Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126

Discussione: Mi sento male

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Mi sento male

Comunque hai ragione a non sottovalutare la cosa, fin dalle elementari le maestrine iniziano il loro lavaggio del cervello, io che avevo una testa molto dura mi ci scontravo di già. C'è da dire che ho sempre avuto alle spalle una famiglia conservatrice che mi ha messo in guardia (e a quanto pare è anche il caso di tuo figlio, quindi... abbi fede!).
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 16-01-14 alle 17:55

.
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Oggi com'era il brandy, buono?

Spero non ti sia dimenticato di condurre la tua quotidiana battaglia anti-progressista vestendoti in smoking e fumando sigari toscani.
    Mi hai sgamato

Auto-cancellato
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scherzi a parte, sono avvilito sul serio. Quell'essere viscido pareva il sosia di Louis Cipher in ascensore per l'inferno (anche se vestito da pezzente e l'anima te la prendeva in cambio di bandiera rossa e non di gnocche e potere).
    E vabbé Cale, ma a questo punto tuo figlio mandalo alla Parah di Milano, lì c'è anche quella suora morigerata di Nicole Minetti tutta Rosario ed Esercizi Spirituali, il pargolo apprenderà come essere un vero Conservatore nel nome del Prada, del Freddy e dello Spirito Seven, con la supervisione impeccabile di Padre Movida.

Realismo Spietato
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

E vabbé Cale, ma a questo punto tuo figlio mandalo alla Parah di Milano, lì c'è anche quella suora morigerata di Nicole Minetti tutta Rosario ed Esercizi Spirituali, il pargolo apprenderà come essere un vero Conservatore nel nome del Prada, del Freddy e dello Spirito Seven, con la supervisione impeccabile di Padre Movida.
    C'è differenza tra povertà dignitosa (la mia ad esempio, che non mi compro un abito da lavoro nuovo da quasi tre anni) e ostentata pezzenteria figlia della trascuratezza (morale, aggiungerei).
    Ultima modifica di Cale Yarborough; 16-01-14 alle 18:16
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Giusto per curiosità, gli altri genitori che reazione hanno avuto alle parole del Guru Zog dirigente didattico?
    Preferisco di no.

Realismo Spietato
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, gli altri genitori che reazione hanno avuto alle parole del Guru Zog dirigente didattico?
    L'unica a prendere la parola è stata un'altra madre della mia scuola, peraltro mamma dell'amico del cuore di mio figlio, che ha chiesto se c'erano garanzie sulla continuità didattica, solo per sentirsi rispondere che il suo era un "comprensibile meccanismo psicologico di difesa dettato dall'insicurezza e dal desiderio di protezione", e che non poteva "privilegiarci" ed era un po' stanco di sentirsi ripetere da quelli del mio quartiere che si sentivano "non mi viene la parola...(pausa strategica)...sfavoriti".

Mentre sparava le sue supercazzole, io scuotevo vistosamente la testa e dicevo a mezza voce "no, no non ci siamo. E' la malattia", producendomi in numerosi facepalm. Vicino a me c'era una madre di un quartiere popolare (dignitosa nella sua povertà) e penso abbia capito al volo, perchè mi guardava con simpatia e poi abbiamo attaccato bottone.

L'aria generale era comunque abbastanza gelida. Ricordo l'analoga riunione della scuola per l'infanzia e c'era tutt'altro clima.
    Ultima modifica di Cale Yarborough; 16-01-14 alle 18:29
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Auto-cancellato
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    L'unica a prendere la parola è stata un'altra madre della mia scuola, peraltro mamma dell'amico del cuore di mio figlio, che ha chiesto se c'erano garanzie sulla continuità didattica, solo per sentirsi rispondere che il suo era un "comprensibile meccanismo psicologico di difesa dettato dall'insicurezza e dal desiderio di protezione", e che non poteva "privilegiarci" ed era un po' stanco di sentirsi ripetere da quelli del mio quartiere che si sentivano "non mi viene la parola...(pausa strategica)...sfavoriti".

Mentre sparava le sue supercazzole, io scuotevo vistosamente la testa e dicevo a mezza voce "no, no non ci siamo. E' la malattia", producendomi in numerosi facepalm. Vicino a me c'era una madre di un quartiere popolare (dignitosa nella sua povertà) e penso abbia capito al volo, perchè mi guardava con simpatia e poi abbiamo attaccato bottone.

L'aria generale era comunque abbastanza gelida. Ricordo l'analoga riunione della scuola per l'infanzia e c'era tutt'altro clima.
    Torino è nella merda, dovrebbe essere commissariata per infiltrazioni massoniche.

Realismo Spietato
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Torino è nella merda, dovrebbe essere commissariata per infiltrazioni massoniche.
    E' il laboratorio sociale da cui poi viene esportato tutto nel resto d'Italia.

E comunque ho degli amici nell'hinterland milanese che son messi come noi se non peggio, oltretutto in una situazione etnica assai più disgregata della nostra (strano eh che le "lamentele" arrivino dal quartiere "biango" mentre quelli "colorati" chinano la testa e accettano tutto in silenzio).
    Ultima modifica di Cale Yarborough; 16-01-14 alle 18:36

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    le "lamentele" arrivino dal quartiere "biango" mentre quelli "colorati" chinano la testa e accettano tutto in silenzio).
    Negri e qualità di istruzione sono due cose di giudizio antitetiche.
    Prova però ad aumentare la mensa di un centesimo (ammesso che la paghino, a Treviso il nuovo sindaco ha de facto abolito la retta per i fratelli migranti a prescindere dal reddito) e vedrai che bella rivoluzione colorata tenteranno.
    Preferisco di no.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Cale vecchio mio, non conosco direttamente la situazione delle scuole elementari ma credo che i tuoi ragazzi dovranno crescere in una maniera o nell'altra disgraziatamente nel "migliore dei mondi possibili".
    Io ho visto i licei in Piemonte e sono una roba indicibile e tempo fa ne parlai su Cronaca.
    Veramente indicibile.
    Ho seguito personalmente il caso di un ragazzo di un liceo di Casale, dai voti brillanti, sospeso e poi allontanato dalla scuola per comportamenti razzisti su continue segnalazioni di una rappresentate di classe e di una studentessa marocchina (con la quale peraltro si comportava con assoluta gentilezza ma ostinandosi ad esprimere quello che pensava sull'immigrazione e in particolare su certi immigrati dal Marocco).
    Ho cercato di difenderlo senza successo: gli insegnanti lo consideravano assolutamente irreprensibile dal punto di vista del rendimento ma incompatibile con la doverosa multiculturalità del contesto.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito