Scusate ma sono capitato in questo forum per caso. Vorrei esporre la mia esperienza e fare una domanda. partecipando ad un incontro biblico "ecumenico", io ed altri amici cattolici abbiamo discusso per ore (e non scherzo) con un gruppo di ragazzi avventisti (che stimavano i valdesi) su molte questioni, alcune delle quali ritrovo qui su questo forum. La conclusione a cui siamo giunti è questa: apparteniamo a religioni differenti (utilizzo il termine "religioni" anche se non lo ritengo corretto). Una religione basata su un Incontro ed un'altra religione basata su "i Libri". L'unica cosa che ci può accomunare: la Fede in Cristo Gesù e la solidità e la bellezza del nostro pensare (che è un dono di Dio). Un cattolico si sente offeso da certe considerazioni. La Madonna è un dono che Dio ha dato all'umanità. Lo si può accettare o rifiutare. Fa parte del libero arbitrio. Ma perché offendere? Perché tanto astio contro il papato? ecc. Perché non utilizzare tanta acrimonia nei confronti dei mali che attanagliano la nostra società: aborto, eutanasia, l'attacco alla famiglia naturale, ecc. o pensate che il problema siano i conventi?