biologico, compostaggio e sta implementando le linee di recupero,selezione, riciclo per abbattere come già spiegato ulteriormente le 23.000 tonnellate rimanenti. Ricordiamo che Parma vuole bruciare 130.000 tonnellate di rifiuti nel forno. L'assessore Tutino ha anche aggiunto che "se altre province dell'Emilia Romagna adottassero le politiche di Reggio si chiuderebbero la metà degli inceneritori in Regione e non se ne realizzerebbero di nuovi e nei prossimi quindici anni si potrà puntare al superamento totale dello smaltimento". Bernazzoli smentisca il suo compagno di partito Tutino.
    CHE FARE ?
    Il cantiere è andato avanti in questi mesi, ma ricordiamo che a Milano, giunta Pisapia giusto in queste settimane è stata decisa la demolizione del Novahotel che fu costruito sulla tangenziale ai tempi di Italia '90 e l'area verrà recuperata a verde. Nulla è irreversibile quindi. Volere e potere.
    BLOCCARE CANTIERE PER EVITARE SANZIONI UE
    Da amministratore responsabile quindi come prima cosa fermerei il progetto per evitare infrazioni dell'Unione Europea.
    RELAZIONE IMMEDIATA - Come sindaco se sarò eletto e come consigliere chiedo inoltre che il direttore dei lavori del cantiere dell'inceneritore Iren relazioni immediatamente su quanto è già stato costruito e installato.
    CONCORSO DI IDEE SUL RECUPERO E RICONVERSIONE DELL'AREA
    Intendiamo lanciare un concorso d'idee europeo, aperto anche all'imprenditoria privata, su come recuperare l'area e riconvertire le strutture già esistenti. Una riconversione verso la modernità. Il punto cardine sarà uno. Lì non ci sarà alcun inceneritore, che fare delle strutture esistenti? Lancio alcune idee che parteciperanno come altre a questo concorso d'idee aperto a cittadini, imprese, architetti, ingegneri. Si può immaginare la riconversione dell'area con un centro riciclo, trattamento meccanico biologico, compostaggio, digestione anaerobica, estrusione, un centro di studio sul riciclo ed il riuso e l'ecodesign in collaborazione con l'Università e le imprese. Si può immaginare la ciminiera già eretta ma di fatto vuota come una Torre delle Telecomunicazioni, anche quelle web. Queste alcune idee per il futuro. Un futuro che per Parma, capitale della Food Valley immaginiamo a Rifiuti Zero. Come quella degli amici di San Francisco.
    Intendiamo inoltre far partire un concorso d'idee aperto ai privati sulla bonifica ambientale, ripristino e riqualificazione dell'area dell' ex inceneritore del Cornocchio.
    Questa il percorso per abbandonare la preistoria dell'inceneritore. Una politica che verrà affiancata da altre virtuose già previste nel nostro programma: rafforzare ed estendere ancora di più la raccolta porta a porta introducendo la tariffa puntuale, studiare un piano comunale di riduzione rifiuti ed altri provvedimenti citati nel nostro programma.
    Federico Pizzarotti
    Candidato Sindaco

    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!

    AMICI, IN CAMPAGNA ELETTORALE AVEVA PROMESSO CHE AVREBBE FATTO CAUSA A BERNAZZOLI SE L'INCENERITORE FOSSE PASSATO.

    RISULTA QUALCOSA?

    RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI - La possibilità che lo Stato italiano per colpa delle scelte di Iren e degli amministratori come Bernazzoli debba pagare una multa di decine di milioni di euro per portare avanti questo progetto sono reali. Se il progetto verrà ultimato, sarà nostro compito promuovere una rivalsa verso quegli amministratori che daranno ancora una volta l'"ok" a questo progetto invece di fermarsi a riflettere e ragionare tra l'altro in un ottica di gestione dei rifiuti più su vasta scala.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,537
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,332
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    i CONCITTADINI DEL PI8ZZA SONO ENTUSIASTI DEL DEBITO RIDOTTO DAL PIZZA, VEDO
    lo saranno quando verranno abbassate le tasse grazie alla riduzione del debito operata dal Grande Pizzarotti

    Un sindaco che il pattume piddino si sogna
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  10. #10
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,813
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, Pizza!! Sei sempre il nostro nr. 101!!

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    lo saranno quando verranno abbassate le tasse grazie alla riduzione del debito operata dal Grande Pizzarotti

    Un sindaco che il pattume piddino si sogna
    hO CAPITO IL TRUCCO DEL PIZZA,PRIMA ALZA LE TASSE PER QUATTRO ANNI DI FILA POI LE FA TORNARE COME PRIMA CHE DIVENTASSE LUI SINDACO COSI' LA GENTE SI RICORDA SOLO DI QUANDO LE HA ABBASSATE.

    ASTUZIA GRULLINA, SIETE TROPPO FORTI

    M5S, Federico Pizzarotti amministra Parma con più tasse e rigore. Il fardello di 800 milioni di debiti in eredità (FOTO)
    Ultima modifica di brunik; 15-01-14 alle 15:32
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito