Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Fa un bello short sul dollaro e buona notte, mica devi per forza usare l' Euro come contropartita.

    I consumi in diminuzione...? E questa dove l'hai letta?

    Certo che chi richiede i sussidi e' disoccupato, ma non implica che la disoccupazione aumenti, misurano due cose diverse.

    E se si metteranno a discutere per l' inalzamento del tetto? Cosa dovrebbe impciare? Come sempre si metteranno d'accordo al fotofinish, non ci sono mica problemi di RIFINANZIARE o FINANZIARE il debito, che e' cio'che importa.
    Consumi di oggi
    Reale Verbraucherausgaben 3,3% 3,7% 2,0%
    Abitazioni -8,7% 0,3% -0,3%

    Ultimamente non vado sul forex ma se c'e' l'occasione lo faccio, il grafico va su e giu'.

    Ma che l'avevano messo a fare sto limite allora, allo stampaggio di carta non c'e' limite tanto ci sono i polli che se lo comprano.
    Ultima modifica di Niemand; 30-01-14 alle 21:14

  2. #42
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Consumi di oggi
    Reale Verbraucherausgaben 3,3% 3,7% 2,0%
    Abitazioni -8,7% 0,3% -0,3%

    Ultimamente non vado sul forex ma se c'e' l'occasione lo faccio, il grafico va su e giu'.

    Ma che l'avevano messo a fare sto limite allora, allo stampaggio di carta non c'e' limite tanto ci sono i polli che se lo comprano.

    No, quelli non sono i consumi.. quelli sopno gli acquisti di case gia' esistenti relativo a Dicembre, con pero' PIL nel tirmestre in aumento del 3.2%, spinto dai consumi:

    Consumer spending that rose at the fastest pace in three years helped the U.S. economy grow at a 3.2 percent pace in the fourth quarter, overcoming government cutbacks and laying the foundation for a stronger expansion.

    Consumer Spending Propelled U.S. Fourth-Quarter Growth: Economy - Bloomberg


    Non va bene confondere le cose.


    Il limite non a caso non esiste praticamente da nessuna parte, ma per me, nonostante i casini momentanei che crea, fa bene ad esserci, la discussione sul limite anteiore ha fatto si che il deficit sia calato di 1/3 nell'ultimo anno fiscale, coni tagli automatici.

    La massa monetaria USD & Euro cresce allo stesso ritmo.
    Ultima modifica di Amati75; 30-01-14 alle 21:19
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    No, quelli non sono i consumi.. quelli sopno gli acquisti di case gia' esistenti relativo a Dicembre, con pero' PIL nel tirmestre in aumento del 3.2%, spinto dai consumi:

    Consumer spending that rose at the fastest pace in three years helped the U.S. economy grow at a 3.2 percent pace in the fourth quarter, overcoming government cutbacks and laying the foundation for a stronger expansion.

    Consumer Spending Propelled U.S. Fourth-Quarter Growth: Economy - Bloomberg


    Non va bene confondere le cose.


    Il limite non a caso non esiste praticamente da nessuna parte, ma per me, nonostante i casini momentanei che crea, fa bene ad esserci, la discussione sul limite anteiore ha fatto si che il deficit sia calato di 1/3 nell'ultimo anno fiscale, coni tagli automatici.

    La massa monetaria USD & Euro cresce allo stesso ritmo.
    I consumi sono il 3,3% previsti 3,7% comunque mi sono sbagliato anch'io.

    Ma per i debiti europei mica si dice che quanti sono posseduti da privati e altro si dice solo il 120% ad esempio per l'Italia per gli USA che percentuale ha il debito amati?

  4. #44
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    I consumi sono il 3,3% previsti 3,7% comunque mi sono sbagliato anch'io.

    Ma per i debiti europei mica si dice che quanti sono posseduti da privati e altro si dice solo il 120% ad esempio per l'Italia per gli USA che percentuale ha il debito amati?
    "Anch'io" ?
    Cio' implicherebbe che mi sarei sbagliato pure io, dove?


    Per la seconda parte, il debito Italiano in mani estere e' attorno al 50% , aprox, quindi in mani Italiane resta aprox lameta', quanta di questa sia in mani Governative e quante in mani private, non lo so, i bollettini e statistiche Italiane non sono cosi user friendly come quelle USA.

    Di quello USA pero' ti posso dire che i 2/3 aprox sono in mani private USA, ed 1/3 all' estero.
    Quindi 11.42 aprox sono in mani USA e 5.88 in mani estere, di questi 11.42 aprox 7 sono in mani governative (prima avevo indicato 5, quindi correggo il dato):

    Current Issue: Treasury Bulletin: Publications & Guidance: Financial Management Service

    Quindi dal punto di vista della sostenibilita' interna, non considerando altri fattoti, l' Italia ha un problema maggiore rispetto agli USA, essendo una quota molto maggiore del propio debito in mani estere, e l' Italia e una di quelle messe meglio nella zona Euro in tale senso.
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    29,240
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    "Anch'io" ?
    Cio' implicherebbe che mi sarei sbagliato pure io, dove?
    Uhmm, non te lo dico.

    Per la seconda parte, il debito Italiano in mani estere e' attorno al 50% , aprox, quindi in mani Italiane resta aprox lameta', quanta di questa sia in mani Governative e quante in mani private, non lo so, i bollettini e statistiche Italiane non sono cosi user friendly come quelle USA.

    Di quello USA pero' ti posso dire che i 2/3 aprox sono in mani private USA, ed 1/3 all' estero.
    Quindi 11.42 aprox sono in mani USA e 5.88 in mani estere, di questi 11.42 aprox 7 sono in mani governative (prima avevo indicato 5, quindi correggo il dato):

    Current Issue: Treasury Bulletin: Publications & Guidance: Financial Management Service

    Quindi dal punto di vista della sostenibilita' interna, non considerando altri fattoti, l' Italia ha un problema maggiore rispetto agli USA, essendo una quota molto maggiore del propio debito in mani estere, e l' Italia e una di quelle messe meglio nella zona Euro in tale senso.
    Amato anche le mani private vogliono gli interessi e se il debito aumenta ne vogliono di piu' e se l'economia us va bene magari la yellen alla prossima seduta e' costretta ad aumentare il tasso quindi anche gli usa sono costretti a diminuire il debito perche' non possono stampare all'infinito per ovvi motivi.

  6. #46
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Amato anche le mani private vogliono gli interessi e se il debito aumenta ne vogliono di piu' e se l'economia us va bene magari la yellen alla prossima seduta e' costretta ad aumentare il tasso quindi anche gli usa sono costretti a diminuire il debito perche' non possono stampare all'infinito per ovvi motivi.
    Hmm perche' non puoi.

    Il debito in mani private ovvio che vuole gli interessi, solo che sugli interessi si pagano le tasse.

    Non a caso ho palrato di 180/200 mld EFFETTIVI o se vuoi NETTI di costo di interessi.

    Quindi anche se aumentano i tassi, la cosa e' ancora ad oggi gestibilissima.

    Certo, dipende da che aumento, se parlassimo di un 14% come nei primi anni 80, ovviamente no, ma dal tasso attuale al 14%.

    Poi ripeto, se sei cosi convinto fa un bello short sul dollaro, non perdere tempo a parlarne con me.
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #47
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    Ragazzi la Cina è ormai crollata!!! C'è poco da fare!!! Crescerà solo del 7% quest'anno, che per la Cina significa crisi profonda. Solo per la Cina eh. Per qualsiasi altro paese sarebbe un successo incredibile... ma per la Cina...
    Da dieci anni su POL, una settimana si e l'altra anche, articolone sul crollo della Cina. Da quando è iniziata la crisi la Cina è cresciuta del 50%. Nel 2007 ultimo anno precrisi la Cina era cresciuta del 13% sul 2006. Un record. Quest'anno se cresce del 7% vuol dire che è come se crescesse del 12% sul 2006!!! fate voi!!!
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  8. #48
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    China watchers in the United States will continue to postulate China’s declining growth rate in the face of evidence that it is stable at over 7%. China will grow faster in 2014 than in 2013.
    Le previsioni sono di crescita maggiore che nel 2013
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  9. #49
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Ragazzi la Cina è ormai crollata!!! C'è poco da fare!!! Crescerà solo del 7% quest'anno, che per la Cina significa crisi profonda. Solo per la Cina eh. Per qualsiasi altro paese sarebbe un successo incredibile... ma per la Cina...
    Da dieci anni su POL, una settimana si e l'altra anche, articolone sul crollo della Cina. Da quando è iniziata la crisi la Cina è cresciuta del 50%. Nel 2007 ultimo anno precrisi la Cina era cresciuta del 13% sul 2006. Un record. Quest'anno se cresce del 7% vuol dire che è come se crescesse del 12% sul 2006!!! fate voi!!!

    Non si può' giudicare un paese al livello di sviluppo della Cina, ovvero in quella soglia definita "middle income trap" , in base al dato numero nominale, non a caso anche il governo Cinese stesso si preoccupa di tale trend, chiediti come mai.

    Non vi sara' un crollo, ma appunto una crescita a tale livello presente problematiche per il paese, non e' una opinione dei "bashers" ma una opinione condivisa dal governo stesso, appunto perché la middle income trap non e' una barzelletta, nn e' una ipotesi e non cosi facile da affrontare.
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Cina, fine del grande balzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Ragazzi la Cina è ormai crollata!!! C'è poco da fare!!! Crescerà solo del 7% quest'anno, che per la Cina significa crisi profonda. Solo per la Cina eh. Per qualsiasi altro paese sarebbe un successo incredibile... ma per la Cina...
    Da dieci anni su POL, una settimana si e l'altra anche, articolone sul crollo della Cina. Da quando è iniziata la crisi la Cina è cresciuta del 50%. Nel 2007 ultimo anno precrisi la Cina era cresciuta del 13% sul 2006. Un record. Quest'anno se cresce del 7% vuol dire che è come se crescesse del 12% sul 2006!!! fate voi!!!


    Peccato per te che quel 7% se misurato con i criteri occidentali equivalgono a poco piu de 3%.

    Negli anni passati l'economia cresceva vicino all'11%.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito