Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito state facendo o avete fatto una dieta?

una discussione che periodicamente torna su questo forum:

State facendo o avete fatto diete? Come sta andando o come è andata? Cosa mangiate in particolare?

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: state facendo o avete fatto una dieta?

Inizio io: un paio d'anni fa in piena estate ho fatto la dieta Dukan (solo proteine ma a volontà): il dimagrimento è stato strepitoso, oltre 15 chili in poco piu' di due mesi, ero diventato un figurino, magro, mettevo i maglionicini con i colli lunghi, neanche un filo di grasso.

Peccato che con l'arrivo dei primi freddi ho avuto una complicazione abbastanza importante: avevo sempre freddo, sentivo le ossa congelate, tremavo dal freddo, non riuscivo neanche a muovere le dita, a lavorare, a dormire.

L'unico modo per non sentire questo freddo era mangiare: mangiavo biscotti, cioccolata oltre a 3 abbondanti pasti al giorno.

Risultato: non solo recuperai 15 chili in pochi mesi ma ne recuperai altri 10, quindi +25 chili e +10 rispetto alla situazione di partenza prima della dieta.

Da qualche settimana ho iniziato la dieta Cohen che garantisce cali di peso meno spettacolari (1 chilo a settimana circa) ma permette di mangiare un po' di tutto tranne i dolci

In meno di un mese ho perso quasi 5 chili senza sentirmi nè infreddolito e nè affamato
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-01-14 alle 14:52

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci ho provato millanta volte, spesso anche con qualche risultato ma nulla, mi manca la costanza e la forza di volontà, e poi non ho particolari problemi (almeno per ora) con qualche chilo in più, mi dicono che con il mio stile di vita (molti dolci e roba fritta) avrò problemi di salute, ma di qualcosa si deve pur morire, no?
    Comunque al momento no, non ne sto facendo e non farei nemmeno se mi pagassero con lingotti di platino...
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito state facendo o avete fatto una dieta?

L'anno scorso mi sono messo a dieta e ho ricominciato a correre dopo tanti anni si inàttivita.
    la dieta era di da te, un banale calcolo delle calorie fatto ad ogni pasto ed un massimo di cal (1500) da ingerire al giorno.

i primi due mesi l'ho seguita poi con l'aumento dei km mensili ho lasciato perdere tanto bruciavo almeno 2500 cal a settimana correndo.

risultato?
    sono passato. da 76 a 69 kg in 6 mesi (correndo però fino 190km/mese)

putroppo mi sono infortunato, ho sospeso la corsa (poi ripreso, poi nuovi problemi ed altra sospensione) ma non ho ripreso il controllo delle calorie per cui sono nuovamente a 76kg
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 26-01-14 alle 03:12
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ero arrivato quasi a 90kg Ora sono 75 (il peso che avevo alle superiori) e mangio tranquillamente senza tanti problemi.
    Mangio tantissima verdura se frutta, ad esempio la
    Mattina la colazione consiste nel frullare almeno 3 frutte, spinaci e qualche tipologia di seme o frutta secca, a pranzo mi mangio tanta verdura cruda o al vapore, la sera vario. Il fine settimana invece mangio tranquillamente di tutto, carne, pasta, pizza, hamburger ecc ecc.
    Mangiare tantissima frutta e verdura cruda ricche di antiossidanti e fibre aiuta tantissimo. Dopo un paio di settimane ci si abbotta e diventa routine. Faccio zero esercizio lavora molto sedentario per quello che mangio dovrei aumentare mese dopo mese.
    Se in Italia vendono il nutrobullet ve lo consiglio, e' fantastico
    Globalizzazione..... si grazie.

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho fatto due volte la dieta dissociata, carboidrati + verdura a mezzogiorno, proteine + verdura la sera, con ottimi risultati.

per un periodo ho anche fatto una dieta iper proteica, ma non mi piace.

preferisco fare più movimento e lavorare sulla massa muscolare che dovermi stressate se mangio un po' di pane o la frutta.

mi piacerebbe moltissimo imparare a correre, dicono che sia bello e mantenga in forma, ma fino ad ora non ci sono mai riuscita.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non c'è nulla da imparare nella corsa. devi solo correre
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

birra al popolo
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Io avrei bisogno di perdere almeno 10 chili ma non ho voglia di fare né diete né movimento purtroppo.
    Una dieta preparata dal dietologo la feci anni fa ma non riuscii a essere costante, bisognava pesare tutti gli alimenti e stare attenti su tutto e io dopo un po' mi stancai.
    Per quanto riguarda il movimento ne avrei tanto bisogno non solo per il peso ma anche per un discorso di benessere generale, ma sono troppo pigro e poi non mi piace sudare.
    Mi piacerebbe comunque essere come delle persone che conosco che hanno un metabolismo che gli permette di mangiare di tutto senza ingrassare.
    Io appena mangio qualcosa in più vado subito su con il peso.

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non esistono persone che posso mangiare tutto senza ingrassare.
    l'unico modo per non ingrassare è assumere tante calorie quante ne bruciamo.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    non c'è nulla da imparare nella corsa. devi solo correre
    si ma ho i piedi leggermente piatti e se corro per piu' di 20 minuti sento il riacutizzarsi di doloretti alle ginocchia, probabilmente infortuni avuti in gioventu' che ho trascurato e sento come degli strappetti muscolari nella pianta del piede, forse ci vorrebbro dei plantari giusti.

In palestra invece sul tapis roulant se faccio una marcia veloce riesco a tenere fino a 40-45 minuti, non c'è la durezza dell'asfalto e l'irregolarità del terreno
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-01-14 alle 13:45

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito