Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 222
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    756
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il giorno della "mia" memoria

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    [...]
    E mi si permetta un'osservazione. Per andare dalla Germania a Auschwitz ci volevano 650 km di ferrovia, per andare a Treblinka oltre 700, e per arrivare a Chelmno quasi 800. I treni viaggiavano come tutti i treni su rotaie, attraversavano ponti. In Italia gli alleati mitragliavano e bombardavano qualunque cosa si muovesse, fossero anche persone in bicicletta, non parliamo di ponti e stazioni ferroviarie. La domanda che mi pongo da sempre è : come mai le ferrovie che dalla Germania andavano in Polonia verso i sette campi di sterminio non furono mai bombardate dagli alleati?
    Si può pensare che le distanze dalle basi a disposizione degli anglo-americani fossero eccessive.. Perché, all'aumentare della distanza, non solo un bombardiere deve partire con più carburante, cosa che può andare a discapito del carico bellico, ma rischia di allungarsi, e di molto, il tragitto in cui non può essere scortato dagli aerei da caccia, e questo lo rende vulnerabile agli attacchi dei caccia avversari, che hanno anche più tempo per intervenire, visto il lungo tempo che il bombardiere deve passare sul territorio nemico.

Saluti.

Midìl

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    ...e i Palestinesi che male fecero ai giudei per essere "sfrattati" impunemente e relegati a umani di serie B dai sionisti giudaici?
    ...poi basta leggere alcuni passi dela Torah per constatare come sia "pacifico" il Dio dei giudei e loro stessi!!!!
    sei pregata di andare a postare le tue scemenze da un'altra parte. Non ti basta quello che scrivi nel thread iniziato da Xenia?

Scemenze ho scritto perché le tue domande sono stupide e provocatorie e sono fuori luogo in questo thread. Se hai qualcosa da scrivere contro Israele e come si è mossa ad oggi, scrivilo, e magari partecipando anch'io potresti vedere che sarei anche d'accordo.

Il fustigatore.
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sei pregata di andare a postare le tue scemenze da un'altra parte. Non ti basta quello che scrivi nel thread iniziato da Xenia?

Scemenze ho scritto perché le tue domande sono stupide e provocatorie e sono fuori luogo in questo thread. Se hai qualcosa da scrivere contro Israele e come si è mossa ad oggi, scrivilo, e magari partecipando anch'io potresti vedere che sarei anche d'accordo.
    ..se sono scemenze è esclusivamente per il fatto che non hai mai letto la Torah e non hai mai conosciuto un palestinese!!!Tutto qui!Non vi è alcuna provocazione solo fatti concreti!...ma gia' l'unica vera verità è sarebbe la shoah....che è servita a sfrattare i palestinesi dalle loro case no?Non è cosi' vero? Sono solo illazioni rovocatorie vero?per info chiedere al signor Shylock........
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forumista
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    103
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

reputo discutibile la storia fatta con i "ma mio nonno/nonna..." altrimenti, vista la storia della mia famiglia dovrei sterminare con inaudita ferocia tutti i britannici.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il 30 gennaio del 1939 in un discorso alla Germania Hitler dice:-

-O l'Europa e il mondo si piegheranno ai miei voleri, e allora io concentrerò tutto il popolo ebraico in qualche isola deserta, o tenteranno di resistermi e allora per la razza maledetta ci sarà solo lo sterminio.

La Germania, il popolo tedesco quindi sapeva. E anche il resto del mondo sapeva, e queste due verità danno ancora più peso al dolore della tragedia.

E mi si permetta un'osservazione. Per andare dalla Germania a Auschwitz ci volevano 650 km di ferrovia, per andare a Treblinka oltre 700, e per arrivare a Chelmno quasi 800. I treni viaggiavano come tutti i treni su rotaie, attraversavano ponti. In Italia gli alleati mitragliavano e bombardavano qualunque cosa si muovesse, fossero anche persone in bicicletta, non parliamo di ponti e stazioni ferroviarie. La domanda che mi pongo da sempre è : come mai le ferrovie che dalla Germania andavano in Polonia verso i sette campi di sterminio non furono mai bombardate dagli alleati?
    Perche' non sarebbe servito ad un cazzo

Solo una percentuale mini.a.degli ebrei sterminati nei campi polacchi veniva da occidente, la grande maggioranza veniva dall'unione sovietica e dal gouvernment general ( polonia sudorientale - ora bielorussia/ucraina)

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,319
     Like avuti
    15,649
    Mentioned
    2526 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    e che male ho fatto io agli ebrei?
    Tu fai male a noi ogni giorno costringendoci a leggere le tue baggianate
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Meno male che tua nonna fu salvata dal caso, non certo dalla pietà dei fascisti.
    Che infatti invece di tirarle una revolverata in testa dopo una messa nera e atti di cannibalismo vari l'hanno pure portata in ospedale dopo che s'era fatta male.
    Preferisco di no.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Cireno, questo forum si chiama politica nazionale, non la memoria di cireno.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,353
    Mentioned
    2095 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    Si può pensare che le distanze dalle basi a disposizione degli anglo-americani fossero eccessive.. Perché, all'aumentare della distanza, non solo un bombardiere deve partire con più carburante, cosa che può andare a discapito del carico bellico, ma rischia di allungarsi, e di molto, il tragitto in cui non può essere scortato dagli aerei da caccia, e questo lo rende vulnerabile agli attacchi dei caccia avversari, che hanno anche più tempo per intervenire, visto il lungo tempo che il bombardiere deve passare sul territorio nemico.

Saluti.

Midìl

tutto può essere, non parlo di connivenza degli alleati allo sterminio-non solo di ebrei ma anche di comunisti, anarchici, zingari, gay ecc-però la cosa ècuriosa, e ha destato la mia curiosità.
    Vorrei ricordarti un qualcosa che ho visto con i miei occhi, a proposito della caccia tedesca. TUTTI i giorni che Dio mandava sulla Terra, centinaia e centinaia di B29 (fortezze volanti) in grandi stormi di venti-trenta aerei volavano alti nel cielo diretti verso nord, cioè verso la Germania. Stavamo, i miei zii e io, con gli occhi al cielo a vedere questo macabro spettacolo. Bene, NON HO MAI visto un solo aereo tedesco attaccare queste formazioni di fortezze volanti che, a un certo punto, non erano nemmeno più scortate dai loro caccia.
    Io allora stavo in terra parmense, e gli aerei alleati già volavano altissimi, quindi venivano da sud. Quanti chilometri? tanti. Comunque nemmeno i russi hanno mai bombardato quei binari, e la cosa mi sembra strana, comunque certamente ci saranno stati problemi logistici. Però venire dalla Finlandia, dalla Norvegia e andare in Polonia non sarebbe stata così lunga, ti pare?

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bellisonus Visualizza Messaggio
    reputo discutibile la storia fatta con i "ma mio nonno/nonna..." altrimenti, vista la storia della mia famiglia dovrei sterminare con inaudita ferocia tutti i britannici.
    Ovvio.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito